T REX 500 e primo volo. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 20:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
T REX 500 e primo volo.

Ciao a tutti, in primavera spero di riuscire a fare il mio primo volo e a riguardo vorrei fare una domanda e se qualcuno sa rispondermi lo ringrazio molto. Ora vi chiedo delle info su un particolare pezzo, cioè la X da mettere sotto l'eli appunto per i principianti, io l'aggeggio me lo sono fatto da solo, ho preso una piastra di plastica che ho forato in 4 lati e li vi fisserò le astine in carbonio, il problema è sapere quanto deve pesare al massimo l'aggieggio perchè il supportino in plastica che ho ricavato pesa circa 45 grammi al quale vanno aggiunte le astine in carbonio e le 4 palline da ping pong all'estremità, domanda: quando dovrebbe pesare al massimo questa X? Ci sto dentro come pesi o influisce troppo sulla stabilità dell'eli stesso? Altrimenti me lo compro gia fatto. Grazie per la vostra disponibilità. Ciao.
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 21:03   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Ciao tranquillo il tuo trex 500 un peso cosi' basso non influisce per nulla sulla
sua stabilita' il problema puo' essere sulla sua robustezza
Vecchio 21 gennaio 10, 22:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

info

Grazie sei statop gentilissimo, un ragazzo mi ha consigliato in alternativa un hoola hop tu lo conosci?
Vecchio 22 gennaio 10, 03:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
grande ! Vai tranquillo come ti han detto.. di peso il 500 già ne alza parecchio .. e mi raccomando se non vuoi provarlo prima di questa primavera... fai taaanto simulatore
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 16:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

info

Grazie, alla fine non so ancora cosa mi costruirò se l'hula hoop o la X che stavo gia costruendo, allora credo che la decisione la dovrò prendere io in quanto alla luce dei fatti mi sembra che siano valide entrambe le soluzioni e voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliando anche con MP in quanto ne ho un'estremo bisogno essendo all'abc dell'eli. Grazie.
Vecchio 22 gennaio 10, 22:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di moris

Data registr.: 16-09-2007
t-rex 500

ciao victor ma ancora non l'hai provato l'ely?non ti ho piu' sentito e allora ho pensato che ti fossi aggiustato.
moris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 13:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, in primavera spero di riuscire a fare il mio primo volo e a riguardo vorrei fare una domanda e se qualcuno sa rispondermi lo ringrazio molto. Ora vi chiedo delle info su un particolare pezzo, cioè la X da mettere sotto l'eli appunto per i principianti, io l'aggeggio me lo sono fatto da solo, ho preso una piastra di plastica che ho forato in 4 lati e li vi fisserò le astine in carbonio, il problema è sapere quanto deve pesare al massimo l'aggieggio perchè il supportino in plastica che ho ricavato pesa circa 45 grammi al quale vanno aggiunte le astine in carbonio e le 4 palline da ping pong all'estremità, domanda: quando dovrebbe pesare al massimo questa X? Ci sto dentro come pesi o influisce troppo sulla stabilità dell'eli stesso? Altrimenti me lo compro gia fatto. Grazie per la vostra disponibilità. Ciao.
Ciao,
scusa ma non ti conviene prendere un training kit già pronto ? Su Ebay li trovi a meno di 4 euro (io ne ho appena presi altri due, a circa 6 euro in totale), da Honk Kong ci vuole circa un mese, hai tutto il tempo

Guarda qui un esempio:

Training kit for Trex 450 Belt cp v2 Size RC Helicopter - eBay (item 250469765105 end time Feb-16-10 18:57:34 PST)

Quello per i 450 dovrebbe andare bene anche per i 500.

Io ne ho acquistati due per avere 6 "zampe" (come si vede nei miei video).

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

info

Grazie gentilissimo, azz a saperlo prima ormai me lo sono fatto da solo ma non ho speso di più, il problema è che volevo sapere se andava bene anzi ora posto due foto e poi speriamo bene a fare meno danni che si può.
Icone allegate
T REX 500 e primo volo.-t-rex-500-esp-con-ammortizzatori.jpg   T REX 500 e primo volo.-ammortizzatori-x-t-rex-500-esp.jpg  
Vecchio 24 gennaio 10, 18:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

info

Penso vada bene e ora dovrò fare tanta simulazione col phoenix sperando di prendere più la mano possibile anche se il volo nella realtà è tutt'altra cosa.
Vecchio 25 gennaio 10, 01:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Ciao Victor,x il training kit...ottimo bel lavoro
Come hai già detto tu...ancora un po di sim e poi buttati su quello vero senza troppe paure

Fai sapere
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks