09 dicembre 05, 18:15 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
09 dicembre 05, 23:14 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
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10 dicembre 05, 00:20 | #24 (permalink) Top |
Guest
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Se hai i palini di serie dello sceadu ecco risolto l'arcano ..... la superficie che lavora è molto ridotta a causa della loro forma quindi non ce la fanno a contrastare. Metti i palini della sab ( magari quelli per un classe 60 ) e vedrai che risolvi il problema. ciao, Giacomo |
10 dicembre 05, 07:00 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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10 dicembre 05, 12:54 | #26 (permalink) Top |
Guest
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| http://www.sab-compositi.it/italiano/rotorecoda.htm scegli quelli che ti piacciono di piu' ... io personalmente ho montato l'Art. 0480 e sembra un altro modello ciao, Giacomo |
10 dicembre 05, 16:36 | #27 (permalink) Top | |
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Tu hai lo sceadu 50?mi mandi foto del tuo modello? grazie | |
10 dicembre 05, 18:03 | #28 (permalink) Top |
Guest
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Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che se sono fatti così un motivo ci sarà e me lo sono chiesto anche io molte volte; fatto sta che se metti i palini che ti ho indicato ( o simili, non importa che siano della sab ) il problema non sussisterà piu' !! E' un problema che avevo anche io al tempo e lo vedevo principalmente quando in idle up davo tutto passo ed il modello salendo girava su se stesso a mo di trottola . Associavo il problema all' OS50 Hyper, pensavo che spingesse troppo invece su consiglio dei miei modellisti di fiducia ho seguito il loro consiglio ed ora vola che è un piacere. Ho uno sceadu evo ma al momento purtroppo non ho foto ; appena le faccio te ne posto un paio ciao ciao, Giacomo |
10 dicembre 05, 18:45 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul fatto che la coda non compensi la controcoppia anche nei momenti "violenti" non ci sono dubbi! Palini "troppo" piccoli lo escludiamo perchè Hirobo progetta quasi sempre bene... piccoli magari si... palini più grandi sicuramente risolvono "qualcosa". Il "qualcosa" non credo sia da ricercare nell'accoppiata servo/gyro: nei post precedenti abbiamo escluso settaggi sbagliati di servo, gyro ed anche di corsa del leveraggio. Rimangono solo la curva passo/gas. Effettivamente se hai poco gas e molto passo sul rotorone, il rotorino di coda non gira a sufficenza per contrastare la controcoppia neanche al massimo del suo passo... cosa che Hirobo non vuole assolutamente! Una curva che dia "prima" più gas e "poi" passo è da preferire, visto anche il lieve ritardo colla quale viene erogata la potenza rispetto al passo... Insieme ai palini nuovi anche un contagiri ed una nuova curva!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 10 dicembre 05 alle ore 18:49 | |
10 dicembre 05, 20:16 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se lo mettessi in idleup diciamo sui 1800 e do tutto passo chissà se il problema sussiste...proverò L'ultima cosa è che mi sembra ma posso anche sbagliarmi che un giorno le rotazioni veloci le faceva più velocemente del giorno dopo...cmq il fatto dei palini andrebbe provato perchè sicuramente aiuta un pò la situazione. | |
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