Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 15:26   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da modellismo88 Visualizza messaggio
ragazzi all'inizio quelsto mondo dell elimodellismo mi sembrava bello ma dopo qualke esperienza con siulatori eli e micro eli ankora nn riesko a fare bene un hovering ....a me piacerebbe coltivarlo ma è piu difficile di quanto semnìbra sn piu difficile degli aerei........

......inizia con un nitro classe 50 o 90....cerca consigli sul forum, quì ne trovi a bizzeffe.....se puoi frequenta un campo volo e cerca qualche esperto,ti aiutera' sicuramente.....impara settaggi e segreti all'inizio sarai meccanico e poi pilota ma pio.......pian piano sarai sempre pui' pilota e meno meccanico......buoni voli..vedremmmmm.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:29   #12 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ma tu sippazz senza sapere con chi stai parlando gli consigli un 90?
apparte i 1000 euro d'elicottero
io conosco gente non sa tenere un cacciavite in mano e non ha mai visto un gyro (non dico sia questo il caso percarità) hai idea del lavoro che richede un 90?

se ci arrivi simulando a fare un 8 a tenerti l'eli di muso bene.. sennò lascia perdere soprattutto un 90
Vecchio 15 febbraio 10, 15:47   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma tu sippazz senza sapere con chi stai parlando gli consigli un 90?
apparte i 1000 euro d'elicottero
io conosco gente non sa tenere un cacciavite in mano e non ha mai visto un gyro (non dico sia questo il caso percarità) hai idea del lavoro che richede un 90?

se ci arrivi simulando a fare un 8 a tenerti l'eli di muso bene.. sennò lascia perdere soprattutto un 90
Quoto Tex per almeno un 30 o 50, quoto Wrighi per l'esagerazione del 90 e costo.
Però cose trite e ritrite e servono solo a scatenare l'ira di esperti o presunti tali....per l'amor del cielo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:10   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ma guarda in senso generale quoto anche io il 50 per tanti motivi ma prima vorrei conoscere di persona chi se lo mette sotto i pollici.
non me la sento di dare di questi consigli viste le premesse del primo post a quancuno che non so che tipo sia e come si barcamena in senso pratico.
così magari chiarisco a tex sennò mi si offende
Vecchio 15 febbraio 10, 16:37   #15 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
ma guarda in senso generale quoto anche io il 50 per tanti motivi ma prima vorrei conoscere di persona chi se lo mette sotto i pollici.
non me la sento di dare di questi consigli viste le premesse del primo post a quancuno che non so che tipo sia e come si barcamena in senso pratico.
Certo wrighi, come sottolineato in tante discussioni simili a queste, va da se che il nofita dovrebbe farsi aiutare da persona esperta, e frequentare un campo volo quando possibile.
Io ho fatto così e non sono tornato indietro a coda bassa, anche perchè bisognerebbe rispondere a tono a quelle persone che se la tirano e capita che a volte ti danno certe risposte in merito al modello che hai preso o al fatto che per imparare quel modello vada bene o meno rispetto ad altri.
Tutti siamo stati principianti e abbiamo cercato aiuto a destra e sinistra, magari prendendoci le "nostre" e aspettando mesi prima di un altro volo,
Poi piano piano ci siamo trovati a pilotare in modo autonomo e magari anche a collaudare e dare consigli.
Io devo molto ai consigli del mio amico Andrea (istruttorre), alla sua pazienza e anche ai consigli di molta gente conosciuta qui sul Barone.

Una cosa è certa, siano aeromodelli o elimodelli, perseverare nell'intento e allenarsi (oggi i simulatori lo permettono) oltre che, ad una spesa che all'inizio potrebbe sembrare alta ma indispensabile (non si può pretendere di iniziare e imparare quando non si ha niente a disposizione), è un consiglio che mi sento di affermare.
Ci sono anche dei negozi che offrono un istruttore con il doppio comando, e anche il modello trainer, dopo un mese circa si può pensare di acquistare il proprio e tutto quello che serve, e di questo tipo di aiuto non se ne parla molto.
Poi se si vuole giochicchiare con un coassiale in casa o nel giardino, liberi di farlo.

P.S. mi hai "rubato" il motto eh ??.....ottimo mi sa che lo metterò anche io in firma.
Salutoni
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 15 febbraio 10 alle ore 16:44
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:14   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:

.....dimmi dimmi che c'e' da chiarire..??
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:30   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
non scannatevi magari il paziente è già "morto"
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:34   #18 (permalink)  Top
wrighi
Guest

no macchè respira respira..
dicevo, t'ho dato di sippazz era in senso bonario
Vecchio 15 febbraio 10, 20:58   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Devi superare la difficile fase di apprendimento. So cosa vuol dire non riuscire nemmeno a tenere l'hovering. La difficoltà sta principalmente nel fatto che i comandi impartiti all'elicottero provocano le reazioni volute con un leggero ritardo e la nostra mente, non vedendo l'effetto correttivo desiderato, da il comando al dito di aumentare l'entità di tale correzione.
Si innesca cosi una sovracorrezione crescente che distoglie il modello dal volo a punto fisso.

Purtroppo ciò è dovuto alla fisica di volo dell'elicottero. E' intrinseco nella sua natura, infatti, da quando si inclina il rotore a quando effettivamente si ha un movimento nella medesima direzione, passa un po' di tempo.

Con l'esperienza e l'allenamento si impara a dosare i comandi, ma soprattutto ad anticipare le tendenze del modello. Una volta acquisita questa capacità si entra con la mente nel modo di volare dell'elicottero.

A questa diffcoltà (bella grossa) dobbiamo aggiungere pure quella di dover impartire comandi diversi per ottenere lo stesso spostamento nello spazio della macchina a seconda del punto di vista da cui la si osserva.

Insomma nulla di facile, ma se veramente ti appassiona questo mondo troverai la forza per continuare.

Non mollare e fai tanto simulatore. Vedrai che pian pianino i risultati arriveranno e non ti scoraggiare ai primi crash, mettili in conto (in tutti i sensi...).

ciao.
non posso che quotare.....creative la nostra luce!
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 03:13   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
che sia più difficile degli aerei non c'è dubbio..
in questo hobby ciò che conta più di tutto è la pazienza... poi cominciare con micro eli non è il massimo, più son piccoli è più sono difficili da tenere
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
riquoto per il simulatore...consiglio phoenix o RF G4
Citazione:
Originalmente inviato da miomap1 Visualizza messaggio
...non scoraggiarti, io c' ho messo tre mesi solo per farlo staccare da terra ed accennare un hovering, inizia con dei piccoli saltelli di 5/10 cm senza alzarti troppo così non fai danni e inizi a prendere la mano con i comandi, non provare sull' erba ma sull' asfalto che ti perdona gli atterraggi di lato e se puoi fatti aiutare da qualcuno...non avere fretta perchè non otterresti risultati con inevitabili rotture del modello...e buoni voli
Stra quoto.....
Per ora Daje di simulatore dove vuoi arrivare Arrivi....

Ciao

Bookmarks