06 gennaio 10, 02:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: como
| problema di meccanica/eletronica
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato un elicottero RCS pro copter 3D sport classe 400 ma ho un problema abbastanza serio.... le pale non girano, ma il motore e la corona sì, essendo inesperto e non volendo distruggere il tutto chiedevo un aiuto.......cerco qualcuno che mi possa aiutare a muovere i primi passi in questo passione grazie a tutti anticipatamente |
06 gennaio 10, 10:44 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
Probabilmente hai montato / è stato montato il cuscinetto unidirezionale al rovescio, questo nel caso tu sia sicuro che il motore giri nel senso giusto, altrimenti basta invertire iol senso di rotazione del motore invertendo 2 fili a caso dei 3.
|
06 gennaio 10, 11:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
mha',magari e' il motore che gira nel verso sbagliato. vedi il motore se gira in senso anti orario,se si e il cuscinetto contrario,se no basta che inverti due fili del motore,non ha importanza quali. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
06 gennaio 10, 14:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: como
|
grazie a tutti per l'aiuto, ho invertito i cavi e l'elicottero gira ora, mi consigliereste di lasciare i cavi invertiti, o di girare il cuscinetto unidirezionale? i cavi invertiti potrebbero causare problemi al motore o al modello? |
06 gennaio 10, 15:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
Ciao, io non conosco il tuo modello ma in genere se il rotore di coda sta a destra le pale principali devono girare in senso orario (guardando l'elicottero da sopra), quelle di coda in senso antiorario (guardandolo da destra). Regola il motore in modo che girino in questo modo... ciao |
Bookmarks |
| |