28 gennaio 10, 17:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
|
a doppio birotore no... ma a doppio rotore si. Sai, anche io ci stavo pensando sul vantaggio di avere un birotore al posto di un singolo rotore, sarebbe bello iniziare una discussione teorica sulla cosa...
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
28 gennaio 10, 18:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Gli elicotteri a doppio birotore come sull'elicottero di AVATAR dovrebbe funzionare (l'idea di provare a farne il modello mi è balenata subito in mente)!!! Certo, non saprei che vantaggi potrebbe portare avere un doppio birotore invece di un più classico doppio rotore classico!!! |
28 gennaio 10, 21:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
|
nel doppio rotore le forze si annullano sul baricentro dell'aereo, nel doppio birotore le forze si annullano direttamente sull'asse del motore. Credo che grazie a questo sia più stabile, oltre che più performante per quanto riguarda la spinta. A meno di particolari sistemi di compensazione, con un birotore classico inclinare un'elica rispetto ad un altra porta gravi problemi, con un doppio birotore dovrebbe essere tutto "dinamicamente" più semplice da gestire ...CREDO... anche io volevo provare a sperimentarlo... ma più che altro ho fatto subito l'ugualianza C-21 dragon = mikrokopter!!!!! LO VOGLIOOO
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
28 gennaio 10, 21:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|
LA miglioria del doppio rotore e' piu' potenza, possibilita' di sollevare un peso maggiore. In realta' non esistono cosi' come nel film ma a 2 eliche laterali si. C'e' chi gia' lo ha costruito da se e fatto volare. ed esiste gia' qls di simile pronta al volo. Avatar-type VTOL Aircraft for Service and R/C Hobby Dredd. |
28 gennaio 10, 21:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
Se andate in "UFO" ce ne sono alcuni con più di due rotori. Nel film è bello che per ruotare per esempio su se stessi inclinano i due rotori in modo opposto. L'unica cosa che non mi convince è che lateralmente hai due rotori ma longitudinalmente come fai a "equilibrare" il mezzo? Ne servirebbe un'altro dietro. Quelli in "ufo" però mi pare (non ho vito bene non frequento tanto la sezione o i topic) si inclinano e piegano aumentando o diminuendo la spinta dai vari rotori, non inclinando meccanicamente gli stessi. Ciao |
29 gennaio 10, 11:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
Sempre che sia quello che intendevi ShenZhen art-tech electronic technology Co., Ltd. | |
Bookmarks |
| |