Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 04, 20:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2004
MOTORE TT50??

Ciao Ragazzi sto per aquistare un TT50.Per i più esperti che ne dite di questo motore?? e dell'OS50?? Bye Enzo
imported_vincenzo978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 04, 20:41   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Ti ho già risposto dall'altra parte...
Vecchio 07 giugno 04, 17:24   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2002
Lascia perdere il TT50 e compra l'OS50.
Il TT50 è uno dei peggiori motori da elicottero presenti sul mercato, non è stabile di carburazione, ha poca potenza e dura poco.

Bye
AfterBurner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 04, 20:44   #4 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Lascia perdere il TT50 e compra l'OS50.
Il TT50 è uno dei peggiori motori da elicottero presenti sul mercato, non è stabile di carburazione, ha poca potenza e dura poco.
Bye
Ciao After,
e dei problemi di carburazione, di scarsissima durata del cuscinetto posteriore e dell'elevato consumo di miscela dell'OS non ne parli?
E mi pare che alcuni hanno anche avuto problemi di sfogliamento della camicia e foratura della testa del pistone...
Tu che frequenti i Forum americani dovresti averli letti i msg di lamentele per gli OS 50...
Negli USA o modificano il carburatore o lo cambiano con il 60L o K e questo ovviamente è un costo aggiuntivo...
Poi non è il TT 50 ad essere il peggiore ma il TT 36.
Ciao
Vecchio 08 giugno 04, 00:50   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2002
Citazione:
e dei problemi di carburazione, di scarsissima durata del cuscinetto posteriore e dell'elevato consumo di miscela dell'OS non ne parli?
E mi pare che alcuni hanno anche avuto problemi di sfogliamento della camicia e foratura della testa del pistone...
Tu che frequenti i Forum americani dovresti averli letti i msg di lamentele per gli OS 50...
Negli USA o modificano il carburatore o lo cambiano con il 60L o K e questo ovviamente è un costo aggiuntivo...
Poi non è il TT 50 ad essere il peggiore ma il TT 36.
Si conosco benissimo i problemi dell'OS50 però non scordiamoci che erano collegati ad una serie particolarmente sfortunata e ormai completamente sparita dal mercato.
Inoltre posso aggiungere che a volte non basta solo leggere cosa dicono i vari forum ma bisogna verificare di persona.
Al mio campo abbiamo 12 modelli, tra raptor e sceadu, dotati di OS50 che vanno benissimo, di questi 12 modelli 4 in precedenza erano dotati del TT50.
Tutti e quattro i TT50 sono stati letteralmente gettati via per essere sostituiti con OS50.
Io stesso ho avuto sia un TT50 che un TT70, tutti e due i motori hanno dato fin dall'inizio un sacco di problemi di carburazione e scarsa potenza, addirittura il TT70 ha grippato dopo solo 5 serbatoi e dato che non sono l'ultimo arrivato in fatto di motori ed elicotteri so benissimo che non è certo stata colpa mia se i motori TT non andavano.
Io uso solo OS e Yamada sugli heli, in passato anche i gloriosi Rossi che erano perfetti sulle meccaniche Heim.

P.S.
Il consumo dell'OS50 non mi pare poi così esagerato come si dice, del resto per sviluppare la potenza che da deve pur consumare miscela.
AfterBurner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks