| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
|
ciao Vedo che hai preso le giuste precauzioni contro i GUFI ![]() orà sarà mooolto più visibile in volo,magari completa il lavoro con qualche adesivo personalizzato. Tranquillo,questo gufo è innocuo |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| Guest
|
bello il gufo ![]() chi sarebbe così gentile da passarmi i settaggi per le curve di gas e passo nei vari flt mode? adesso ho 0° col gas al centro e vado da -6° fino a +10 ma ho problemi a capire le differenze che ho tra la spektrum e il vecchio programma della ff9 ci sono delle cose che no ritrovo sulla spektrum e una grafica delle curve che non risponde come l'altra radio.. |
|
| | #23 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Nel set-up iniziale, dove tutti i valori di curva motore/passo sono lineari, (0 / 100%) e piatto a 90°, devi avere stick giù -10, stick al centro 0, stick al max. +10. Trovato questi valori, inserisci i valori come da manuale (vanno bene per iniziare ma poi mano a mano che provi, ti ritroverai a ritoccarli ......ricordati l'incidenzimetro).Come base direi (non conoscendo il tuo livello di preparazione e/o esperienza), -4 +5 (5,5) + 8(9) il +5 dovrebbe permetterti di mettere il modello in hovering. Per il momento lascerei perdere l'idle1 e 2 Comunque ecco la tabella. | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| consiglio.....!!
.....vedo che l'alimentazione e' a 4,8 volt per cui ti consiglio di cambiare il servo del passo con uno piu' potente e veloce.....tale servo tira circa 4,5 kg. a 4,8 volt,anche se e' un classe 30, sono un po' pochini su un piatto a 90°...altrimenti alimenta il tutto a 6 volt....che tali servi supportano...!!! ![]() |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
| |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
.....si sicuramente vanno bene....ma se lui alimenta a 4,8 volt.......allora ho consigliato, solo per maggior sicurezza ad aver sul passo (piatto a 90°)un servo piu' potente, in quanto esso da solo, ha tutto l'onere del comando .......inoltre se e' piu' veloce,sopratutto, rispetto al servo del gas che non ha attriti a cui pensare la differenza e' palese.....ovvio e' solo una questione puramente tecnica, ma con una valenza pratica molto evidente in termini di prestazioni e sicurezza da non trascurare....anche nel volato tranquillo...parere puramente personale..ma testato sul campo...!!! | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Io sul Raptor 50 (meccanica uguale) ho un pacco da 4,8 V 2400mAh e con dei servi Futaba simili a quelli come caratteristiche, se non per il fatto che sono digitali, ma velocità a parte, problemi non e ho, ovvio che il braccio del passo (enorme e con in più il "peso" del servo del ciclico laterale) che il servo del passo deve spingere, se è ben fluido e privo di attriti, non ti fa notare alcun ritardo.................almeno a me dopo un anno e mezzo di Raptor 50. Si può sempre giocare sulla curva gas/passo per trovare il giusto bilanciamento. | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
....certamente....io sul raptor90 e 50 sul passo, ho sempre montato servi digi, tipo Futaba s9451 (un portento di servo)che mai ho dovuto cambiare anche dopo violenti crasch.......(pur avendo sul ciclico e gas servi del tipo Hitec HS 475HB..)..da soli fanno la differenza eccome....prova!!! ![]() | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
.....in buona parte per il 500 ![]() Il raptor 50 lo porterò avanti così, se mai opterò più avanti per un alimentazione a 6volt. | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| Guest
|
grazie dell'aiuto, tabella ottima!!.. ![]() i servi sono altamente provvisori. oro a confronto ai nes 591 che avevo prima e con cui ho già fatto volare questo rappy in modo molto approssimativo.. a breve cambierò il servo del passo con un futaba digit tanto non ho alcuna fretta, ho bisogno di un netto ripasso di troppe cose di cui non ricordo più nulla e sto prendendo questo modello come un esercizio per fare nuovamente mente locale a problematiche di settaggio che sono almeno 5 anni che ho messo nel dimenticatoio |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |