Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 23:00   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Ragazzi finalmente ho provato il vision,praticamente sul servo del cabra e picchia c'erano tre viti, una non l'ho proprio vista e in overing poichè il servo vibrava ne risentiva tutto il modello.Adesso va bene,l'unico problema è che al 4° volo oggi si è sgranata la corona principale.Può dipendere da qualcosa che ho sbagliato a montare???
controlla dove si è sgranata ci saranno delle bolle d aria allinterno, cattiva fusione forse
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 23:06   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Ragazzi finalmente ho provato il vision,praticamente sul servo del cabra e picchia c'erano tre viti, una non l'ho proprio vista e in overing poichè il servo vibrava ne risentiva tutto il modello.Adesso va bene,l'unico problema è che al 4° volo oggi si è sgranata la corona principale.Può dipendere da qualcosa che ho sbagliato a montare???
sicuramente avrai fatto male l'accoppiamento pignone corona... o si sono allentate le viti da qualche parte che hanno fatto allontanare il pignone... controlla
Vecchio 08 febbraio 10, 10:35   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
controlla dove si è sgranata ci saranno delle bolle d aria allinterno, cattiva fusione forse
Ti devo dire la verità,quando questo mio amico l'ha provato ad un tratto si è alzato di parecchio il motore poi il rotore a ripreso giri.Inizialmente ho pensato che fosse un interferenza poichè utilizzo la 40 mhz,non ho dato molto peso alla cosa.Al 4° volo quando si è sgranato ho notato che c'erano due punti lesionati,nell'ultimo punto quello lesionato maggiormente c'era una bolla pensa che ho messo un ago per verificare ed è entrato per quasi 1cm.L'altro punto in cui i denti erano leggermente sgranati penso sia il punto che mi ha causato il primo vuoto di giri.Ma adesso mi chiedo,se il problema sono le bolle dovute ad un pessimo stampaggio, come lo risolvo il problema?Può darsi che sia, un difetto massiccio di produzione.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 10:47   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
sicuramente avrai fatto male l'accoppiamento pignone corona... o si sono allentate le viti da qualche parte che hanno fatto allontanare il pignone... controlla
Proprio le viti non sono, in quanto ad ogni volo sto controllando se il serraggio è buono.Per l'accoppiamento non so,tutto ha dei punti di obbligo e i cuscinetti sono entrati bene,poi in quel caso dovrei avere un problema evidente di eccentricità,ma l'eli va bene non vibra per niente.Secondo me il problema sta proprio nella corona principale,sinceramente mi chiedo se la puleggia dell'autorotazione possa influire in qualche modo.Dal primo giorno l'ho sempre vista un po ovalizzata(se la guardi da un lato dell'elicottero,la vedi che va su e giu).Mi sta deludendo un po questo vision,appena messo in moto senza nemmeno volare si è sgranato il cuscinetto dell'autorotazione,ora al 4° volo la corona e la cosa bella è che è nuovo.Se fosse stato usato,cosa si sarebbe rotto????
Vecchio 08 febbraio 10, 12:41   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ti devo dire la verità,quando questo mio amico l'ha provato ad un tratto si è alzato di parecchio il motore poi il rotore a ripreso giri.Inizialmente ho pensato che fosse un interferenza poichè utilizzo la 40 mhz,non ho dato molto peso alla cosa.Al 4° volo quando si è sgranato ho notato che c'erano due punti lesionati,nell'ultimo punto quello lesionato maggiormente c'era una bolla pensa che ho messo un ago per verificare ed è entrato per quasi 1cm.L'altro punto in cui i denti erano leggermente sgranati penso sia il punto che mi ha causato il primo vuoto di giri.Ma adesso mi chiedo,se il problema sono le bolle dovute ad un pessimo stampaggio, come lo risolvo il problema?Può darsi che sia, un difetto massiccio di produzione.
è quello che ti ho detto.
è un problema di fusione per questo hai trovato la bolla
Vecchio 08 febbraio 10, 14:23   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
è quello che ti ho detto.
è un problema di fusione per questo hai trovato la bolla
Infatti la cosa è evidente,ma come risolvo il problema?Può darsi che è un difetto di produzione,quindi comprandone un'altra,a breve si potrebbe creare lo stesso problema!!A te è capitato con il tuo Vision???Se si,come hai risolto???
Vecchio 08 febbraio 10, 15:40   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
1 cm di bolla?????? forse 1mm!
Vecchio 08 febbraio 10, 16:36   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Infatti la cosa è evidente,ma come risolvo il problema?Può darsi che è un difetto di produzione,quindi comprandone un'altra,a breve si potrebbe creare lo stesso problema!!A te è capitato con il tuo Vision???Se si,come hai risolto???
e si penso anche io 1 mm :-)
bhe non c è soluzione comprane un altra e spera che vada bene
Vecchio 08 febbraio 10, 17:52   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
1 cm di bolla?????? forse 1mm!
Ho esagerato un pochettino,ma 3o4 mm lo è di sicuro.E' bella grande.
Vecchio 08 febbraio 10, 18:03   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
3 o 4 mm mi sembra ancora un'esagerazione certo tutto può essere ma se è come dici ha beccato una corona fallata ritenta sarai più fortunato
Citazione:
Ho esagerato un pochettino,ma 3o4 mm lo è di sicuro.E' bella grande.
Rispondi

Bookmarks