30 dicembre 09, 14:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
Messaggi: 458
| consiglio per evolvere
ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum. Sono un aliantista (Mi piacerebe definirmi tale ) che per l'inverno (niente termiche e campo infangato), un po' per sfizio si è comprato un blade msr. Bene, dopo mesi il salotto di casa mia non ha più segreti e atterro agevolmente su ogni mensola; questo non mi ha dato certamente l'illusione di sapere pilotare un elicottero (il bladino è stata la mia prima esperienza) ma in compenso mi ha messo la voglia di andare avanti (e possibilmente all'aperto). Il punto è questo: volendo passare a un modello più grande e più evoluto (se no dov'è il divertimento) cosa mi consigliate? Avevo pensato a un blade cp (non pro) un po' per fidelizzazione alla marca un po' perchè è tutto pronto e non devo impazzire a settare la mia radio (almeno non subito) e un po' per il prezzo tuttosommato contenuto. Voi avete altri consigli? tenete conto che dove volo io di elicotteristi "esperti" non se ne vedono e poi sono un volatore solitario... Grazie |
30 dicembre 09, 18:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
il campo è immenso, di modelli ce ne sono tantissimi e la scelta ricade molto sul budget. Fai un modello grandino: sono più stabili, più facili da manutenere e più belli. Se vuoi restare sull'elettrico io farei un protos che lo puoi configurare come vuoi, dal volo tranquillo al 3D più spinto. Anche il numero di celle può variare in funzione di tipo di volo e motore,. Qui però mi fermo e lascio la parola agli esperti "elettricisti". Io sono "nitro for ever" ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
30 dicembre 09, 22:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
Messaggi: 458
|
grazie dell'attenzione. la mia scelta ricadeva sul blade cp, oltre che per ragioni di budget, sul fatto ch efosse completamente montato e settato. non ho sottomano elimodellisti esperti (dal vivo) e non volevo perdere mesi per tentare di sollevare (senza rompere) un modello messo in sieme da me sul quale potrei avere fatto dei grossolani errori di montaggio. dove lo trovo un protos? è un modello che, con lamia piccola esperienza con il bladino, potrei riuscire a fare stare in aria o il passo è troppo grande? |
30 dicembre 09, 22:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: lucca
Messaggi: 33
|
solito bisogno anche io! ho un blade msr ma ho fatto la gavetta con un lama.. adesso il bladdino lo faccio girare per casa e mi ci diverto col gatto! mettiamo che la radio ce l'ho già.. ho una ff8 della futaba e avessi in mente di comprarmi una bestiola per fare i primi 3d ma un budget limitato alle 300 eurine.. prendo la porta e vado direttamente a quel paese o qualcosa si trova? |
31 dicembre 09, 18:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
a mio parere con 300 puoi anche uscire, ma non vai da nessuna parte. Per mettere su un classe 30 nitro, senza radio ti ci vogliono almeno 500, considerando modello, servi, gyro, motore, marmitta, pale, palini e carburante. Con l'elettrico pari categoria spendi uguale o qualcosina in più per le batterie. E stiamo parlando di componentistica economica. Sul mio classe 50 nitro ho servi Futaba S9451 che costano 120 l'uno. E non sono il massimo. E' un hobby costoso, se si supera il livello "zanzarina" da appartamento. Ti tenteranno con offerte e modelli economici, Kit con tutto incluso a due lire etc etc. Li ho visti naufragare in tanti e poi venire a chiedere che servi comprare e che gyro prendere, etc etc E le spese sono state ancora di più, considerando lo spreco iniziale. Buon Anno!!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
31 dicembre 09, 20:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| io ,fuori dal coro , sono un po' contrario a passare a un 6 canali per alzarlo a 20 cm, scusami ma trovo piu' logico fare esperienza "di base" con un 4 canali ... ciao ,solo parere personale ciao auguri a tutti Eduardo |
01 gennaio 10, 22:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Citazione:
se poi si tratta di settaggi o similia che spaventano allora... un eli "serio" è sicuramente meglio di un 4 canali a passo fisso che dopo poco sta strettino.(parere personale....)
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
02 gennaio 10, 01:11 | #9 (permalink) Top |
User |
Per esperienza personale, dopo i lama e cloni e meglio passare per un 4ch tipo il walkera 180 che fa sia out che indoor. Io sono passato dopo il coassiale ad un 6ch (walkera 22e) ma ci sto ancora litigando alla grande
__________________ Cessna T206/\/\Vapor/\/\Millennium/\/\Walkera 22e/\/\ DX5e/\/\DX6/\/\Walkera 6ch/\/\ http://anarkia2k9.blogspot.com |
02 gennaio 10, 02:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: lucca
Messaggi: 33
| Citazione:
azzarola! e io che volevo vedere di comprarmi un'attrezzino da montare a poco... tipo un 450 | |
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