|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Qualche info ely a scoppio.
Ciao, è da un po' che manco nel forum di elimodellismo, ma continuo a volare con gli elicotteri elettrici. E' da molto che stavo valutando l'acquisto di un elicottero a scoppio, ma non frequentando campi volo, le perplessità ed i dubbi su queste macchine frenano l'entusiasmo. Per ora ho avuto tre elicotteri elettrici. L'ultimo è l'Hurricane 550 STD da cui ho tratto tantissime soddisfazioni (tutt'ora in uso). Mi piacerebbe comprare un classe 50 a scoppio. Vorrei sapere alcune cose: -Gli ely a scoppio richiedono una manutenzione dopo ogni volo (pulizia e controllo) oppure si può pensare di fare tutto una volta alla settimana o giù di li? -Una persona che vola con gli elettrici trova molte differenze nella gestione di quelli a scoppio (parlo di affibailità meccanica, pezzi che si usurano, controlli resi obbligatori dalle vibrazioni ecc..) -La carburazione è molto ostica da fare da soli (volo con aerei a scoppio ma non credo sia la stessa cosa) o all'inizio è necessaria una mano? -I costi di gestione di uno scoppio sono maggiori? (non parlo di carburante, candele ecc, ma di parti di ricambio che si usurano maggiormente e cose del genere). Infine, stavo valutando le varie marche. L'align mi piace come estetica, ma non mi da molta sicurezza come qualità (ho avuto 2 trex 450 e i pezzi e la manifattura mi è sembrata di basso livello, inoltre mi si è bruciato un esc senza motivo!!!). Avrei quindi puntato il Raptor. Secondo voi è affidabile? Per concludere, chiedo a voi che siete pratici, che budget dovrei mettere in conto per allestire un 50 escludendo gyro, servo di coda, ricevente, bec? Ciao e grazie. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
slopemaster 3D... qualche info?!? | iraciddu | Aeromodellismo Alianti | 2 | 24 novembre 08 19:14 |
qualche info sull'Mta4 | freno | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 17 marzo 08 21:50 |
Os .26 , qualche info ? | seth1974 | Aeromodellismo | 3 | 30 maggio 06 18:13 |
qualche info please!! | jeppo | Aeromodellismo Principianti | 5 | 12 maggio 06 19:43 |
modello a scoppio .30 - qualche domanda... | not103 | Aeromodellismo | 7 | 10 novembre 03 11:16 |