| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2005
| Citazione:
beh proprio economico direi di no. Quelli del logo 5003D costano 25 l'uno!!!!! Con 13 compro uan barra d'acciaio rettificato e ce ne faccio 4!!! E la lavorazione è veramente ridicola, due fori e una scanalatura per il seager TKS MArco
__________________ MARCO | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2004
|
Ok, ma è un pò diverso...quelli del logo sono induriti....quinidi ( penso ) vengono lavorati, poi trattamento termico ( eventuale raddrizzatura ), in ultimo rettifica, poi eventualmente anche un trattamento superficiale per proteggerli dalla corrosione. Per questi motivi probabilmente utilizzano materiali un pò particolari ( ma sicuramente in commercio ) che magari rispetto a un C45/50 hanno caratteristiche che li rendono più lavorabili, migliori caratteristiche meccaniche, miglior proprietà alla corrosione etc..... Comunque ci sono gli alberi normali anche della mikado che costano la metà. Farseli è economico ? vedi tu però devi piazzare 2 macchine ( tornio e trapano )....tu mi rispondi che siamo modellisti, quindi fa parte del gioco....su questo hai ragione. Ti vendono solo 1 metro ? Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2005
| Citazione:
si trovate barre rettificate da 1m se si vuole su richiesta le danno a nche a 2m o 3m . ho trovato un rivenditore a sesto s.g. MArco
__________________ MARCO | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |