BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   pattini da neve (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/157813-pattini-da-neve.html)

newhelico 31 dicembre 09 20:54

pattini da neve

ciao a tutti,una domanda qualcuno di voi sa se per caso esistono dei pattini da neve per i modelli??e se si dove prenderli?grazie buon anno

bifmax 31 dicembre 09 23:15

io non so a cosa possano servirti dei pattini da neve se esistono , ma mi chiedo come li utilizzeresti , gli eli non da riproduzione enormi ma quelli classici pesano al massimo 6 KG o forse poco piu , sulla neve di certo non affonderebbeo almeno che atterri di botto in quanto anche i semplici pattini avendo una superfice abbastanza lunga di appoggio su neve ne anno, al massimo se troppo soffice io ti consiglierei di legargli con un paio di fascette delle semplici strisce di legno tipo i manici delle cassettine in legno larghe 2,5 Cm lunghe 30 Cm verniciate cosi fanno anche un po di riparo al umidita. comunque ho notato ely veri che anno dei pattini leggermente piu larghi tipo sci in montagna per far si che non si infossino.

carlogabutti 31 dicembre 09 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da bifmax (Messaggio 1860967)
io non so a cosa possano servirti dei pattini da neve se esistono , ma mi chiedo come li utilizzeresti , gli eli non da riproduzione enormi ma quelli classici pesano al massimo 6 KG o forse poco piu , sulla neve di certo non affonderebbeo almeno che atterri di botto in quanto anche i semplici pattini avendo una superfice abbastanza lunga di appoggio su neve ne anno, al massimo se troppo soffice io ti consiglierei di legargli con un paio di fascette delle semplici strisce di legno tipo i manici delle cassettine in legno larghe 2,5 Cm lunghe 30 Cm verniciate cosi fanno anche un po di riparo al umidita. comunque ho notato ely veri che anno dei pattini leggermente piu larghi tipo sci in montagna per far si che non si infossino.

HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHH

marcus6911 31 dicembre 09 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da newhelico (Messaggio 1860906)
ciao a tutti,una domanda qualcuno di voi sa se per caso esistono dei pattini da neve per i modelli??e se si dove prenderli?grazie buon anno

potresti provare questi: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Quanum RC Snow Ski 270mm (.25~.60+ size) $9.99

newhelico 01 gennaio 10 01:55

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 1860981)

Grazie mille,solo ho paura che questi per l'eli non vanno....se avete altri consigli:mellow:

marcosvizzero 01 gennaio 10 03:11

Citazione:

Sè fossero queste... mi informo dal mio amico e poi ti faccio sapere!!!

http://img8.imageshack.us/img8/8260/alanq.jpg

veltro10 01 gennaio 10 17:09

Citazione:

Due rettangoli di alluminio da 1mm fissati con delle fascette. Non ti serve altro e hanno un look realistico. Guarda qualche foto di elicotteri da montagna .....

ciao

newhelico 01 gennaio 10 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1861378)
Due rettangoli di alluminio da 1mm fissati con delle fascette. Non ti serve altro e hanno un look realistico. Guarda qualche foto di elicotteri da montagna .....

ciao

Grazie una bella idea proverò a farla.....BUON ANNO!!!
p.s. forse mi chiedete cosa me ne faccio ma dove abito io c'è neve tutto l'inverno e con solo i pattini si sprofonda a volte....!!!

redhot651 04 gennaio 10 18:08

Perchè portarsi in aria del peso superfluo come i pattini da neve?
Prendi un tappetino tipo lo zerbino di casa o quello della macchina e lo usi come pista di decollo e atterraggio, sicurametne non sprofonda e l'elicottero non deve portarsi dietro del peso inutile.
Io faccio così
Ciao

newhelico 04 gennaio 10 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da redhot651 (Messaggio 1865732)
Perchè portarsi in aria del peso superfluo come i pattini da neve?
Prendi un tappetino tipo lo zerbino di casa o quello della macchina e lo usi come pista di decollo e atterraggio, sicurametne non sprofonda e l'elicottero non deve portarsi dietro del peso inutile.
Io faccio così
Ciao

si hai ragione lo faccio pure io ma per una riproduzione si potrebbero mettere benissimo,devo fare solo volato!!!non voglio fare altro!!grazie:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002