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Vecchio 30 gennaio 10, 19:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuonoblu77
 
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Angry Rottura frizione "pv0359" raptor 50 Titan

Ciao a tutti,
è mai capitano a nessuno di rompere una delle due masse della frizione originale del raptor 50 titan?
Ho montato da poco l'0S 50 Hyper e la campana della BIZ "PV0358R", per sfizio ho sostituito anche la vecchia frizione con una nuova e al settimo pieno, una delle due masse rotanti si è spezzata. Per fortuna sono atterrato senza problemi. Sinceramente ho fatto dei voli molto tranquilli, al massimo qualche salita a tutto passo (+9°, pale SAB da 620mm, rapicon 15%) ma niente che possa sforzare troppo la frizione.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio e magari indicarmi un tipo di frizione rinforzata?


Grazie
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Vecchio 31 gennaio 10, 10:24   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
è mai capitano a nessuno di rompere una delle due masse della frizione originale del raptor 50 titan?
Ho montato da poco l'0S 50 Hyper e la campana della BIZ "PV0358R", per sfizio ho sostituito anche la vecchia frizione con una nuova e al settimo pieno, una delle due masse rotanti si è spezzata. Per fortuna sono atterrato senza problemi. Sinceramente ho fatto dei voli molto tranquilli, al massimo qualche salita a tutto passo (+9°, pale SAB da 620mm, rapicon 15%) ma niente che possa sforzare troppo la frizione.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio e magari indicarmi un tipo di frizione rinforzata?


Grazie
ciao il problema non è la frizione, controlla allora lo stato di usura del ferodo, se troppo consumato le masse si dilatano troppo e si spezzano, oppure altra causa è il blocco del cuscinetto autorotazione, alle variazioni in discesa di giri dove i giri moto0re sono inferiori ai giri rotore la campana viene trascinata, e capita che le masse si spezzino perch+ spinte al contrario.

Ciao
Oronzo
oronzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 20:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
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Originalmente inviato da oronzo Visualizza messaggio
ciao il problema non è la frizione, controlla allora lo stato di usura del ferodo, se troppo consumato le masse si dilatano troppo e si spezzano, oppure altra causa è il blocco del cuscinetto autorotazione, alle variazioni in discesa di giri dove i giri moto0re sono inferiori ai giri rotore la campana viene trascinata, e capita che le masse si spezzino perch+ spinte al contrario.

Ciao
Oronzo
Ciao,
naturalmente anche il ferodo era nuovo e il cuscinetto unidirezionale è perfettamente funzionante. Da ultriori verifiche mi sono accorto che anche il pignone si è rovinato nella zona che si accoppia con il cuscinetto, sembra quasi che il cuscinetto si fosse bloccato (ora gira perfettamente senza giochi o inceppamenti) e il pignone abbia girato nella sua sede. Anche l'alberino d'avviamento sembra abbia "grattato" sull'interno del pignone. A questo punto penso di non aver allienato bene la campana della frizione con il motore. Qualcuno mi spiega laprocedura per fare un'allineamento perfetto?
Grazie
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