26 gennaio 10, 13:59 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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Cinghia piu tesa di così non va cosa significa? tirata a più non posso? 1-2 millimetri di scentratura della flybar fidati che bastano a dare vibrazioni, sopratutto se quuesto errore si riperquote pari pari sulle paddle. Per fare un buon lavoro basta un righello, non serve un grande calibro Sulla coda tutto ok? Palini bilanciati, alberino e mozzetto dritto? | |
26 gennaio 10, 14:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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ragazzi ripeto il modello è nuovo mai volato solo montato maniacalmente seguendo le istruzioni,mettendo il grasso dove consigliato e frenafiletti.Ragazzi non ho controllato il bilanciamento delle pale,però sono nuovissime della sab,quindi qualitativamente sono anche buone.Ho messo il grasso nei cuscinetti delle manine e li ho montati da istruzioni con il grasso e la rondella dove consigliato.Ho riletto per bene tutto il libretto e sono ancora più convinto di averlo montato alla perfezione.Può mai essere un problema del settaggio della radio?Io l'ho alzato per pochi centimetri,possono essere delle vibrazioni che scompaiono in volo?Sinceramente questo è il 2° eli che mi da questo problema.Concidenza????
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26 gennaio 10, 15:03 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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26 gennaio 10, 15:05 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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26 gennaio 10, 16:41 | #15 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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26 gennaio 10, 17:14 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-10-2009 Residenza: latina
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Ok l' ely è nuovo ma qualcosa che non va c'è se dici che dipende dal settaggio radio l' unica cosa che mi viene in mente che gira troppo , e poi il manuale non è cosi chiaro a quanti giri stacca in overing ? |
26 gennaio 10, 18:56 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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Ragazzi non do tanto peso al millimetro e al bilanciamento delle pale, perchè dall'esperienza che ho avuto con il caliber non mi è sembrato che facesse tanta differenza,a volte mi è capitato che l'asta della flybar si piegava per vari motivi,la raddrizzavo a mano e l'eli funzionava sempre,avevo delle pale un po malconce mai bilanciate e ho sempre volato da dio. | |
26 gennaio 10, 19:06 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
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Volevo aggiungere un'altra cosa,avete presente le due corone sull'autorotazione???Be dal primo giorno che le ho montate ho notato che sono un po difettose cioè il diametro è costante in ogni punto quindi non dovrebbero causare eccentricità,anche perchè sul pignone del motore la corona principale gira bene,non sforza in nessun punto,ma ho notato che se le gurdate dal lato cioè perpendicolare all'asse principale una delle due o entrambe ancora non l'ho capito bene va un po giù e su quando faccio ruotare il rotore è come se il foro dove inserisco l'albero non è stato fatto proprio a 90° rispetto alla corona.Non so se ho reso l'idea,non so bene come spiegarvelo,il mio rivenditore mi ha detto che potrebbe causare piccole vibrazioni ma non tali da rendere il modello ingovernabile.
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