Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 10, 23:37   #21 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alex78red Visualizza messaggio
Si esatto. Essendo nuovo è ancora tutto in crescita. Ti posso dire che esiste già un interfaccia chiamata URBI che permette il controllo e la programmazione di eventi tramite pc. Ad esempio fargli eseguire un percorso predefinito compreso di decollo e atterraggio, oppure fargli inseguire un determinato oggetto (colorato) rilevato dalla telecamera. Poi si può controllare attraverso diversi tipi di joypad come ad esempio quello della ps3. Attualmente non credo si posso controllare tramite radiocomando classico a meno di modifiche invasive sul drone stesso. Però mi vien facile pensare che si possa controllare tramite radiocomando classico interfacciato ad un pc (tipo come quando si collega il radiocomando ad un pc per usare i vari simulatori di volo). Altre piattaforme ancora in fase di sviluppo è android. Insomma un mondo ancora tutto da scoprire ma repute l'interfaccia URBI quella più interessante per i controlli stile UAV. Ad esempio se si può fare una programmazione non solo della telecamera frontale ma di quella verticale potrebbe verificare il terreno e comportarsi di conseguenza ovviamente è una mia opinione dato che non ho ancora avuto modo di sperimentare questa interfaccia.
Ottimo, grazie.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 01:52   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Citazione:
299,98 al game stop che è il rivenditore ufficiale qui in Italia. Ha disponibili anche tutti i ricambi.

A mio avviso li vale. Se consideri tutta l'elettronica che ha dentro è un buon prezzo. Guidarlo con il touch è comodo certo non hai la sensibilità tattile che hai con un radiocomando ma è anche vero che puoi comandarlo solo con il movimento dell'ipad/iphone/ipod. Se guardi nel mio video quando lo faccio atterrare sul tavolo sto usando proprio quella tipologia di comando. Inoltre hai diverse regolazioni che puoi impostare che possono rendere il tutto più tranquillo oppure bello grintoso nella risposta.
La portata massima della radio è data dal wifi dato che usa questo metodo di connessione. Si aggira sui 50 mt a detta di molti. Io personalmente ancora non l'ho provato a distanza. Il massimo che ho fatto attualmente sarà stato una ventina di metri e rispondeva perfettamente. Stesso discorso per l'altezza che può raggiungere è limitata soltanto dalla copertura radio quindi 50 mt.

In caso di perdita di segnale il drone si stabilizza a - di 6 metri da terra e rimane fermo (questo cita il manuale). Se le batterie si scaricano atterra. Se ricevi una chiamata si stabilizza a -6 mt da terra.
Le telecamere per come l'ho testato io finora (circa 20 mt) sono state perfette e non hanno dato nessun segno strano.
Grazie mille della delucidazione!
Mi sa proprio che a breve arriverá a casa mia
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 03:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Exclamation

Citazione:
...CUT/... Se ricevi una chiamata si stabilizza a -6 mt da terra.
E' consigliabile prima di iniziare a volare, settare l'iPhone in "modalità aereo" ed inibire qualsiasi chiamata: è pur sempre una distrazione!
Vecchio 19 ottobre 10, 20:26   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2006
Ciao a tutti
sono pure io felice possessore di un Drone e devo dire che è davvero uno spettacolo

Volevo sapere dagli altri possessori se qualcuno mi sa dire che standard è il connettore di bilanciamento della batterria ..... Lo vorrei caricare con il mio Hyperion EOS0606 ma il connettore è differente quindi vorrei aquistare l'apposito adattatore .....

Qualcuno mi può aiutare ?
corra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 20:59   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
facci vedere il connettore della batteria...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 21:16   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
facci vedere il connettore della batteria...
ecco la foto del connettore
Icone allegate
Parrot AR.Drone, il primo quadricoptero pilotato via Wi-Fi-img_2970.jpg  
Vecchio 19 ottobre 10, 21:43   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da corra Visualizza messaggio
ecco la foto del connettore
Align / jst

ops.. avevo scritto male

Ultima modifica di fulvico : 19 ottobre 10 alle ore 21:49
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 21:45   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Ciao a tutti
sono pure io felice possessore di un Drone e devo dire che è davvero uno spettacolo

Volevo sapere dagli altri possessori se qualcuno mi sa dire che standard è il connettore di bilanciamento della batterria ..... Lo vorrei caricare con il mio Hyperion EOS0606 ma il connettore è differente quindi vorrei aquistare l'apposito adattatore .....

Qualcuno mi può aiutare ?
è il classico connettore della batt cinesi JST-XH.io ho ricaricato la batt del drone con un imaxB6(utilizzando per la spina principale 2 pinzette coccodrillo)
Vecchio 19 ottobre 10, 21:57   #29 (permalink)  Top
User

Perfetto grazie 1000 !!!!!!

Mi sono preso 4 bei pacchi da 1500mA su ebay , in questo modo volo per 18/20 minuti a pacco e li ricarico velocemente con l'Hyperion invece che con il lentissimo carica originale Parrot
Vecchio 21 ottobre 10, 10:16   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex78red

Data registr.: 27-01-2005
Citazione:
Perfetto grazie 1000 !!!!!!

Mi sono preso 4 bei pacchi da 1500mA su ebay , in questo modo volo per 18/20 minuti a pacco e li ricarico velocemente con l'Hyperion invece che con il lentissimo carica originale Parrot
Peso? L'originale pesa 110 g dichiarati in realtà un filo meno 107 g.

Dal forum della parrot dicono in ogni caso di non superare i 150 g anche se il drone riesce a sollevare un carico massimo di 200 g circa. Ovviamente ne va a scapito dei motori che essendo inrunners potrebbero danneggiarsi facendo perdere ai magneti interni il loro magnetismo.
alex78red non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks