Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 10, 21:57   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Vorrei fare anch'io il passo, ma sono principiante (ho esperienza di coassiali e mSR) e quindi interessato a cominciar con un clone in ottica riduzione spesa, ben conscio che questo primo heli di questa classe sarà destinato ad essere sicuramente bistrattato. Poi quando romperò meno magari mi comprerò anch'io un T-Rex con elettronica di primo livello!

Concordo con chi dice che chi si orienta sul clone lo dovrebbe fare in modo coerente, ovvero utilizzare elettronica adeguata, ma non di livello TOP altrimenti a quel punto tanto vale comprare anche un heli "originale" e non un clone.

Sarebbe quindi bello che qualche esperto desse a noi principianti un'indicazione di quale elettronica è adatta a questo tipo di cloni per cominciare in tranquillità e senza troppe pretese.

Resto in attesa di utili consigli, per il modello io mi sarei orientato su un Tarot 450 PRO.

Grazie!
E' il mio percorso, che dopo oltre 6 mesi dagli acquisti mi soddisfa pienamente, tenendo presente che le mie esigenze sono minimali (hovering e volato lento) ed il tempo per volare è sempre troppo poco.

Io ho optato per un HK450, di cui ho criticato le viti (cambiate con il kit Align) ed un componente per la trasmissione alla cinghia (nei primi kit era fallato, poi l'hanno sistemato).
Se non fosse stato per questo clone non avrei mai approfondito il mio interesse per un classe 450 e sarei rimasto ad un Walkera.

Sulla qualità non voglio discutere, troppi pareri discordanti, io mi trovo bene e questo mi basta Del resto per imparare a guidare non si fa scuola guida su una Ferrari, ma su una Punto. Se poi si pensa che il clone sia una vecchia Topolino...questione di punti di vista

Sul sito in firma ho messo la lista dei miei componenti economici (pure la radio è entry level), può essere utile come riferimento.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 01:25   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Grazie!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 03:43   #23 (permalink)  Top
User

Scusate, a parte CY-Model dove si può comprare il Tarot (magari in CE)?
Mi sembrava lo trattasse Winning, ma mi sembra non ci sia più.

Fra l'altro stavo pensando se per iniziare non è meglio il Tarot 450SE V2 piuttosto che il PRO. Mi hanno messo la pulce che il PRO sia un po' troppo per un principiante, soprattutto in ottica crash e relativi costi dovuti anche alla trasmissione cardanica. Che dite?

Grazie!

Marco
Vecchio 04 marzo 10, 12:42   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Scusate, a parte CY-Model dove si può comprare il Tarot (magari in CE)?
Mi sembrava lo trattasse Winning, ma mi sembra non ci sia più.

Fra l'altro stavo pensando se per iniziare non è meglio il Tarot 450SE V2 piuttosto che il PRO. Mi hanno messo la pulce che il PRO sia un po' troppo per un principiante, soprattutto in ottica crash e relativi costi dovuti anche alla trasmissione cardanica. Che dite?

Grazie!

Marco
Vai con il pro che è molto migliore e come qualità come progetto e anche come stabilità
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 13:05   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
Vai con il pro che è molto migliore e come qualità come progetto e anche come stabilità
Però con gli atterraggi violenti che può fare un principiante, in caso di tocchi delle paline di coda con la terra non ti giochi gli ingranaggi della trasmissione ? Almeno a cinghia questo non succede...

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 13:27   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Però con gli atterraggi violenti che può fare un principiante, in caso di tocchi delle paline di coda con la terra non ti giochi gli ingranaggi della trasmissione ? Almeno a cinghia questo non succede...

HappyMan
Questo è l'unico incoveniente, si può ovviare all'inizio con un traning kit e con un pò di attenzione, poi in seguito non sarà più un problema in quanto difficilmente si tocca con i palini.

I vantaggi con il tubo torque sono: maggiore scorrevolezza minor consumo e più precisione della coda ed infine nessuna regolazione della tensione.

Nella malaugurata ipotesi di rottura per fortuna i ricambi non sono costosi e si sostituiscono abbastanza facilmente.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 16:51   #27 (permalink)  Top
User

OK, grazie a tutti, ma indipendentemente da quello che sceglierò, chi mi può dire dove li vendono (a parte CY-Model), magari anche dalle nostre parti? C'era Winning models, ma mi sembra che non lo tratti più.
Se ci fosse qualcuno che vende a buon prezzo in CE sarebbe il massimo, comincio a stufarmi di aspettare settimane e pagare regolarmente la dogana.
E' vero che conviene lo stesso, ma ormai in certi posti anche da noi (intesi come Europa) ci sono prezzi che non sono malaccio e tutto sommato per differenze di prezzo relative il gioco non vale più la candela.
Se ci fosse qualcuno che li vende al ModelExpo di Verona......
Vecchio 04 marzo 10, 19:59   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Vieni alla Fiera di Verona e magari trovi qualcuno che li vende anche già completi di elettronica , l'anno scorso ad Ozzano c'erano dei privati che vendevano i cloni a poco più di internet , nuovi e "toccabili" subito .
Ciao
Vecchio 04 marzo 10, 20:21   #29 (permalink)  Top
User

Si a Verona ci vado, però è tutto da vedere se trovo quello che cerco.
Quindi se qualcuno sa dirmi dove li trovo su Internet meglio!
Vecchio 05 marzo 10, 14:21   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Fra l'altro stavo pensando se per iniziare non è meglio il Tarot 450SE V2 piuttosto che il PRO.
Ciao,
se proprio vuoi evitare il cardano...
Allora non prendere il Se V2... pigliati lo Sport che è un modello 2009!
Io mi son pigliato il Tarot 450 Sport, fa paura e ne sono soddisfattissimo!
Edit: io l'ho preso da Inifinity-Hobby... in teoria puoi prenderlo anche da AC-RC

Bookmarks