| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: verona
| Botto di fine estate.... forse trovata la causa: Helicommand Rigid
l'estate scorsa ho fatto una gran buca con il t600, causa la perdita del controllo della coda (blocco servo). non mi sono dato pace e dopo mesi di esclusioni, una dopo l'altra, sono arrivato a lui: Helicommand Rigid. scopro che, con buona probabilità, a rovinare il servo è stato un problema dell'HC Rigid. lo analizzo per bene. tutti i miei HC Rigid hanno un difetto sull'uscita del servo dedicato alla coda. ho provato vari servi ed il difetto riappare sempre: c'è una posizione dove il servo vibra è instabile con conseguente surriscaldamento dello stesso! il servo era di qualità (non faccio nomi ma costa più di 100 euro). l'helicommand lo uso su tutti i modelli 600,700... sia come flybar elettronica che come gyro di coda. mi rivolgo a coloro che utilizzano HC, che siano rigid, 3D o A, se facendo la prova visibile in video riscontrino lo stesso problema, fare attenzione!! ho provato a chiedere spiegazioni alla CAPTRON Electronic GmbH, subito mi hanno risposto che sono dispiaciuti dell'accaduto, ma quando hanno visionato il video non mi hanno più risposto anche dopo ripetuti contatti da parte mia. che dire..... forse stanno facendo delle prove o forse non vogliono sentire!! video: saluti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Alla faccia della vibrazione......scarta di quanto, 5 gradi alla volta?
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
A mio avviso ha problemi di compatibilità o sulla 2,4 o sulla risoluzione elevata dei servi che immagino siano brushless e digitali, prova con un servo col motore coreless tipo 9254 e verifica se fa lo stesso difetto. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo fa anche con i coreless. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| probabile difetto helicommand
ho inviato altre email alla CAPTRON Electronic, nulla non rispondono. le leggono ma non rispondono. nel frattempo nessun possessore di helicommand ha potuto fare la prova che ho fatto io per vedere se succede la sessa cosa dei miei 2 HC? la prova è semplice: basta muovere lentamente lo stic ( o il sub-trim ) della coda a destra ed a sinistra per trovare il punto di instabilità. se lo trovate non insistete troppo. si rischia di surriscaldare il servo di coda. vedi video saluti |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
dopo mesi una risposta!! Hello, this is a problem of framerate. Helicommand works fine with framerate 14-25ms. For faster frame Helicommand will have male functions like this video. Please use systems like Futaba FASST (7/multi channel) in analog mode and youll never have such problems. mit freundlichen Grüßen / with best regards |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |