materiale albero - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 10, 14:37   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
No scusate... parla sempre il principiante... VOI VI FATE GLI ALBERI DA SOLI?
Cioè io per esperienze di lavoro ho visto una fabbrica che lavora l'acciaio al wolframio... però non capisco... se qualcuno mi spiega per sommi capi come si fa... perchè altrimenti io penso che voi fondete l'acciaio in casa... Se non erro per il wolframio occorrono circa 3400 gradi... e non capisco come abbiate potuto mettervi un altoforno in cantina senza avere problemi col condominio... ma quanto è grande la vostra cantina? E quelli del piano di sopra... cioè io abito in un superattico... e credo che se uno al piano interrato installasse un altoforno per la fusione di leghe al wolframio la cosa mi risulterebbe fastidiosa...
pensa che tempo fa .alcuni modellisti,avevano anche la miniera dove ricavavano i materiali......il massimo poi era un tipo che li voleva di kriptonite,ottimo materiale per alberi...l'unico guaio che sempre il tipo era allergico
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 15:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di TREX600

Data registr.: 10-04-2009
Invia un messaggio via AIM a TREX600
alberi

Salve,io proporrei acciaio aisi304,in realta'esiste anche il 316,ma e' troppo duro e si spezzerebbe,mentre il 304,e' piu' ferroso,di conseguenza si spezza difficilmente.
TREX600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 20:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kroenen

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
pensa che tempo fa .alcuni modellisti,avevano anche la miniera dove ricavavano i materiali......il massimo poi era un tipo che li voleva di kriptonite,ottimo materiale per alberi...l'unico guaio che sempre il tipo era allergico
saluti yuri
ma guarda sono tempi duri per il modellista... una volta volevo realizzare un modello dinamico della "fat Man", cioè la bomba di Nagasaki. Ordino una modesta quantità di uranio da un ex-colonnello del KGB che aveva questo sito internet col catalogo e tutto... e non me lo fermano in dogana? Niente uranio ad uso modellistico mi dicono... se lo vuoi te lo compri all'ingrosso sul mercato nero come fanno tutti... il che é impossibile.... solo per andarci a parlare con quelli ho dovuto assumere sei guardie del corpo ex mossad, comprare una limousine bllindata e vestirmi con un orrendo completo lucido di Dolce e Gabbana... poi devi andare in un posto in culo alla luna al confine col Curdistan... insomma alla fine ho lasciato perdere...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 20:27   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
ma guarda sono tempi duri per il modellista... una volta volevo realizzare un modello dinamico della "fat Man", cioè la bomba di Nagasaki. Ordino una modesta quantità di uranio da un ex-colonnello del KGB che aveva questo sito internet col catalogo e tutto... e non me lo fermano in dogana? Niente uranio ad uso modellistico mi dicono... se lo vuoi te lo compri all'ingrosso sul mercato nero come fanno tutti... il che é impossibile.... solo per andarci a parlare con quelli ho dovuto assumere sei guardie del corpo ex mossad, comprare una limousine bllindata e vestirmi con un orrendo completo lucido di Dolce e Gabbana... poi devi andare in un posto in culo alla luna al confine col Curdistan... insomma alla fine ho lasciato perdere...
nooo.mi spiace..faccio qualche telefonata poi,faccio sapere
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 21:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
...

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
..è proprio quello che il wolframio non fa in quanto è indeformabile per definizione, si spezza ma non si piega.

ciao
non esistono materiali "indeformabili".
Vecchio 09 gennaio 10, 23:06   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da TREX600 Visualizza messaggio
Salve,io proporrei acciaio aisi304,in realta'esiste anche il 316,ma e' troppo duro e si spezzerebbe,mentre il 304,e' piu' ferroso,di conseguenza si spezza difficilmente.
Eviterei gli acciai inossidabili ( almeno i classici 3xx ), non hanno buone caratteristiche meccaniche per il nostro scopo.

Saluto

Bookmarks