18 febbraio 10, 21:54 | #1 (permalink) Top |
User | Lipo e motore Scottano ! ! !
ciao ragazzi avendo cambiato motore da poco, ho notato che lo stesso, scalda di brutto, a tatto sarà sugli 80-90° e forse di più, con un volo modesto e curva gas 0-40-60-80-100, neanche fossi in idle di conseguenza ho notato che le lipo scaldano molto di più e non vorrei sbagliarmi ma probabilmente c'è anche un deterioramento precoce nel giro di poche scariche la lipo in questione era usata, non so effettivamente quanta vita ha, è una mystery da 2200 coincidenza?? invece una rhino nuova non da particolari problemi temperatura normale e autonomia buona ovviamente il motore scalda con entrambe le lipo, però sulla temperatura effettiva sarà più preciso a breve il motore è un himodel 3600kv, pignone 14 qualche parere? |
18 febbraio 10, 21:58 | #2 (permalink) Top |
User |
Attento alle Mistery,...........fino ad un certo punto vanno più che bene ma poi muoiono tutto ad un tratto e non vanno più usate........ho avuto una decina di pacchi per cui le conosco bene.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
18 febbraio 10, 22:01 | #3 (permalink) Top |
User |
buono a sapersi, grazie, sarà arrivato il suo momento allora, in effetti non tira più e scalda come un forno, la rhino invece da 1800 e 20C è bella allegra il motore invece, si che scalda da paura, credo che si abbrustolisca presto ma come mai, difetto, oppure è proprio scadente? |
18 febbraio 10, 22:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
|
Anche la mia Mystery 3s andata.....dopo 3 minuti nn ce la faceva più, calda e salsicciotta!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
18 febbraio 10, 23:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
| |
18 febbraio 10, 23:18 | #6 (permalink) Top |
User |
Hai controllato la frequenza di pilotaggio dell'esc: esempio 8Khz/12Khz ecc.. I dati del motore? Roby
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz |
18 febbraio 10, 23:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
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Prova con un pignone da 13 denti e alza la curva, vedrai che migliora.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
19 febbraio 10, 00:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
| Anche 11!!! Scherzo, hai ragione, va bene anche il 12 specialmente se si fa volato, se non ricordo male anche io monto il 12 sul 450 con motore 3550Kv che testa...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
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