Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 09, 20:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2009
Immagini: 2
pattini da neve

ciao a tutti,una domanda qualcuno di voi sa se per caso esistono dei pattini da neve per i modelli??e se si dove prenderli?grazie buon anno
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 23:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
io non so a cosa possano servirti dei pattini da neve se esistono , ma mi chiedo come li utilizzeresti , gli eli non da riproduzione enormi ma quelli classici pesano al massimo 6 KG o forse poco piu , sulla neve di certo non affonderebbeo almeno che atterri di botto in quanto anche i semplici pattini avendo una superfice abbastanza lunga di appoggio su neve ne anno, al massimo se troppo soffice io ti consiglierei di legargli con un paio di fascette delle semplici strisce di legno tipo i manici delle cassettine in legno larghe 2,5 Cm lunghe 30 Cm verniciate cosi fanno anche un po di riparo al umidita. comunque ho notato ely veri che anno dei pattini leggermente piu larghi tipo sci in montagna per far si che non si infossino.
Vecchio 31 dicembre 09, 23:34   #3 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bifmax Visualizza messaggio
io non so a cosa possano servirti dei pattini da neve se esistono , ma mi chiedo come li utilizzeresti , gli eli non da riproduzione enormi ma quelli classici pesano al massimo 6 KG o forse poco piu , sulla neve di certo non affonderebbeo almeno che atterri di botto in quanto anche i semplici pattini avendo una superfice abbastanza lunga di appoggio su neve ne anno, al massimo se troppo soffice io ti consiglierei di legargli con un paio di fascette delle semplici strisce di legno tipo i manici delle cassettine in legno larghe 2,5 Cm lunghe 30 Cm verniciate cosi fanno anche un po di riparo al umidita. comunque ho notato ely veri che anno dei pattini leggermente piu larghi tipo sci in montagna per far si che non si infossino.
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHH
Vecchio 31 dicembre 09, 23:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da newhelico Visualizza messaggio
ciao a tutti,una domanda qualcuno di voi sa se per caso esistono dei pattini da neve per i modelli??e se si dove prenderli?grazie buon anno
potresti provare questi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Quanum RC Snow Ski 270mm (.25~.60+ size) $9.99
Vecchio 01 gennaio 10, 01:55   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
Grazie mille,solo ho paura che questi per l'eli non vanno....se avete altri consigli
Vecchio 01 gennaio 10, 03:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Sè fossero queste... mi informo dal mio amico e poi ti faccio sapere!!!

Vecchio 01 gennaio 10, 17:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Due rettangoli di alluminio da 1mm fissati con delle fascette. Non ti serve altro e hanno un look realistico. Guarda qualche foto di elicotteri da montagna .....

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 21:34   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Due rettangoli di alluminio da 1mm fissati con delle fascette. Non ti serve altro e hanno un look realistico. Guarda qualche foto di elicotteri da montagna .....

ciao
Grazie una bella idea proverò a farla.....BUON ANNO!!!
p.s. forse mi chiedete cosa me ne faccio ma dove abito io c'è neve tutto l'inverno e con solo i pattini si sprofonda a volte....!!!
Vecchio 04 gennaio 10, 18:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di redhot651

Data registr.: 28-02-2006
Perchè portarsi in aria del peso superfluo come i pattini da neve?
Prendi un tappetino tipo lo zerbino di casa o quello della macchina e lo usi come pista di decollo e atterraggio, sicurametne non sprofonda e l'elicottero non deve portarsi dietro del peso inutile.
Io faccio così
Ciao
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 20:43   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Perchè portarsi in aria del peso superfluo come i pattini da neve?
Prendi un tappetino tipo lo zerbino di casa o quello della macchina e lo usi come pista di decollo e atterraggio, sicurametne non sprofonda e l'elicottero non deve portarsi dietro del peso inutile.
Io faccio così
Ciao
si hai ragione lo faccio pure io ma per una riproduzione si potrebbero mettere benissimo,devo fare solo volato!!!non voglio fare altro!!grazie
Rispondi

Bookmarks