Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 10, 23:37   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
..io credo che,fermo restando che un clone possa essere migliore di un originale,o anche perfettamente ugale e magari uscito dalla stessa fabbrica, non debba essere comperato senza essersi ampiamente documentato ! Il rischio di prendersi dei rischi (bisticcio di parole!) ,o anche "solo" di andare a spendere di piu' e vendere poi peggio , si evita solo comperando e affidandosi a marche conosciute...cosa che per altro avviene in tutti i campi merceologici......è molto raro che il risparmio sia anche (reale) risparmio.... il Tarot a qanto pare ha ,invece, ampiamente superato la prova dei molti utenti soddisfatti ! è ok e si puo ' prendere ...altri cloni(credo) debbono ancora dimostrarlo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 11:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Io volo da 6 mesi con l'hK versione economica. Ho iniziato con quello e ne sono stra felice. Per la qualità, niente da dire, a parte qualche piccola pecca infantile non di genere strutturale.
Beh se tornassi indietro rifarei la stessa strada, anche perche se non fosse per i cloni io sicuramente non avrei mai iniziato con gli elicoterri.
Condivido, ma credo sia necessaria una precisazione: non so come voli tu, io solo hovering e sto iniziando a fare un minimo di volato, il modello si comporta egregiamente. Se in futuro mi venisse in mente di spingermi oltre sicuramente non metterei sotto stress la meccanica e l'elettronica che ho (tutto economico) ma penserei ad un altro modello.

Quello che voglio dire è che non tutti hanno lo stesso target, cioè far volare un modello con acrobazie spettacolari.
A me per esempio piacerebbe invece acquistare una fusoliera (anche quella economica, meno di 50 dollari) e fare volati di "precisione". Ritengo che per questo un clone economico vada più che bene.

Il tutto senza alcuna volontà di denigrare o prendere in giro chi decide di acquistare i modelli originali, si tratta semplicemente di esigenze diverse.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 14:26   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Condivido, ma credo sia necessaria una precisazione: non so come voli tu, io solo hovering e sto iniziando a fare un minimo di volato, il modello si comporta egregiamente. Se in futuro mi venisse in mente di spingermi oltre sicuramente non metterei sotto stress la meccanica e l'elettronica che ho (tutto economico) ma penserei ad un altro modello.

Quello che voglio dire è che non tutti hanno lo stesso target, cioè far volare un modello con acrobazie spettacolari.
A me per esempio piacerebbe invece acquistare una fusoliera (anche quella economica, meno di 50 dollari) e fare volati di "precisione". Ritengo che per questo un clone economico vada più che bene.

Il tutto senza alcuna volontà di denigrare o prendere in giro chi decide di acquistare i modelli originali, si tratta semplicemente di esigenze diverse.

HappyMan

Non posso fare altro che quotare ....
ale31786 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 17:44   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Data registr.: 12-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio

HappyMan

Scusa ma i voli di precisione con le cinesate non l'avevo mai sentito..
Senza rancore... Condivido l'idea delle diverse esigenze .
Ciao
e ricorda:

"U pay with peanuts and U get monkeys..."
Vecchio 24 gennaio 10, 18:02   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

I cloni sono quei modelli copiati da modelli di marche blasonate, giusto?
Allora se io compro un clone lo pago si di meno ma non finanzio nemmeno la ricerca che la marca blasonata ha fatto per produrre un modello migliore.
E non finanzio nemmeno la pubblicità che ha fatto la marca per rendere il modello più commercializzato e quindi avere più scelta a prezzi cocorrenziali.
Esempio: un raptor 50 5 anni fà costava 550 Euro e adesso compri un vision a meno di 200.
Se quando c'era il raptor tutti avessero comprato solo cloni ora non ci sarebbe nemmeno il vision. E nemmeno il trex da cui provengono i cloni.
Ma non vi rendete conto che è un cane che si morde la coda...?
Comprate tutti i cloni ma poi non vi lamentate che le marche blasonate chiudono o non fanno nuovi modelli...
Pensateci la prossima volta che prendete un clone.
A proposito: hanno clonato anche la fiat, la ferrari, la ducati, l'alfa, le scarpe geox e valleverde, tutti i nomi dell'arredo bagno e dello styling di cui l'italia è famosa. Potremmo fare una lista lunghissima...
Poi non lamentatevi che le fabbriche blasonate chiudono.
Lo sapevate che i clonesi lavorano per un dollaro al giorno?
Vecchio 24 gennaio 10, 18:05   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
e tu lo sapevi che i prezzi sono stra stra stra rialzati? su non dico che non hai ragione, ma... c'è un bel peso anche dall'altra parte.
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 19:32   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da patriziogw Visualizza messaggio

