28 dicembre 09, 01:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: roma
| Curiosità - uso "professionale" di un modellino r/c
Leggendo le caratteristiche del T-rex 600 Nitro ho notato che c'è una voce relativa a un carico utile trasportabile (4,5 kg). Non credo faccia riferimento ad accessori installabili sul modello, tipo Helicommand, telecamera, galleggianti e quant'altro. Anche perchè vedo che queste cose si montano su modelli la cui scheda tecnica non comprende affatto tale voce. Perciò mi sono chiesto se non esistono anche applicazioni "professionali" serie per un oggetto del genere. L'unica cosa che mi sono immaginato è il portare piccoli oggetti in situazioni strane... tipo una nave che ad esempio voglia consegnare un piccolo pacco ad una piattaforma senza dover calare un tender... cose del genere... Voi ne sapete qualcosa?
|
31 dicembre 09, 18:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
tempo fa avevo visto questa attività di rilievo sul Duomo di Milano, qui c'è il video YouTube - Il volo sulle guglie del Duomo di Milano - Massimo Riva e Federico Culzoni HappyMan | |
01 gennaio 10, 01:08 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 gennaio 10, 01:59 | #6 (permalink) Top |
Guest
| uhm
Io ho usato il Vibe per girare delle scene di un film che mi aveva chiesto un regista di una casa cinematografica. Bisognava volare basso, adagio, poi veloce, poi non andava la luce, poi non eran pronti, intanto finiva la miscela, si scaricava la batteria, non andava, era troppo alto, poi troppo basso. Alla fine col compenso ricevuto ho pagato miscela, candele andate, di tutto insomma... Se posso consigliare, finchè resta un hobby goditelo, se fai attività professionali, NON ATTACCARTI MAI AD UN CAST PER GIRARE DELLE SCENE!!!! I registi non si rendon conto della pericolosità dei modelli (figurati che io dovevo volare praticamente addosso a due bimbi di 10 anni) e della complessità dell'ambaradan... Saluti Dam |
02 gennaio 10, 01:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 gennaio 10, 01:59 | #8 (permalink) Top |
User |
A me è successo di fare alcune riprese con un coassiale per un documuntario che ci avevano commissionato, per fortuna nel contratto avevo fatto inserire espessamente, prima della stipula, le lipo altrimenti sai che incazzature con 4 giorni di riprese continue e le lipo che si gonfiavano perchè caricate al volo? Comunque non ne vale la pene per fare riprese....
__________________ Cessna T206/\/\Vapor/\/\Millennium/\/\Walkera 22e/\/\ DX5e/\/\DX6/\/\Walkera 6ch/\/\ http://anarkia2k9.blogspot.com |
Bookmarks |
| |