21 febbraio 10, 18:58 | #1 (permalink) Top |
User | mistero su un fatto accaduto...
salve ho un raptor 30 con giroscopio 401 futaba e servo 9254...radio futaba t12 seminuova...l'altro giorno in volo non mi funzionava piu il giroscopio quindi la coda dell'eli si avvitava a dx come se non ci fosse x nulla il rotore anticoppia, cambio giroscopio, cambio batterie,il servo è ok, le regolazioni a terra sono ok (controllate meticolosamente con un pilota che vola da 30 anni con ely) bene a terra il giroscopio va a meraviglia ma appena in volo come se fosse staccato ed il passo del rotore di coda a 0 gradi...ora controllando sulla radio è tutto ok nessuna miscelazione inserita i giroscopi sono in avcs xo non va nulla...a voi è mai capitato?
|
21 febbraio 10, 19:21 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Nel menù gyro della radio dovresti avere una funzione denominata MIX. Come è impostata, su INH oppure ACT? Se non lo fosse prova a metterla in ACT e riprova. | |
21 febbraio 10, 20:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao controlla anche lo switc del revers sul gyro, spostalo un po di volte. mi e successo una volta una cosa simile,era lo switc ossidato.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
21 febbraio 10, 20:49 | #10 (permalink) Top |
User |
provero'...eppure mi sembra impossibile che il giro si sia rotto xche se a terra funziona, non è mica un motore a scoppio che va scarburato, l'elettronica o va o non va non ci sono vie di mezzo cmq comprero' un giro 401 nuovo con il servo cosi si taglia la testa al toro se fa uguale è perforza qualcosaltro...e poi avessi messo un giro cinese da 30 euro potrei anche capire ...
|
Bookmarks |
| |