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Vecchio 19 febbraio 10, 23:22   #1 (permalink)  Top
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Manuale O.S. MAX 55HZ Hyper

Ciao a tutti,
ho appena comprao un motore O.S. MAX 55HZ Hyper usato, putroppo chi me lo ha venduto non mi ha inviato le istruzioni (e nemeno le possiede), per caso qualcuno potrebbe indicarmi dove scaricarle (magari senza pagare come sul sito OS) oppure inviarmi le scansioni?
Grazie
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Vecchio 20 febbraio 10, 23:59   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho appena comprao un motore O.S. MAX 55HZ Hyper usato, putroppo chi me lo ha venduto non mi ha inviato le istruzioni (e nemeno le possiede), per caso qualcuno potrebbe indicarmi dove scaricarle (magari senza pagare come sul sito OS) oppure inviarmi le scansioni?
Grazie
Ciao ragazzi,
se non avete voglia di scannerizzare il manuale, alemo potreste spiegarmi quali funzioni hanno le varie vitine di regolazione? Mi anderbbe ancora meglio se qualcuno mi spegasse la procedura di carburazione. Possiedo già un OS 50 e sono riuscito a carburalo abbastanza bene con l'uso del termometro ma c'è solo una vitina da regolare!!!!.
Grazie
Saluti
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Vecchio 22 febbraio 10, 14:41   #3 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
se non avete voglia di scannerizzare il manuale, alemo potreste spiegarmi quali funzioni hanno le varie vitine di regolazione? Mi anderbbe ancora meglio se qualcuno mi spegasse la procedura di carburazione. Possiedo già un OS 50 e sono riuscito a carburalo abbastanza bene con l'uso del termometro ma c'è solo una vitina da regolare!!!!.
Grazie
Saluti
A questo punto penso di essere l'unico su questo forum ad avere O.S. 55!!!!
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Vecchio 22 febbraio 10, 18:00   #4 (permalink)  Top
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io c'è l'ho la vite bassa serve per smagrire\ingrassare la vite alta fa il passaggio tra medio e max
il resto lo senti a orecchio e con termometro alla mano misuri la temp in testa
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 21:26   #5 (permalink)  Top
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io c'è l'ho la vite bassa serve per smagrire\ingrassare la vite alta fa il passaggio tra medio e max
il resto lo senti a orecchio e con termometro alla mano misuri la temp in testa
Ciao,
come prima cosa ti ringrazio per la tua cortese risosta, e ti chiedo ancora qualche precisazone:

La vite bassa smagrisce\ingrassa tutta la curva di erogazione o è più specifica solo una parte della curva?
Ho già un OS 50 hyper con la sonda per rilevare la temperatura e mi sembra carburato bene, ma questo avendo due viti mi sembra più complesso.
Se mi inviassi vi mail la parte delle istruzioni riguardante la carburazione te ne sarei davvero grato.
Un saluto
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Vecchio 22 febbraio 10, 22:11   #6 (permalink)  Top
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Ciao,
come prima cosa ti ringrazio per la tua cortese risosta, e ti chiedo ancora qualche precisazone:

La vite bassa smagrisce\ingrassa tutta la curva di erogazione o è più specifica solo una parte della curva?
Ho già un OS 50 hyper con la sonda per rilevare la temperatura e mi sembra carburato bene, ma questo avendo due viti mi sembra più complesso.
Se mi inviassi vi mail la parte delle istruzioni riguardante la carburazione te ne sarei davvero grato.
Un saluto
la vite bassa serve per i regimi alti la vite alta per i medi quella centrale per lo spunto dal minimo.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 08:25   #7 (permalink)  Top
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Esatto!!



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la vite bassa serve per i regimi alti la vite alta per i medi quella centrale per lo spunto dal minimo.
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Vecchio 23 febbraio 10, 10:42   #8 (permalink)  Top
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Si ma la temperatura non si prende sulla testa ma sotto al tappo...
__________________
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Vecchio 23 febbraio 10, 14:33   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucaf3a Visualizza messaggio
Si ma la temperatura non si prende sulla testa ma sotto al tappo...
Ciao,
ho letto alcune discussioni in merito su dove rilevare la temperatura e ne ho concluso che è una scelta personale. Io ho installato il sensore sulla tesa e cerco di non superare m i 110°, ho preferito questa soluzione perchè ho notato che le variazioni di temperatura sul tappo hanno un range abbastanza ridotto pertanto richiedono una misurazione più accurata. (Es. A partita di parametri esterni se in testa rilevo 90° riesco tranquillamente a tenere il dito sul tappo del carter (ipotizzo che la temp. sia intorno ai 50°) se in testa ho 110° riesco comunque a tenere il dito sul tappo percependo più o meno la stessa sensazione. Ciò a mio parere significa che una piccola variazione di temperatura sul carter è conseguenza di un ben più ampio aumento di temperatura in tesa e pertanto un maggiore rischio di surriscaldamento.
Un saluto
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Vecchio 23 febbraio 10, 14:36   #10 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte,
comunque se qualcuno di voi fosse così gentile da inviarmi comunque le scansioni del manuale gli sarei molto grato.
Un cordiale saluto
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