17 ottobre 10, 03:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005 Residenza: Cassano Magnago (Varese)
|
Anche io sono un ar droniano bel giocattolino Vi faccio vedere una videorecensione fatta da me (lasciate perdere la voce che ho finito di montare alle 2 di notte! ):
__________________ Vendo plastico completo di locomotive, carrozze e tantissimo altro. |
17 ottobre 10, 12:42 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Certo che la tua "piattaforma" di controllo è meglio dell'ipod o iphone saluti | |
17 ottobre 10, 15:05 | #13 (permalink) Top |
User |
mamma mia che bello!! sai ke ci sbavo dietro a ste cose?? ma non tanto per il volo in sè ma più che altro per la tecnologia che c'è dietro....tanto di cappello agli ingegneri che lo hanno progettato! P.S: bellissimo quando hai spento il drone toccando con il naso sull'IPAD
__________________ Tarot 450 SE V2 - Hitec Optic 6 - motore Tarot 3600 kV - ESC Tarot 60 Amp - Servo coda HS5084 - Gyro Align gp780 |
17 ottobre 10, 16:33 | #14 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ Vendo plastico completo di locomotive, carrozze e tantissimo altro. | ||
17 ottobre 10, 18:16 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Devo apire un mutuo?? Se vuoi anche in PM. Saluti | |
17 ottobre 10, 18:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
|
Ciao alex Sto drone mi piace veramente tanto! Dato che natale si avvicina sempre di più e il radiocomando ce l'ho già... vale i soldi che costa? è comodo guidarlo con il touch? La portata massima della radio e della telecamera quant'è? ho letto sul sito che la telecamera prende poco. Grazie |
17 ottobre 10, 18:57 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
oppure AR.Drone Store – Official store for the Parrot AR.Drone & AR.Drone spare parts
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
18 ottobre 10, 19:50 | #18 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
La portata massima della radio è data dal wifi dato che usa questo metodo di connessione. Si aggira sui 50 mt a detta di molti. Io personalmente ancora non l'ho provato a distanza. Il massimo che ho fatto attualmente sarà stato una ventina di metri e rispondeva perfettamente. Stesso discorso per l'altezza che può raggiungere è limitata soltanto dalla copertura radio quindi 50 mt. In caso di perdita di segnale il drone si stabilizza a - di 6 metri da terra e rimane fermo (questo cita il manuale). Se le batterie si scaricano atterra. Se ricevi una chiamata si stabilizza a -6 mt da terra. Le telecamere per come l'ho testato io finora (circa 20 mt) sono state perfette e non hanno dato nessun segno strano.
__________________ Vendo plastico completo di locomotive, carrozze e tantissimo altro. | ||
18 ottobre 10, 22:49 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma è vero quello che dicono che è fatto per varie piattaforme ed eventualmente utilizzabile con un radiocomando?? Grazie per la risposta | |
18 ottobre 10, 23:28 | #20 (permalink) Top |
| Si esatto. Essendo nuovo è ancora tutto in crescita. Ti posso dire che esiste già un interfaccia chiamata URBI che permette il controllo e la programmazione di eventi tramite pc. Ad esempio fargli eseguire un percorso predefinito compreso di decollo e atterraggio, oppure fargli inseguire un determinato oggetto (colorato) rilevato dalla telecamera. Poi si può controllare attraverso diversi tipi di joypad come ad esempio quello della ps3. Attualmente non credo si posso controllare tramite radiocomando classico a meno di modifiche invasive sul drone stesso. Però mi vien facile pensare che si possa controllare tramite radiocomando classico interfacciato ad un pc (tipo come quando si collega il radiocomando ad un pc per usare i vari simulatori di volo). Altre piattaforme ancora in fase di sviluppo è android. Insomma un mondo ancora tutto da scoprire ma repute l'interfaccia URBI quella più interessante per i controlli stile UAV. Ad esempio se si può fare una programmazione non solo della telecamera frontale ma di quella verticale potrebbe verificare il terreno e comportarsi di conseguenza ovviamente è una mia opinione dato che non ho ancora avuto modo di sperimentare questa interfaccia.
__________________ Vendo plastico completo di locomotive, carrozze e tantissimo altro. |
Bookmarks |
| |