Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 10, 00:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cardinali

Data registr.: 09-11-2005
ciao
Vedo che hai preso le giuste precauzioni contro i GUFI
orà sarà mooolto più visibile in volo,magari completa il lavoro con qualche adesivo personalizzato.
Tranquillo,questo gufo è innocuo
Icone allegate
vecchio rap 30-gufo_g.jpg  
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 21:37   #22 (permalink)  Top
wrighi
Guest

bello il gufo

chi sarebbe così gentile da passarmi i settaggi per le curve di gas e passo nei vari flt mode?
adesso ho 0° col gas al centro e vado da -6° fino a +10 ma ho problemi a capire le differenze che ho tra la spektrum e il vecchio programma della ff9 ci sono delle cose che no ritrovo sulla spektrum e una grafica delle curve che non risponde come l'altra radio..
Vecchio 07 marzo 10, 00:13   #23 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
bello il gufo

chi sarebbe così gentile da passarmi i settaggi per le curve di gas e passo nei vari flt mode?
adesso ho 0° col gas al centro e vado da -6° fino a +10 ma ho problemi a capire le differenze che ho tra la spektrum e il vecchio programma della ff9 ci sono delle cose che no ritrovo sulla spektrum e una grafica delle curve che non risponde come l'altra radio..
Ma vuoi la tabella curve come da manuale??
Nel set-up iniziale, dove tutti i valori di curva motore/passo sono lineari, (0 / 100%) e piatto a 90°, devi avere stick giù -10, stick al centro 0, stick al max. +10.
Trovato questi valori, inserisci i valori come da manuale (vanno bene per iniziare ma poi mano a mano che provi, ti ritroverai a ritoccarli ......ricordati l'incidenzimetro).
Come base direi (non conoscendo il tuo livello di preparazione e/o esperienza),
-4
+5 (5,5)
+ 8(9)
il +5 dovrebbe permetterti di mettere il modello in hovering.
Per il momento lascerei perdere l'idle1 e 2
Comunque ecco la tabella.
Icone allegate
vecchio rap 30-curva-raptor30v2.jpg  
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 09:29   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
consiglio.....!!

.....vedo che l'alimentazione e' a 4,8 volt per cui ti consiglio di cambiare il servo del passo con uno piu' potente e veloce.....tale servo tira circa 4,5 kg. a 4,8 volt,anche se e' un classe 30, sono un po' pochini su un piatto a 90°...altrimenti alimenta il tutto a 6 volt....che tali servi supportano...!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 11:51   #25 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
.....vedo che l'alimentazione e' a 4,8 volt per cui ti consiglio di cambiare il servo del passo con uno piu' potente e veloce.....tale servo tira circa 4,5 kg. a 4,8 volt,anche se e' un classe 30, sono un po' pochini su un piatto a 90°...altrimenti alimenta il tutto a 6 volt....che tali servi supportano...!!!
Mi pare che in foto, ci siano degli HS-485HB (2009) non digitali, cuscinettati, ma potenza sufficiente (4,8kg a 4,8v e 6kg a 6v) per un classe 30 e per di più sono tutti uguali, quindi per training e volato tranquillo vanno bene.....anche a 4,8v!
Vecchio 07 marzo 10, 12:05   #26 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mi pare che in foto, ci siano degli HS-485HB (2009) non digitali, cuscinettati, ma potenza sufficiente (4,8kg a 4,8v e 6kg a 6v) per un classe 30 e per di più sono tutti uguali, quindi per training e volato tranquillo vanno bene.

.....si sicuramente vanno bene....ma se lui alimenta a 4,8 volt.......allora ho consigliato, solo per maggior sicurezza ad aver sul passo (piatto a 90°)un servo piu' potente, in quanto esso da solo, ha tutto l'onere del comando .......inoltre se e' piu' veloce,sopratutto, rispetto al servo del gas che non ha attriti a cui pensare la differenza e' palese.....ovvio e' solo una questione puramente tecnica, ma con una valenza pratica molto evidente in termini di prestazioni e sicurezza da non trascurare....anche nel volato tranquillo...parere puramente personale..ma testato sul campo...!!!
Vecchio 07 marzo 10, 12:19   #27 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
.....si sicuramente vanno bene....ma se lui alimenta a 4,8 volt.......allora ho consigliato, solo per maggior sicurezza ad aver sul passo (piatto a 90°)un servo piu' potente, in quanto esso da solo, ha tutto l'onere del comando .......inoltre se e' piu' veloce,sopratutto, rispetto al servo del gas che non ha attriti a cui pensare la differenza e' palese.....ovvio e' solo una questione puramente tecnica, ma con una valenza pratica molto evidente in termini di prestazioni e sicurezza da non trascurare....anche nel volato tranquillo...parere puramente personale..ma testato sul campo...!!!
Certo Tex anche la tua non fa una grinza.
Io sul Raptor 50 (meccanica uguale) ho un pacco da 4,8 V 2400mAh e con dei servi Futaba simili a quelli come caratteristiche, se non per il fatto che sono digitali, ma velocità a parte, problemi non e ho, ovvio che il braccio del passo (enorme e con in più il "peso" del servo del ciclico laterale) che il servo del passo deve spingere, se è ben fluido e privo di attriti, non ti fa notare alcun ritardo.................almeno a me dopo un anno e mezzo di Raptor 50.
Si può sempre giocare sulla curva gas/passo per trovare il giusto bilanciamento.
Vecchio 07 marzo 10, 12:35   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Certo Tex anche la tua non fa una grinza.
Io sul Raptor 50 (meccanica uguale) ho un pacco da 4,8 V 2400mAh e con dei servi Futaba simili a quelli come caratteristiche, se non per il fatto che sono digitali, ma velocità a parte, problemi non e ho, ovvio che il braccio del passo (enorme e con in più il "peso" del servo del ciclico laterale) che il servo del passo deve spingere, se è ben fluido e privo di attriti, non ti fa notare alcun ritardo.................almeno a me dopo un anno e mezzo di Raptor 50.
Si può sempre giocare sulla curva gas/passo per trovare il giusto bilanciamento.

....certamente....io sul raptor90 e 50 sul passo, ho sempre montato servi digi, tipo Futaba s9451 (un portento di servo)che mai ho dovuto cambiare anche dopo violenti crasch.......(pur avendo sul ciclico e gas servi del tipo Hitec HS 475HB..)..da soli fanno la differenza eccome....prova!!!
Vecchio 07 marzo 10, 12:44   #29 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
....certamente....io sul raptor90 e 50 sul passo, ho sempre montato servi digi, tipo Futaba s9451 (un portento di servo)che mai ho dovuto cambiare anche dopo violenti crasch.......(pur avendo sul ciclico e gas servi del tipo Hitec HS 475HB..)..da soli fanno la differenza eccome....prova!!!
Senza dubbio Tex, solo che da quando ho iniziato con il 450 e il 500, le spese sono tutte per loro .....in buona parte per il 500

Il raptor 50 lo porterò avanti così, se mai opterò più avanti per un alimentazione a 6volt.
Vecchio 07 marzo 10, 17:15   #30 (permalink)  Top
wrighi
Guest

grazie dell'aiuto, tabella ottima!!..
i servi sono altamente provvisori. oro a confronto ai nes 591 che avevo prima e con cui ho già fatto volare questo rappy in modo molto approssimativo..
a breve cambierò il servo del passo con un futaba digit tanto non ho alcuna fretta, ho bisogno di un netto ripasso di troppe cose di cui non ricordo più nulla e sto prendendo questo modello come un esercizio per fare nuovamente mente locale a problematiche di settaggio che sono almeno 5 anni che ho messo nel dimenticatoio
Rispondi

Bookmarks