14 febbraio 10, 13:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
Messaggi: 984
| chi usa questo attrezzo?
Salve a tutti, qualcuno ha mai usato quest'attrezzo oppure sapete indicarmi il corretto utilizzo? grazie Fast Lad Performance
__________________ quiQUOqua |
14 febbraio 10, 14:00 | #2 (permalink) Top |
User |
quando vai su e giu' con il passo con quello strumento riesci a capire se ci sono delle imperfezioni sul livellamento del piatto...io cmq non l'ho mai usato.. presumo che per effettuare un controllo del genere si dovrebbe togliere la testa e il washout e rimanere il solo piatto. Ciao. |
14 febbraio 10, 14:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
quel coso lì serve per mettere in bolla il piatto. Prendi un blocchetto di legno, ci fai un foro con un trapano a colonna o un tornio della misura dell'albero e ottieni lo stesso risultato. Un salutone
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
14 febbraio 10, 22:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
E l'albero del rotore non ha lo stesso diametro. adesso mi vado a vedere quello della gforce, non lo conosco!! Mmmmmmhhhhhh!!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 Ultima modifica di veltro10 : 14 febbraio 10 alle ore 23:03 | |
14 febbraio 10, 23:42 | #8 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
|
Oggetto utilissimo e perfetto...dopo si va a volare...un soffio di vento laterale... il modello non perfettamente bilanciato et voilà tutto il lavoro di livellamento va a p******* ! Enjoy TOMMY |
15 febbraio 10, 09:38 | #10 (permalink) Top |
User |
Io credo che un elicottero regolato meccanicamente bene sia più facile da controllare e settare anche in volo, quindi faccio ampio uso di strumentazione per metterlo bene a punto al banco. @wrighi, purtroppo porto gli occhiali e l'occhiometro mi fa sballare spesso le misure così come lo spannometro.... @Tommystre: so che fai rally e quindi ti pongo una domanda: come mai si perde un sacco di tempo in officina a fare l'assetto migliore se poi alla prima buca secca presa male va tutto fuori regolazione ???? Non voglio polemizzare ma penso che una macchina difficile da pilotare, complessa e delicata come un elicottero R/C meglio è settato al banco e meno probabile è trovarsi sorprese in volo, specie a quello di collaudo. IMHO Io mi son fatto questi per regolare il piatto e li trovo utilissimi sopratutto per la taratura degli ATV.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
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