Scusa ma i voli di precisione con le cinesate non l'avevo mai sentito..
Senza rancore... Condivido l'idea delle diverse esigenze .
Ciao
e ricorda:

"U pay with peanuts and U get monkeys..."
Eheh in effetti ho messo le virgolette apposta a "precisione": non tanto per il modello ma per i miei pollici, visto che sono all'inizio

Però già ora mi impegno per esempio ad atterrare su segni che faccio per terra, oppure a tenere stabile il modello a poca altezza dal suolo o fare dei percorsi come se ci fossero dei "pali" immaginari.
Niente di speciale per il momento ma mi diverto molto

A pensarci bene non so neanche se questo corrisponda al concetto di volo di "precisione", ma spero di essere stato chiaro

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 20:20   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
e tu lo sapevi che i prezzi sono stra stra stra rialzati? su non dico che non hai ragione, ma... c'è un bel peso anche dall'altra parte.
è vero.
infatti puoi comprare dove meglio credi. ma compra originale.
Vecchio 24 gennaio 10, 20:30   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da patriziogw Visualizza messaggio
I cloni sono quei modelli copiati da modelli di marche blasonate, giusto?
Allora se io compro un clone lo pago si di meno ma non finanzio nemmeno la ricerca che la marca blasonata ha fatto per produrre un modello migliore.
E non finanzio nemmeno la pubblicità che ha fatto la marca per rendere il modello più commercializzato e quindi avere più scelta a prezzi cocorrenziali.
Esempio: un raptor 50 5 anni fà costava 550 Euro e adesso compri un vision a meno di 200.
Se quando c'era il raptor tutti avessero comprato solo cloni ora non ci sarebbe nemmeno il vision. E nemmeno il trex da cui provengono i cloni.
Ma non vi rendete conto che è un cane che si morde la coda...?
Comprate tutti i cloni ma poi non vi lamentate che le marche blasonate chiudono o non fanno nuovi modelli...
Pensateci la prossima volta che prendete un clone.
A proposito: hanno clonato anche la fiat, la ferrari, la ducati, l'alfa, le scarpe geox e valleverde, tutti i nomi dell'arredo bagno e dello styling di cui l'italia è famosa. Potremmo fare una lista lunghissima...
Poi non lamentatevi che le fabbriche blasonate chiudono.
Lo sapevate che i clonesi lavorano per un dollaro al giorno?
Ah perché Align è valdostana?

Tu quindi sei di quelli che in casa non hanno una fotocopia, un cd masterizzato, un film su pc oppure una vecchia audio cassetta duplicata da 33 giri?

Lasciamo stare i ragionamenti macroeconomici... Competitività, innovazione, concorrenza, ... sono alla base di uno sviluppo economico degno di tale nome..... con tutti gli aspetti positivi/negativi leciti/illeciti che ne conseguono...
Vecchio 24 gennaio 10, 20:31   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ah perché Align è valdostana?

Tu quindi sei di quelli che in casa non hanno una fotocopia, un cd masterizzato, un film su pc oppure una vecchia audio cassetta duplicata da 33 giri?

Lasciamo stare i ragionamenti macroeconomici... Competitività, innovazione, concorrenza, ... sono alla base di uno sviluppo economico degno di tale nome..... con tutti gli aspetti positivi/negativi leciti/illeciti che ne conseguono...
quoto
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks