Qualche info ely a scoppio. - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 11:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Io ricordo un'altra discussione dove sullo scoppio avevi detto di tutto sulla
pericolosità del nitro e metanolo.....

Hai cambiato idea??

Ciaooo..
Capperi, ma qui avete tutti una memoria di ferro!!!

E' vero, il fatto che la miscela sia pericolosa da maneggiare (ma soprattutto da fare in casa) mi frena sempre nella scelta di qualcosa a nitro!!!

Però, è anche vero, che si possono prendere tutte le precauzioni del caso. Basta non avere fretta e lavorare come si deve nel maneggiarla.
Forse, nel caso di un ely, mi frena di più pensare che tutte le sue parti si imbratteranno di oli esausti, attireranno la polvere e si formerà un bel pataccone. Pulire un ely richiede sicuramente più tempo che un aereo.
Inoltre, sapere che al giorno d'oggi le lipo hanno prestazioni di tutto riguardo nei confronti del nitro mi frena ulteriormente.

Ma... il nitro ha sempre il suo fascino e non dimentichiamo due punti a suo favore:

1)Voli per più tempo con la stessa potenza dall'inizio alla fine del volo.
2)Atterri e se vuoi, tempo di un pieno, riparti!!! (vabbè che le ultime lipo si caricano in 15 minuti...)
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 11:05   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ciao, è da un po' che manco nel forum di elimodellismo, ma continuo a volare con gli elicotteri elettrici.
E' da molto che stavo valutando l'acquisto di un elicottero a scoppio, ma non frequentando campi volo, le perplessità ed i dubbi su queste macchine frenano l'entusiasmo.

Per ora ho avuto tre elicotteri elettrici. L'ultimo è l'Hurricane 550 STD da cui ho tratto tantissime soddisfazioni (tutt'ora in uso).

Mi piacerebbe comprare un classe 50 a scoppio.
Vorrei sapere alcune cose:
-Gli ely a scoppio richiedono una manutenzione dopo ogni volo (pulizia e controllo) oppure si può pensare di fare tutto una volta alla settimana o giù di li?
-Una persona che vola con gli elettrici trova molte differenze nella gestione di quelli a scoppio (parlo di affibailità meccanica, pezzi che si usurano, controlli resi obbligatori dalle vibrazioni ecc..)
-La carburazione è molto ostica da fare da soli (volo con aerei a scoppio ma non credo sia la stessa cosa) o all'inizio è necessaria una mano?
-I costi di gestione di uno scoppio sono maggiori? (non parlo di carburante, candele ecc, ma di parti di ricambio che si usurano maggiormente e cose del genere).

Infine, stavo valutando le varie marche. L'align mi piace come estetica, ma non mi da molta sicurezza come qualità (ho avuto 2 trex 450 e i pezzi e la manifattura mi è sembrata di basso livello, inoltre mi si è bruciato un esc senza motivo!!!). Avrei quindi puntato il Raptor. Secondo voi è affidabile?
Per concludere, chiedo a voi che siete pratici, che budget dovrei mettere in conto per allestire un 50 escludendo gyro, servo di coda, ricevente, bec?

Ciao e grazie.
Ciao Io ho sia l' elettrico che lo scoppio unica vera differenza e' lo sporco
e il carburante, come costi di gestione secondo me siamo molto vicini parlo di un classe 50
Unico vero pregio dei motori a scoppio che fai il pieno e voli
Io uso sempre gli eli con governor sia che siano a scoppio che elettrico
mi piace molto il volato di precisione
(questi sono miei pareri personali)
Vecchio 21 gennaio 10, 19:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Ragazzi, dato il mio limitato budget, di questo cosa ne pensate?

Ely Shop

Nel kit cosa manca per terminarlo? (non parlo di elettronica, ma di parti del modello...)
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 20:10   #4 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ragazzi, dato il mio limitato budget, di questo cosa ne pensate?

Ely Shop

Nel kit cosa manca per terminarlo? (non parlo di elettronica, ma di parti del modello...)
che ne pensi di questo:

T REX 600 Nitro Kit only - Models-tech
motore
OsAlign 50 Hyper - Models-tech

secondo me devi ancora prendere per entrambi i modelli la marmitta
ho un dubbio mancano anche le pale anche le pale
Rispondi

Bookmarks