Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 03:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex78red

Data registr.: 27-01-2005
Anche io sono un ar droniano bel giocattolino Vi faccio vedere una videorecensione fatta da me (lasciate perdere la voce che ho finito di montare alle 2 di notte! ):
alex78red non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 12:42   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alex78red Visualizza messaggio
Anche io sono un ar droniano bel giocattolino Vi faccio vedere una videorecensione fatta da me (lasciate perdere la voce che ho finito di montare alle 2 di notte! ):
Complimenti, bella recensione.
Certo che la tua "piattaforma" di controllo è meglio dell'ipod o iphone

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 15:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Data registr.: 20-07-2007
Invia un messaggio via MSN a dany92
mamma mia che bello!! sai ke ci sbavo dietro a ste cose?? ma non tanto per il volo in sè ma più che altro per la tecnologia che c'è dietro....tanto di cappello agli ingegneri che lo hanno progettato!

P.S: bellissimo quando hai spento il drone toccando con il naso sull'IPAD
Vecchio 17 ottobre 10, 16:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex78red

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Complimenti, bella recensione.
Certo che la tua "piattaforma" di controllo è meglio dell'ipod o iphone

saluti
Ah guarda l'ipad come "piattaforma" è comodissima poi è giusto delle dimensioni di un radiocomando quindi calza bene

Citazione:
Originalmente inviato da dany92 Visualizza messaggio
mamma mia che bello!! sai ke ci sbavo dietro a ste cose?? ma non tanto per il volo in sè ma più che altro per la tecnologia che c'è dietro....tanto di cappello agli ingegneri che lo hanno progettato!

P.S: bellissimo quando hai spento il drone toccando con il naso sull'IPAD
Ah guarda panico totale prendendo il drone per la coda i sensori sono impazziti e cercavano di farlo scattare in alto quindi non potevo lasciarlo altrimenti andava a sbattere contro il soffitto. Con l'altra mano avevo l'ipad e allora mi son detto: "meno male che ho il naso lungo!"
Vecchio 17 ottobre 10, 18:16   #15 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Ah guarda l'ipad come "piattaforma" è comodissima poi è giusto delle dimensioni di un radiocomando quindi calza bene

Ah guarda panico totale prendendo il drone per la coda i sensori sono impazziti e cercavano di farlo scattare in alto quindi non potevo lasciarlo altrimenti andava a sbattere contro il soffitto. Con l'altra mano avevo l'ipad e allora mi son detto: "meno male che ho il naso lungo!"
Senti....visto che Natale è vicino....costo dell'insieme??
Devo apire un mutuo??

Se vuoi anche in PM.

Saluti
Vecchio 17 ottobre 10, 18:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Ciao alex
Sto drone mi piace veramente tanto!

Dato che natale si avvicina sempre di più e il radiocomando ce l'ho già... vale i soldi che costa? è comodo guidarlo con il touch?
La portata massima della radio e della telecamera quant'è? ho letto sul sito che la telecamera prende poco.

Grazie
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 18:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Devo apire un mutuo??

Se vuoi anche in PM.

Saluti
se ne trovano su ebay drone parrot - Offerte drone parrot, Giocattoli e Modellismo, parrot su eBay.it
oppure AR.Drone Store – Official store for the Parrot AR.Drone & AR.Drone spare parts
Vecchio 18 ottobre 10, 19:50   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex78red

Citazione:
Devo apire un mutuo??

Se vuoi anche in PM.

Saluti
299,98 al game stop che è il rivenditore ufficiale qui in Italia. Ha disponibili anche tutti i ricambi.

Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Ciao alex
Sto drone mi piace veramente tanto!

Dato che natale si avvicina sempre di più e il radiocomando ce l'ho già... vale i soldi che costa? è comodo guidarlo con il touch?
La portata massima della radio e della telecamera quant'è? ho letto sul sito che la telecamera prende poco.

Grazie
A mio avviso li vale. Se consideri tutta l'elettronica che ha dentro è un buon prezzo. Guidarlo con il touch è comodo certo non hai la sensibilità tattile che hai con un radiocomando ma è anche vero che puoi comandarlo solo con il movimento dell'ipad/iphone/ipod. Se guardi nel mio video quando lo faccio atterrare sul tavolo sto usando proprio quella tipologia di comando. Inoltre hai diverse regolazioni che puoi impostare che possono rendere il tutto più tranquillo oppure bello grintoso nella risposta.
La portata massima della radio è data dal wifi dato che usa questo metodo di connessione. Si aggira sui 50 mt a detta di molti. Io personalmente ancora non l'ho provato a distanza. Il massimo che ho fatto attualmente sarà stato una ventina di metri e rispondeva perfettamente. Stesso discorso per l'altezza che può raggiungere è limitata soltanto dalla copertura radio quindi 50 mt.

In caso di perdita di segnale il drone si stabilizza a - di 6 metri da terra e rimane fermo (questo cita il manuale). Se le batterie si scaricano atterra. Se ricevi una chiamata si stabilizza a -6 mt da terra.
Le telecamere per come l'ho testato io finora (circa 20 mt) sono state perfette e non hanno dato nessun segno strano.
Vecchio 18 ottobre 10, 22:49   #19 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
299,98 al game stop che è il rivenditore ufficiale qui in Italia. Ha disponibili anche tutti i ricambi.

A mio avviso li vale. Se consideri tutta l'elettronica che ha dentro è un buon prezzo. Guidarlo con il touch è comodo certo non hai la sensibilità tattile che hai con un radiocomando ma è anche vero che puoi comandarlo solo con il movimento dell'ipad/iphone/ipod. Se guardi nel mio video quando lo faccio atterrare sul tavolo sto usando proprio quella tipologia di comando. Inoltre hai diverse regolazioni che puoi impostare che possono rendere il tutto più tranquillo oppure bello grintoso nella risposta.
La portata massima della radio è data dal wifi dato che usa questo metodo di connessione. Si aggira sui 50 mt a detta di molti. Io personalmente ancora non l'ho provato a distanza. Il massimo che ho fatto attualmente sarà stato una ventina di metri e rispondeva perfettamente. Stesso discorso per l'altezza che può raggiungere è limitata soltanto dalla copertura radio quindi 50 mt.

In caso di perdita di segnale il drone si stabilizza a - di 6 metri da terra e rimane fermo (questo cita il manuale). Se le batterie si scaricano atterra. Se ricevi una chiamata si stabilizza a -6 mt da terra.
Le telecamere per come l'ho testato io finora (circa 20 mt) sono state perfette e non hanno dato nessun segno strano.
INTERESSANTE.
Ma è vero quello che dicono che è fatto per varie piattaforme ed eventualmente utilizzabile con un radiocomando??
Grazie per la risposta
Vecchio 18 ottobre 10, 23:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex78red

Citazione:
INTERESSANTE.
Ma è vero quello che dicono che è fatto per varie piattaforme ed eventualmente utilizzabile con un radiocomando??
Grazie per la risposta
Si esatto. Essendo nuovo è ancora tutto in crescita. Ti posso dire che esiste già un interfaccia chiamata URBI che permette il controllo e la programmazione di eventi tramite pc. Ad esempio fargli eseguire un percorso predefinito compreso di decollo e atterraggio, oppure fargli inseguire un determinato oggetto (colorato) rilevato dalla telecamera. Poi si può controllare attraverso diversi tipi di joypad come ad esempio quello della ps3. Attualmente non credo si posso controllare tramite radiocomando classico a meno di modifiche invasive sul drone stesso. Però mi vien facile pensare che si possa controllare tramite radiocomando classico interfacciato ad un pc (tipo come quando si collega il radiocomando ad un pc per usare i vari simulatori di volo). Altre piattaforme ancora in fase di sviluppo è android. Insomma un mondo ancora tutto da scoprire ma repute l'interfaccia URBI quella più interessante per i controlli stile UAV. Ad esempio se si può fare una programmazione non solo della telecamera frontale ma di quella verticale potrebbe verificare il terreno e comportarsi di conseguenza ovviamente è una mia opinione dato che non ho ancora avuto modo di sperimentare questa interfaccia.
Rispondi

Bookmarks