Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 01:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2009
Immagini: 2
Problema con gyro GP 750

ciao a tutti,io ho un t rex 600 LE lo sto settando solo non riesco a settare i limit del servo di coda,o meglio ne setto uno ma poi dall'altra parte non riesco a mettere il limite e il servo sforza!!!devo agire meccanicamente??grazie
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 01:55   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Ciao, è perchè il limite "minimo" del gyro non è tanto basso da fermarsi alla misura che ti serve a te, come minimo ha una corsa più lunga. Devi agire meccanicamente, o centrando bene la meccanica della coda con il servo a zero (magari stai spostato da una parte e quindi da una parte hai un po' più di spazio e la corsa minima del gyro va bene mentre dall'altra hai poco spazio ed il minimo del gyro è maggiore) oppure avvicini il link sulla squadretta del servo verso il centro, o di un foro o anche meno può bastare, magari ti fai un foro tu tra i due della squadretta (chiaramente senza indebolirla) se al foro più interno che già hai ti sembra troppo vicino.
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 11:16   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Ciao, è perchè il limite "minimo" del gyro non è tanto basso da fermarsi alla misura che ti serve a te, come minimo ha una corsa più lunga. Devi agire meccanicamente, o centrando bene la meccanica della coda con il servo a zero (magari stai spostato da una parte e quindi da una parte hai un po' più di spazio e la corsa minima del gyro va bene mentre dall'altra hai poco spazio ed il minimo del gyro è maggiore) oppure avvicini il link sulla squadretta del servo verso il centro, o di un foro o anche meno può bastare, magari ti fai un foro tu tra i due della squadretta (chiaramente senza indebolirla) se al foro più interno che già hai ti sembra troppo vicino.
Ciao
Grazie mille oggi proverò.....
Vecchio 14 febbraio 10, 13:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da newhelico Visualizza messaggio
ciao a tutti,io ho un t rex 600 LE lo sto settando solo non riesco a settare i limit del servo di coda,o meglio ne setto uno ma poi dall'altra parte non riesco a mettere il limite e il servo sforza!!!devo agire meccanicamente??grazie
Ciao, per il consiglio che ti posso dare non serve settare il fine corsa del servo al massimo meccanico, anzi è meglio che il servo superi quel limite sforzando, perchè in quel modo avrai più sensibilità nello stick e più rapidità, cosa molto utile per esempio nelle manovre di emergenza, tanto in condizioni di volo non riuscirai mai a sfruttare tutta la corsa del servo.
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 15:56   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Ciao, per il consiglio che ti posso dare non serve settare il fine corsa del servo al massimo meccanico, anzi è meglio che il servo superi quel limite sforzando, perchè in quel modo avrai più sensibilità nello stick e più rapidità, cosa molto utile per esempio nelle manovre di emergenza, tanto in condizioni di volo non riuscirai mai a sfruttare tutta la corsa del servo.
ok allora adesso ho capito perchè mi fa regolare solo un limite!!!
Vecchio 15 febbraio 10, 11:03   #6 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da newhelico Visualizza messaggio
ok allora adesso ho capito perchè mi fa regolare solo un limite!!!
Vai su rcTricks e risolvi...

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 18:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
io ho notato che anche con settaggio dei palini per volare in normal, quindi con poca corsa da una parte dell'alberino di coda
sono riuscito a fare i limiti, in pratica devi settare molto prima che lo slider arrivi a toccare, prova e vedi che setta anche limiti ridotti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 00:53   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Vai su rcTricks e risolvi...
Grazie con questo video ho risolto tutti i problemi e pure i miei dubbi!!!!lo consiglio a tutti!!!!!
Vecchio 16 febbraio 10, 08:24   #9 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Prego ! L'ho fatto apposta per risolvervi i problemi...

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks