14 febbraio 10, 13:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Ribera(Ag),Italia
| ke delusione...
ragazzi all'inizio quelsto mondo dell elimodellismo mi sembrava bello ma dopo qualke esperienza con siulatori eli e micro eli ankora nn riesko a fare bene un hovering ....a me piacerebbe coltivarlo ma è piu difficile di quanto semnìbra sn piu difficile degli aerei........
|
14 febbraio 10, 13:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
|
che sia più difficile degli aerei non c'è dubbio.. in questo hobby ciò che conta più di tutto è la pazienza... poi cominciare con micro eli non è il massimo, più son piccoli è più sono difficili da tenere
__________________ |
14 febbraio 10, 13:37 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque non bisogna demoralizzarsi, e perseverare. Per modellismo 88: che simulatore usi?, se usi FMS cambia simulatore. | |
14 febbraio 10, 13:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: nichelino(to)
|
...non scoraggiarti, io c' ho messo tre mesi solo per farlo staccare da terra ed accennare un hovering, inizia con dei piccoli saltelli di 5/10 cm senza alzarti troppo così non fai danni e inizi a prendere la mano con i comandi, non provare sull' erba ma sull' asfalto che ti perdona gli atterraggi di lato e se puoi fatti aiutare da qualcuno...non avere fretta perchè non otterresti risultati con inevitabili rotture del modello...e buoni voli
__________________ Easy Copter V6; Blade 400 Easy Star; Guppy Mk.II DX6i; Futaba T4EXA |
14 febbraio 10, 17:02 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
| |
14 febbraio 10, 23:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Devi superare la difficile fase di apprendimento. So cosa vuol dire non riuscire nemmeno a tenere l'hovering. La difficoltà sta principalmente nel fatto che i comandi impartiti all'elicottero provocano le reazioni volute con un leggero ritardo e la nostra mente, non vedendo l'effetto correttivo desiderato, da il comando al dito di aumentare l'entità di tale correzione. Si innesca cosi una sovracorrezione crescente che distoglie il modello dal volo a punto fisso. Purtroppo ciò è dovuto alla fisica di volo dell'elicottero. E' intrinseco nella sua natura, infatti, da quando si inclina il rotore a quando effettivamente si ha un movimento nella medesima direzione, passa un po' di tempo. Con l'esperienza e l'allenamento si impara a dosare i comandi, ma soprattutto ad anticipare le tendenze del modello. Una volta acquisita questa capacità si entra con la mente nel modo di volare dell'elicottero. A questa diffcoltà (bella grossa) dobbiamo aggiungere pure quella di dover impartire comandi diversi per ottenere lo stesso spostamento nello spazio della macchina a seconda del punto di vista da cui la si osserva. Insomma nulla di facile, ma se veramente ti appassiona questo mondo troverai la forza per continuare. Non mollare e fai tanto simulatore. Vedrai che pian pianino i risultati arriveranno e non ti scoraggiare ai primi crash, mettili in conto (in tutti i sensi...). ciao. |
15 febbraio 10, 14:42 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 02-01-2010 Residenza: puglia
|
se sei uno bravo e fai un crash ogni mesetto minimo e ogni 2 giorni ti metti una mezzoretta al simulatore,in due anni impari a padroneggiare benone con l'elicottero e puoi vare anche un pò di tredii prima non ci pensare nemmeno,altrimenti abbandona subito prima di spendere un saccooo di soldii. alcune persone ti diranno sicuramente che non è vero e che le mie parole non corrispondono a verità.......fai te. io quello che ti dovevo dire te l'ho detto in tempo. ciao Citazione:
| |
Bookmarks |
| |