BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Motore Ys 91 SR (testarossa) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/160551-motore-ys-91-sr-testarossa.html)

kamikaze 23 gennaio 10 19:12

Motore Ys 91 SR (testarossa)

Salve a tutti,vorrei sapere da chi possiede un motore ys 91 SR montato su di un Trex 700 come il mio,i giri da dare allo spillo del massimo ed a quello del medio,ovviamente indicativi perchè ho sentito pareri discordanti a riguardo ed anke se autorevolissimi volevo sapere qualcosa in più da chi come me ha questo modello con questo tipo di motore.
Un saluto!!!:D

crazy junior 23 gennaio 10 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da kamikaze (Messaggio 1896785)
Salve a tutti,vorrei sapere da chi possiede un motore ys 91 SR montato su di un Trex 700 come il mio,i giri da dare allo spillo del massimo ed a quello del medio,ovviamente indicativi perchè ho sentito pareri discordanti a riguardo ed anke se autorevolissimi volevo sapere qualcosa in più da chi come me ha questo modello con questo tipo di motore.
Un saluto!!!:D

il motore va benissimo lo spillo grande regola il minimo viceversa lo spillo piccolo regola il max la carburazione standard di tale motore va da un giro e un quarto il max e un giro e tre quarti il min

kamikaze 23 gennaio 10 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da crazy junior (Messaggio 1896820)
il motore va benissimo lo spillo grande regola il minimo viceversa lo spillo piccolo regola il max la carburazione standard di tale motore va da un giro e un quarto il max e un giro e tre quarti il min

Ok io allora sono un pò magro ma rispetto al motore st (testa nera) sbaglio o il medio è un po più aperto?

tunder 24 gennaio 10 00:54

ciao

alto un giro spaccato ,medio un giro e quasi mezzo scarso e minimo parti da standard e chiudi finchè in moto non scoppietta metallico ,,,e riapri un po ciao

giampy87 24 gennaio 10 11:43

Ciao,
lo spillo lungo regola la carburazione ai medi regimi, parti da 1 giro e tre quarti e poi apri o stringi a seconda della temperatura carter e risposta in volo; lo spillo corto regola la carburazione agli alti regimi, per questo parti da 1 giro e un quarto di apertura e poi inizi a regolare come per il medio.
La carburazione Yamada differentemente dall'Os è influenzata molto dallo spillo del medio, io infatti non tocco quasi mai il massimo e agisco quasi sempre solo sul medio; in più ho notato che con il nuovo accoppiamento ( quello presente nel nuovo sr3c ma che puoi montare anche nel "vecchio" testarossa) il motore vuole girare qualche tacca più magro e secondo me va un pochino in più.
Saluti,

Giampaolo

kamikaze 27 gennaio 10 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da tunder (Messaggio 1897305)
alto un giro spaccato ,medio un giro e quasi mezzo scarso e minimo parti da standard e chiudi finchè in moto non scoppietta metallico ,,,e riapri un po ciao

Grazie grande UOMO!!!!!
E' che al campo autorevoli pareri vociferavano che il testarossa dovesse girare con 2 giri di medio.
Quindi avendo un problema di carburazione magra con un giro e mezzo nn capivo se ero il motore o no.
E' anke vero che il mio nn sentiva tanto le variazioni anke di mezzo giro alla volta,ergo lo ho smontato e pulito assieme ad un nostro conoscente ed adesso aspetto di riprovarlo.
Un saluto.....IURI

Clod73 28 gennaio 10 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da kamikaze (Messaggio 1903498)
Grazie grande UOMO!!!!!
E' che al campo autorevoli pareri vociferavano che il testarossa dovesse girare con 2 giri di medio.
Quindi avendo un problema di carburazione magra con un giro e mezzo nn capivo se ero il motore o no.
E' anke vero che il mio nn sentiva tanto le variazioni anke di mezzo giro alla volta,ergo lo ho smontato e pulito assieme ad un nostro conoscente ed adesso aspetto di riprovarlo.
Un saluto.....IURI

Perdonami ma non prendere tutto alla lettera, ogni motore se pur identico ad un altro , difficilmente avrà le identiche risposte agli spilli di carburazione. Da considerare inoltre le diversità delle miscele (olii diversi bruciano in maniera diversa) , % di nitrometano anche identiche ma di case differenti ossigenano diversamente la combustione, per non parlare poi del meteo. Quindi ottimo quello che ti è stato suggerito ma aspettati possibili sostaziali variazioni rispetto alla "base " . Buona crburazione

kamikaze 28 gennaio 10 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da Clod73 (Messaggio 1904325)
Perdonami ma non prendere tutto alla lettera, ogni motore se pur identico ad un altro , difficilmente avrà le identiche risposte agli spilli di carburazione. Da considerare inoltre le diversità delle miscele (olii diversi bruciano in maniera diversa) , % di nitrometano anche identiche ma di case differenti ossigenano diversamente la combustione, per non parlare poi del meteo. Quindi ottimo quello che ti è stato suggerito ma aspettati possibili sostaziali variazioni rispetto alla "base " . Buona crburazione

Sì hai pienamente ragione ma...Io tenevo conto che le persone di cui parlavo hanno lo stesso motore e usano la stessa miscela in eguali percentuali.
Cmq il tuo consiglio risulta cmq prezioso per me e tutti gli altri utenti del forum.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002