28 dicembre 09, 12:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
| Novarossi 57 !!
Ciao a tutti, per smaltire cenone e pranzo natalizio, ieri mattina un salto al campo per collaudare un T-rex 600 LE montato per conto di un amico "nemico" di brugole&Co. Spendo due parole per la meccanica che mi ha piacevolmente stupito; in passato ho avuto 2 Rexoni 600 elettrici, ma questo è stato un piacere per precisione ed assenza di giochi, specie nella testa...e brava Align! (non sono un grande estimatore del marchio, ma diamo a Cesare ciò che è di Cesare) La vera sorpresa è stata il motore: il Novarossi Rex 57, accoppiato al suo scarico dedicato (leggerissimo). Io torno allo scoppio dopo 2 anni di lipo ed ero un pò intimorito dalle varie lamentele in merito alla carburazione; settato gli spilli da manuale, corrente a bordo, candela ON ed un tocco all'avviatore e viaaa. Partito al primo colpo, minimo regolare e basso di giri rispetto agli altri .50. Appena messo in volo si scopre il sound diverso dalla concorrenza e qui mi son ricordato le parole di Ininverno...devi ascoltarlo!Vero, sembra quasi un 90 per il sound pieno e cattivo. Morale, 4 serbatoi andati via senza un intoppo; in settimana vedo di finire il rodaggio, comunque ad un primo esame direi promosso a pieni voti.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
Bookmarks |
| |