Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 05, 19:30   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Il primo volo se tutto va bene credo per Natale.L'ho quasi completato,mi manca solo il controllo flybar,ho deciso di farlo motorizzato,e non avendo il motorino da 4 mm 40 ohm,devo attendere che arrivi,oggi ho assemblato la coda e rifatto la testa rotore,la coda risponde più che bene,il rotore devo vedere quando sarà terminato e bilanciato se esegue tutti i movimenti,speriamo bene.Ho anche costruito una nuova mixer-board da 1 grammo circa senza lipoly monitor per ridurre il peso.Il proxyflyer è molto più semplice come costruzione rispetto a questo.Basta assemblare una centralina composta da 3 regolatori di cui 2 miscelati per farlo girare a dx-sx e farlo salire,mentre il terzo regolatore gestisce il motorino di coda orientato verso l'alto,il quale spingendo l'aria verso il basso lo fa andare in avanti mentre spingendola verso l'alto lo fa andare indietro.é solo 3 canali,il pixelito 4.La complessità sta nel rotore principale...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 21:18   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2005
aspetto con ansia nuovi aggiornamenti sono proprio curioso di vederlo svolazzare... ciao
magicoFB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 22:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Data registr.: 11-09-2005
Invia un messaggio via MSN a monster
io sono curioso e un sacco che aspetto<_<

foto dei lavori????
Vecchio 13 dicembre 05, 09:39   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

info

Ragazzi un progetto non nasce da un giorno all'altro,bisogna sperimentare soluzioni in sequenza perchè non sempre la prima è quella giusta.Questo elicottero non è frutto di un progetto già disponibile su carta(chi è riuscito nell'intento le info se l'è tenute ben strette oppure ha pensato bene di brevettarle),sta nascendo,ci vuole tempo,questo tempo può essere pochi giorni o mesi,anche perchè il modellismo per me è un hobby,non è che mi da da vivere.Le priorità in questo momento sono gli esami universitari,il pixelito ha avuto sviluppi,devo fare delle foto appena ho tempo,credo per fine settimana.Appena saranno disponibili le soluzioni giuste il tutto sarà pubblicato,io condivido il mio hobby con gli altri,non sono il tipo che tengo tutto per me.L'unica certezza ora è solo l'elettronica e la parte della coda,per quanto riguarda il rotore principale ci sto lavorando(in questi giorni è fermo lì).Poi per reperire i pezzi purtroppo devo far riferimento al mio fornitore in Giappone che non è dietro l'angolo,quando ordino qualcosa passano minimo 10 giorni.Cmq io già nell'altro post ho scritto che spero per le feste di Natale di portarlo a termine.Speriamo bene.Il pixelito è stato dal 1° giorno che l'ho visto in rete il mio sogno,allora io provavo invidia per i realizzatori,ora invece che ho acquistato esperienza nel settore dei micro,allora vedrò il mio sogno realizzarsi.Poi il pixelito originale non è che voli granchè e soprattutto ha un'autonomia ridotta in quanto la cella adottata da 45 mah non era sufficiente per l'assorbimento del motore principale e di quello di coda,io cerco di fare un'elicotterino per volarci non per fare 20 secondi di svolazzata.Grazie per la vostra pazienza...
Vecchio 20 dicembre 05, 00:21   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

quasi finito!

Ecco altre foto del lavoro quasi ultimato,devo solo cablare la batteria con spinotti adatti alla mixer board e cercare di settarlo,cosa non semplice.Poi se riesco a farlo volare lo cuscinetto e cerco di alleggerirlo facendo telaio e carrello in carbonio,ora è spartano,solo per provare che tutto funzioni,Al banco va,bisogna vedere quando tento di farlo volare che succede.Ho optato per la testa motorizzata.
Icone allegate
Sta nascendo il pixlito italiano...-pixelito1.jpg   Sta nascendo il pixlito italiano...-pixelito2.jpg   Sta nascendo il pixlito italiano...-pixelito5.jpg  
Vecchio 20 dicembre 05, 08:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
bravo, bellissimo lavoro, non e' che ci fai una foto di dettaglio della testa?
ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 05, 09:26   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

info

Ok tra un pò provo a farla,chissà se la faccio in alta risoluzione riesco a caricarla sul forum.
Vecchio 22 gennaio 06, 17:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Vola?!

Ehi,ma a punto siamo ora?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks