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Vecchio 15 febbraio 10, 15:26   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da modellismo88 Visualizza messaggio
ragazzi all'inizio quelsto mondo dell elimodellismo mi sembrava bello ma dopo qualke esperienza con siulatori eli e micro eli ankora nn riesko a fare bene un hovering ....a me piacerebbe coltivarlo ma è piu difficile di quanto semnìbra sn piu difficile degli aerei........



......inizia con un nitro classe 50 o 90....cerca consigli sul forum, quì ne trovi a bizzeffe.....se puoi frequenta un campo volo e cerca qualche esperto,ti aiutera' sicuramente.....impara settaggi e segreti all'inizio sarai meccanico e poi pilota ma pio.......pian piano sarai sempre pui' pilota e meno meccanico......buoni voli..vedremmmmm.....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 15:29   #12 (permalink)  Top
wrighi
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ma tu sippazz senza sapere con chi stai parlando gli consigli un 90?
apparte i 1000 euro d'elicottero
io conosco gente non sa tenere un cacciavite in mano e non ha mai visto un gyro (non dico sia questo il caso percarità) hai idea del lavoro che richede un 90?

se ci arrivi simulando a fare un 8 a tenerti l'eli di muso bene.. sennò lascia perdere soprattutto un 90
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Vecchio 15 febbraio 10, 15:47   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma tu sippazz senza sapere con chi stai parlando gli consigli un 90?
apparte i 1000 euro d'elicottero
io conosco gente non sa tenere un cacciavite in mano e non ha mai visto un gyro (non dico sia questo il caso percarità) hai idea del lavoro che richede un 90?

se ci arrivi simulando a fare un 8 a tenerti l'eli di muso bene.. sennò lascia perdere soprattutto un 90
Quoto Tex per almeno un 30 o 50, quoto Wrighi per l'esagerazione del 90 e costo.
Però cose trite e ritrite e servono solo a scatenare l'ira di esperti o presunti tali....per l'amor del cielo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:10   #14 (permalink)  Top
wrighi
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ma guarda in senso generale quoto anche io il 50 per tanti motivi ma prima vorrei conoscere di persona chi se lo mette sotto i pollici.
non me la sento di dare di questi consigli viste le premesse del primo post a quancuno che non so che tipo sia e come si barcamena in senso pratico.
così magari chiarisco a tex sennò mi si offende
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Vecchio 15 febbraio 10, 16:37   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma guarda in senso generale quoto anche io il 50 per tanti motivi ma prima vorrei conoscere di persona chi se lo mette sotto i pollici.
non me la sento di dare di questi consigli viste le premesse del primo post a quancuno che non so che tipo sia e come si barcamena in senso pratico.
così magari chiarisco a tex sennò mi si offende
Certo wrighi, come sottolineato in tante discussioni simili a queste, va da se che il nofita dovrebbe farsi aiutare da persona esperta, e frequentare un campo volo quando possibile.
Io ho fatto così e non sono tornato indietro a coda bassa, anche perchè bisognerebbe rispondere a tono a quelle persone che se la tirano e capita che a volte ti danno certe risposte in merito al modello che hai preso o al fatto che per imparare quel modello vada bene o meno rispetto ad altri.
Tutti siamo stati principianti e abbiamo cercato aiuto a destra e sinistra, magari prendendoci le "nostre" e aspettando mesi prima di un altro volo,
Poi piano piano ci siamo trovati a pilotare in modo autonomo e magari anche a collaudare e dare consigli.
Io devo molto ai consigli del mio amico Andrea (istruttorre), alla sua pazienza e anche ai consigli di molta gente conosciuta qui sul Barone.

Una cosa è certa, siano aeromodelli o elimodelli, perseverare nell'intento e allenarsi (oggi i simulatori lo permettono) oltre che, ad una spesa che all'inizio potrebbe sembrare alta ma indispensabile (non si può pretendere di iniziare e imparare quando non si ha niente a disposizione), è un consiglio che mi sento di affermare.
Ci sono anche dei negozi che offrono un istruttore con il doppio comando, e anche il modello trainer, dopo un mese circa si può pensare di acquistare il proprio e tutto quello che serve, e di questo tipo di aiuto non se ne parla molto.
Poi se si vuole giochicchiare con un coassiale in casa o nel giardino, liberi di farlo.


P.S. mi hai "rubato" il motto eh ??.....ottimo mi sa che lo metterò anche io in firma.
Salutoni
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 15 febbraio 10 alle ore 16:44
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:14   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma guarda in senso generale quoto anche io il 50 per tanti motivi ma prima vorrei conoscere di persona chi se lo mette sotto i pollici.
non me la sento di dare di questi consigli viste le premesse del primo post a quancuno che non so che tipo sia e come si barcamena in senso pratico.
così magari chiarisco a tex sennò mi si offende



.....dimmi dimmi che c'e' da chiarire..??
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:30   #17 (permalink)  Top
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non scannatevi magari il paziente è già "morto"
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 19:34   #18 (permalink)  Top
wrighi
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no macchè respira respira..
dicevo, t'ho dato di sippazz era in senso bonario
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Vecchio 15 febbraio 10, 20:58   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Devi superare la difficile fase di apprendimento. So cosa vuol dire non riuscire nemmeno a tenere l'hovering. La difficoltà sta principalmente nel fatto che i comandi impartiti all'elicottero provocano le reazioni volute con un leggero ritardo e la nostra mente, non vedendo l'effetto correttivo desiderato, da il comando al dito di aumentare l'entità di tale correzione.
Si innesca cosi una sovracorrezione crescente che distoglie il modello dal volo a punto fisso.

Purtroppo ciò è dovuto alla fisica di volo dell'elicottero. E' intrinseco nella sua natura, infatti, da quando si inclina il rotore a quando effettivamente si ha un movimento nella medesima direzione, passa un po' di tempo.

Con l'esperienza e l'allenamento si impara a dosare i comandi, ma soprattutto ad anticipare le tendenze del modello. Una volta acquisita questa capacità si entra con la mente nel modo di volare dell'elicottero.

A questa diffcoltà (bella grossa) dobbiamo aggiungere pure quella di dover impartire comandi diversi per ottenere lo stesso spostamento nello spazio della macchina a seconda del punto di vista da cui la si osserva.

Insomma nulla di facile, ma se veramente ti appassiona questo mondo troverai la forza per continuare.

Non mollare e fai tanto simulatore. Vedrai che pian pianino i risultati arriveranno e non ti scoraggiare ai primi crash, mettili in conto (in tutti i sensi...).

ciao.
non posso che quotare.....creative la nostra luce!
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 03:13   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
che sia più difficile degli aerei non c'è dubbio..
in questo hobby ciò che conta più di tutto è la pazienza... poi cominciare con micro eli non è il massimo, più son piccoli è più sono difficili da tenere
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Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
riquoto per il simulatore...consiglio phoenix o RF G4
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Originalmente inviato da miomap1 Visualizza messaggio
...non scoraggiarti, io c' ho messo tre mesi solo per farlo staccare da terra ed accennare un hovering, inizia con dei piccoli saltelli di 5/10 cm senza alzarti troppo così non fai danni e inizi a prendere la mano con i comandi, non provare sull' erba ma sull' asfalto che ti perdona gli atterraggi di lato e se puoi fatti aiutare da qualcuno...non avere fretta perchè non otterresti risultati con inevitabili rotture del modello...e buoni voli
Stra quoto.....
Per ora Daje di simulatore dove vuoi arrivare Arrivi....


Ciao
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