BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   materiale albero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/158381-materiale-albero.html)

Yuri62 09 gennaio 10 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da Kroenen (Messaggio 1872234)
No scusate... parla sempre il principiante... VOI VI FATE GLI ALBERI DA SOLI?
Cioè io per esperienze di lavoro ho visto una fabbrica che lavora l'acciaio al wolframio... però non capisco... se qualcuno mi spiega per sommi capi come si fa... perchè altrimenti io penso che voi fondete l'acciaio in casa... Se non erro per il wolframio occorrono circa 3400 gradi... e non capisco come abbiate potuto mettervi un altoforno in cantina senza avere problemi col condominio... ma quanto è grande la vostra cantina? E quelli del piano di sopra... cioè io abito in un superattico... e credo che se uno al piano interrato installasse un altoforno per la fusione di leghe al wolframio la cosa mi risulterebbe fastidiosa...

pensa che tempo fa .alcuni modellisti,avevano anche la miniera dove ricavavano i materiali......il massimo poi era un tipo che li voleva di kriptonite,ottimo materiale per alberi...l'unico guaio che sempre il tipo era allergico:(
saluti yuri

TREX600 09 gennaio 10 15:04

alberi

Salve,io proporrei acciaio aisi304,in realta'esiste anche il 316,ma e' troppo duro e si spezzerebbe,mentre il 304,e' piu' ferroso,di conseguenza si spezza difficilmente.

Kroenen 09 gennaio 10 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 1874534)
pensa che tempo fa .alcuni modellisti,avevano anche la miniera dove ricavavano i materiali......il massimo poi era un tipo che li voleva di kriptonite,ottimo materiale per alberi...l'unico guaio che sempre il tipo era allergico:(
saluti yuri

ma guarda sono tempi duri per il modellista... una volta volevo realizzare un modello dinamico della "fat Man", cioè la bomba di Nagasaki. Ordino una modesta quantità di uranio da un ex-colonnello del KGB che aveva questo sito internet col catalogo e tutto... e non me lo fermano in dogana? Niente uranio ad uso modellistico mi dicono... se lo vuoi te lo compri all'ingrosso sul mercato nero come fanno tutti... il che é impossibile.... solo per andarci a parlare con quelli ho dovuto assumere sei guardie del corpo ex mossad, comprare una limousine bllindata e vestirmi con un orrendo completo lucido di Dolce e Gabbana... poi devi andare in un posto in culo alla luna al confine col Curdistan... insomma alla fine ho lasciato perdere...

Yuri62 09 gennaio 10 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da Kroenen (Messaggio 1875089)
ma guarda sono tempi duri per il modellista... una volta volevo realizzare un modello dinamico della "fat Man", cioè la bomba di Nagasaki. Ordino una modesta quantità di uranio da un ex-colonnello del KGB che aveva questo sito internet col catalogo e tutto... e non me lo fermano in dogana? Niente uranio ad uso modellistico mi dicono... se lo vuoi te lo compri all'ingrosso sul mercato nero come fanno tutti... il che é impossibile.... solo per andarci a parlare con quelli ho dovuto assumere sei guardie del corpo ex mossad, comprare una limousine bllindata e vestirmi con un orrendo completo lucido di Dolce e Gabbana... poi devi andare in un posto in culo alla luna al confine col Curdistan... insomma alla fine ho lasciato perdere...

nooo.mi spiace..faccio qualche telefonata poi,faccio sapere

tarzanboy 09 gennaio 10 21:07

...

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 1872207)
..è proprio quello che il wolframio non fa in quanto è indeformabile per definizione, si spezza ma non si piega.

ciao

non esistono materiali "indeformabili".

silvius 09 gennaio 10 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da TREX600 (Messaggio 1874603)
Salve,io proporrei acciaio aisi304,in realta'esiste anche il 316,ma e' troppo duro e si spezzerebbe,mentre il 304,e' piu' ferroso,di conseguenza si spezza difficilmente.

Eviterei gli acciai inossidabili ( almeno i classici 3xx ), non hanno buone caratteristiche meccaniche per il nostro scopo.

Saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002