Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 10, 15:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Data registr.: 28-10-2008
mammamia!

ahi, ahi!
anch'io contavo di passare dopo l'msr a un t-rex o a qualcosa che ci assomigliasse ma mi sa che dovremo proprio prenderci un quattro canali
E io che ero tutto contento perchè avevo saltato il coassiale!
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 03:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di venom83

Data registr.: 11-09-2006
che si consiglia di solito dopo un msr?
venom83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 00:34   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2009
Invia un messaggio via MSN a ciberfox87
io vi posso sonsigliare il nuovo walkera cb180 lo trovate da modeltoy e da life365 in italia oppure all'estero. se proprio volete passare ad un 6 canali senza spendere un enormità, potete pensare di rendere il walkera 60 che è come un trex 450 ma quando lo schianti non piangi e i ricambi si trovano a poco, sconsiglio il 22e sempre walkera xk è nervoso ed è sepre un classe 400
ciberfox87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 01:06   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - RJXITALIA

Data registr.: 06-03-2008
Se posso consigliarti , essendo tu già esperto aeromodellista , un bel classe 450 hai solo l'imbarazzo della scelta . Per il prezzo o i prezzi della ricambistica, oggi sono alla portata di ogni tasca .
Ma se proprio vuoi fare un passo alla volta con un budget contenuto , ti consiglio un SwordFish della nine eagle , la tipologia di questo eli è uguale al msr , ma di taglia grossa classe 250 , il costo si aggira tra i 168 / 158 euro completo .

Il Resto degustibus .

Ps. per il classe 450 scegli un modello dove puoi reperire la ricambistica , sotto casa ( che oltre a trovare l'assistenza di un esperto non sbatti la testa se ti manca una vite a reperirla nel giro di poche ore).
Inoltre se sei alle prime armi pr il momento non pensare al 3D , perchè te passeranno di modelli tra le mani prima d'imparare questa disciplina , concentrati solo sul volato e ad avere un controllo del modello a 360° , il rsto vien da sè.
RJXITALIA.IT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 15:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Citazione:
Originalmente inviato da ciberfox87 Visualizza messaggio
io vi posso sonsigliare il nuovo walkera cb180 lo trovate da modeltoy e da life365 in italia oppure all'estero. se proprio volete passare ad un 6 canali senza spendere un enormità, potete pensare di rendere il walkera 60 che è come un trex 450 ma quando lo schianti non piangi e i ricambi si trovano a poco, sconsiglio il 22e sempre walkera xk è nervoso ed è sepre un classe 400
raccolgo anch'io (scrocco?) questo consiglio anche se non era indirizzato a me ma pongo anche una domanda: il cb 180, che avevo adocchiato anch'io perchè mi piaceva di più dell'honeybee, ha la flybar a 45 gradi e questo, se non ho capito male, lo renderebbe più "pacioso" e quindi "didatticamente" meno adatto dell'honeybee; è fondato questo mio dubbio?
Vecchio 04 gennaio 10, 16:46   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
raccolgo anch'io (scrocco?) questo consiglio anche se non era indirizzato a me ma pongo anche una domanda: il cb 180, che avevo adocchiato anch'io perchè mi piaceva di più dell'honeybee, ha la flybar a 45 gradi e questo, se non ho capito male, lo renderebbe più "pacioso" e quindi "didatticamente" meno adatto dell'honeybee; è fondato questo mio dubbio?
Basta spostare i servi nel buco più esterno e l'hely diventa realmente divertente resta pur sempre una via di mezzo tra un coassiale ed un passo variabile. Lo si pilota quasi come un soassiale e non c'è molta configurazione da fare.
Vecchio 05 gennaio 10, 15:33   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

confusione

grazie a tutti dei consigli ma rimango un po' confuso...
cercherò di riassumere: il mio primo approccio con gli eli è stato il blade Msr che adesso riesco a fare volare e stare in hovering con sufficente tranquillità. Io il coassiale non l'ho nemmeno mai provato!
Pur non sapendo nulla di elicotteri, vengo dagli aerei e posseggo una radio programmabile.
Quello che volevo adesso era un eli facile da settare, già montato (non ho elimodellisti esperti sottomano) che potessi usare all'aperto e che in qualche modo rappresentasse un'evoluzione rispetto al pur piccolo 4canali Msr.
La mia prima scelta era un 6 canali RTF (blade cp o un walkera) perchè mi sembravano facili e poco dispendiosi ma poi mi è stato consigliato un passo fisso di taglia grande (rispetto all'Msr)...
Non so che fare ora: prendermi un cb180 o similia che temo si piloti + o - come l'msr (magari persino più stabile - spesso leggo che è facile quasi come un coassiale) o un 6 canali (facile) che magari rappresenta una sfida per imparare ma che ci metterò 60 ore a fare alzare e 2 secondi a distruggere? Ma è davvero così difficile il sei canali?
Aiutatemi vi prego magari anche con indicazioni precise di modelli che comunque abbiano queste caratteristiche: costare (relativamente) poco, essere rtf (o quasi), essere "facili".
Grazie per la pazienza
Vecchio 06 gennaio 10, 07:13   #18 (permalink)  Top
User

allora se vuoi eliminare i quasi coassiali ci sono da non spendere un enormità il walkera 36 (su ebay lo trovi attorno hai 215 spedito) oppure per rimanere sui micro il 4g3. Entrambi a passo variabile, il 36 è un calsse 400 o 450 non ricordo e si pilota come un t-rex 450 solo che costa la metà e i pezzi sono reperibilissimi fin da subito devi cambiare regolatore e motore principale xk non si alza da tarra con il brussh e passare ad un less con regolatore adatto. Il 4g3 ci smadonni un po sul setup e sulle pale che ci perdi ma poi diventa facile da pilotare.

Spero di essere stato utile.
Saluti

Edit: aggiungi un 20/30 ore di simulatore così distruggi il meno possibile ed un training kit così almeno all'inizio salvi le pale
Vecchio 06 gennaio 10, 19:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Citazione:
Originalmente inviato da ciberfox87 Visualizza messaggio
allora se vuoi eliminare i quasi coassiali ci sono da non spendere un enormità il walkera 36 (su ebay lo trovi attorno hai 215 spedito) oppure per rimanere sui micro il 4g3. Entrambi a passo variabile, il 36 è un calsse 400 o 450 non ricordo e si pilota come un t-rex 450 solo che costa la metà e i pezzi sono reperibilissimi fin da subito devi cambiare regolatore e motore principale xk non si alza da tarra con il brussh e passare ad un less con regolatore adatto. Il 4g3 ci smadonni un po sul setup e sulle pale che ci perdi ma poi diventa facile da pilotare.

Spero di essere stato utile.
Saluti

Edit: aggiungi un 20/30 ore di simulatore così distruggi il meno possibile ed un training kit così almeno all'inizio salvi le pale
Grazie dei consigli. MEtterò senz'altro le pallette.
Vecchio 07 gennaio 10, 13:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

confusione2

Riflettevo: ho già una radio (decente e programmabile per heli) quindi perchè (a questo punto mi sono orientato sul sei canali) prendere un rtf "tutto compreso" dove poi mi ritrovo una radio (che pago) che non vale un gran che?
Non esistono dei modelli (6 canali, sempre facili o settabili tranquilli) già assemblati (gyro motore esc servi) che facciano al caso mio?
E' così difficile assemblarsi un heli?
Grazie ancora
Rispondi

Bookmarks