Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 10, 22:43   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-02-2005
acquisto hely indecisione pezzi

vorrei comprare un hely da HC, spendendo sui 30 dollari x radio(2.4ghz 6ch), e 30-40 per hely...indeciso se prendere un 250 o un 450
(mi hanno detto che i 450 sono piu facili da pilotare, ma ho dedotto che essendo piu grandi, tutti i pezzi che hanno all'interno(incluso la potenza delle batterie necessarie)dev'essere maggiore,ergo piu costi...)
vorrei rimanere come "cifra massima" intorno ai 100-130 euro...ma ovviamente sono a digiuno di teoria...non saprei ne quale giroscopio prendere, ne quali servi, ne quale motore bl associare...
con l'elicottero ho fatto un po di esperienza con un semplice coassiale, e ora vorrei passare a qualcosa di non dico professionale...ma un po piu serio..e se possibile abbozzare lentamente anche un po di 3d..

p.s. ma sono sicuri come elicotteri? o devo aspettarmi che nonostante frenafiletti e affini...possa schizzare via qualche pezzo?
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 00:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
vorrei comprare un hely da HC, spendendo sui 30 dollari x radio(2.4ghz 6ch), e 30-40 per hely...indeciso se prendere un 250 o un 450
(mi hanno detto che i 450 sono piu facili da pilotare, ma ho dedotto che essendo piu grandi, tutti i pezzi che hanno all'interno(incluso la potenza delle batterie necessarie)dev'essere maggiore,ergo piu costi...)
vorrei rimanere come "cifra massima" intorno ai 100-130 euro...ma ovviamente sono a digiuno di teoria...non saprei ne quale giroscopio prendere, ne quali servi, ne quale motore bl associare...
con l'elicottero ho fatto un po di esperienza con un semplice coassiale, e ora vorrei passare a qualcosa di non dico professionale...ma un po piu serio..e se possibile abbozzare lentamente anche un po di 3d..

p.s. ma sono sicuri come elicotteri? o devo aspettarmi che nonostante frenafiletti e affini...possa schizzare via qualche pezzo?
Ciao, io ne ho uno comprato da HK, classe 450, è devo dire che per chi è agli inizi va bene, il prezzo è quello che tu vorresti spendere, l'unico difetto è la vitteria, non è di grande qualità.
Vecchio 06 febbraio 10, 09:28   #3 (permalink)  Top
Sospeso

ero indeciso tra questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2 $27.99

e questo

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) $27.99.)

stesso prezzo, stessa classe...anche se ignoro le differenze che ci sono tra i due...come radio volevo prendere questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx (Mode 2) $32.95

che ne pensate? a parte queste due "costanti fisse"...tutti gli altri pezzi (gyro,motore,esc,servi)brancolo nel buio...
Vecchio 06 febbraio 10, 19:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kar1983

Data registr.: 30-09-2006
è una cosa un po' lunga perchè le variabili sono tante...
cominciamo dalla prima cosa che mi balza all'occhio... 32dollari per una radio ... la radio è la base di tutto per me stai partendo col piede sbagliato...
Vecchio 06 febbraio 10, 22:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MauroBi

Data registr.: 21-01-2010
differenze HK 450

Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
ero indeciso tra questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2 $27.99

e questo

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) $27.99.)

stesso prezzo, stessa classe...anche se ignoro le differenze che ci sono tra i due...come radio volevo prendere questa:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx (Mode 2) $32.95

che ne pensate? a parte queste due "costanti fisse"...tutti gli altri pezzi (gyro,motore,esc,servi)brancolo nel buio...
La versione v2 ha qualche parte di metallo in piu' e probabilmente prendera' il posto di quella vecchia solo di plastica visto che l'hanno messo allo stesso prezzo e sembra anche che non aggiornino lo stock!

Saluti
Vecchio 07 febbraio 10, 00:30   #6 (permalink)  Top
Sospeso

effettivamente alcuni amici mi hanno consigliato di prendere quest'altro modello
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450MT CCPM 3D Fully Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $46.79.)

dato che presenta molte piu parti in metallo ad un prezzo lievemente superiore...giusto?

per quanto riguarda la radio...nei commenti ci sono molti pareri positivi...e poi la turnigy sta andando bene...certo nn sarà una futaba, ma credo sia decente come qualità!

in piu come pezzi di ricambio...quali consigliate di prendere gia da subito?
Rispondi

Bookmarks