Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 10, 20:33   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Vuoi fare punti per accedere al mercatino?Se mi sbaglio il tuo intervento non e' fuori luogo ,di PIUUUUUUUUUU'.
Ciao Toratora, non ho nulla da vendere, semmai da comprare, il mio intervento era solo per evidenziare il fatto che un trex 700 e un vision 50 non sono paragonabili, ma tu non lo hai capito, se vuoi la prossima volta ti spiego i messaggi con un pm prima
Scherzo non prendertela eh;)
porcupine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 01:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
ok ragazzi, senza alimentare polemiche.
E' vero i due ely non sono paragonabili tra loro, ho posto male io il quesito.
Volevo solo valutare i due ely, essendo nuovo volevo capire quale dei due poteva essere più idoneo a me.
Come però suggerito ho frequentato un piccolo gruppo di amici che si dedica a questo hobby e per quello che serviva a me ho optato per un Trex700.
Mi spiego meglio, per dovere di cronaca e per rispetto nei confronti di chi mi ha risposto. Ho intenzione di fare video ripresa, ho bisogno di un ely capace di supportare almeno 4 kg oltre il proprio peso e che sia stabile e preciso, la scelta è appunto caduta su un Trex700.
E' chiaro ed inciso che devo imparare a pilotare e a fare pure tutto il resto (setup, montaggio etc.).
Grazie per quanti vorranno darmi consigli, suggerimenti e dritte (ne ho bisogno).
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 01:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luhely

Data registr.: 20-10-2009
allora siamo fuori strada...........mi spiego: la scelta del t-rex 700 mi può stare bene ma solo se si ha un pò di pratica. il mio consiglio, dato che devi apprendere ancora tanto, è quello di iniziare con un discreto simulatore, poi passare ad un birotore e poi ...................
luhely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 07:59   #14 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luhely Visualizza messaggio
allora siamo fuori strada...........mi spiego: la scelta del t-rex 700 mi può stare bene ma solo se si ha un pò di pratica. il mio consiglio, dato che devi apprendere ancora tanto, è quello di iniziare con un discreto simulatore, poi passare ad un birotore e poi ...................
quoto
il t-rex 700 non e' per nulla un elicottero facile anche solo nella messa a punto del motore
Vecchio 04 gennaio 10, 08:44   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
e continuiamo a essere fuori strada...
perchè mai un 90 è troppo .personalmente posso dire che non è così.se l'amico è dotato per il modellismo.. e ce ne sono ,gli basterà fare pratica sul simulatore ed essere seguito da persone valide per i settaggi e volerà anche lui.l'importante che abbia passione,e costanza.dico questo perchè un 'amico,ha percorso questa strada e dopo pochi mesi ci bagnava il naso
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 09:08   #16 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
e continuiamo a essere fuori strada...
perchè mai un 90 è troppo .personalmente posso dire che non è così.se l'amico è dotato per il modellismo.. e ce ne sono ,gli basterà fare pratica sul simulatore ed essere seguito da persone valide per i settaggi e volerà anche lui.l'importante che abbia passione,e costanza.dico questo perchè un 'amico,ha percorso questa strada e dopo pochi mesi ci bagnava il naso
saluti yuri
no comment
Vecchio 04 gennaio 10, 11:01   #17 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
ok ragazzi, senza alimentare polemiche.
E' vero i due ely non sono paragonabili tra loro, ho posto male io il quesito.
Volevo solo valutare i due ely, essendo nuovo volevo capire quale dei due poteva essere più idoneo a me.
Come però suggerito ho frequentato un piccolo gruppo di amici che si dedica a questo hobby e per quello che serviva a me ho optato per un Trex700.
Mi spiego meglio, per dovere di cronaca e per rispetto nei confronti di chi mi ha risposto. Ho intenzione di fare video ripresa, ho bisogno di un ely capace di supportare almeno 4 kg oltre il proprio peso e che sia stabile e preciso, la scelta è appunto caduta su un Trex700.
E' chiaro ed inciso che devo imparare a pilotare e a fare pure tutto il resto (setup, montaggio etc.).
Grazie per quanti vorranno darmi consigli, suggerimenti e dritte (ne ho bisogno).
Se il tuo obiettivo sono le videoriprese,mi sa tanto che sei partito male e saresti partito male anche con il Vision.
Entrambi hanno teste troppo rigide,il che comporta alti numeri di giri rotore.
Entrambi glow per cui alta fumosita che ti disturberebbe le riprese.
Entrambi a scoppio con alte vibrazioni che si riperquotono sulla qualita video.
Entrambi con rotore troppo piccolo per quello che vuoi fare.
Vecchio 04 gennaio 10, 11:05   #18 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Se il tuo obiettivo sono le videoriprese,mi sa tanto che sei partito male e saresti partito male anche con il Vision.
Entrambi hanno teste troppo rigide,il che comporta alti numeri di giri rotore.
Entrambi glow per cui alta fumosita che ti disturberebbe le riprese.
Entrambi a scoppio con alte vibrazioni che si riperquotono sulla qualita video.
Entrambi con rotore troppo piccolo per quello che vuoi fare.
quoto
Vecchio 04 gennaio 10, 11:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
ciao, sono di catania pure io

Citazione:
Originalmente inviato da luhely Visualizza messaggio
io per non sbagliare li ho acquistati entrambi ( come regalo di natale).
cmq. confermo, prima decidi su che classe di elicotteri buttarti anche perchè come riscontrato da tutti come hobby e veramente costoso non tanto per l'acquisto dei modelli ma tanto per quello che viene dopo.
Frequenti il campo di volo di piano tavola?
Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 13:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
ok
con il simulatore ci sono.
ho scelto il trex perchè capace di sorreggere pesi di quasi 5 kg e comunque una volta allontanato lo scarico con un apposito convogliatore risolverei i problemi di fumo. Ho provato con un raptor 50 di un amico e me la cavicchio almeno in hovering ed in traslato semplice. Al momento devo sperimentare e capire come meglio sistemare il sistema di ripresa video. Chiaramente per le vibrazioni stò pensando ad una struttura con cuscinetti in gel per limitare le vibrazioni sulla struttura di ripresa. Vi terrò aggiornati sull'evoluzione della cosa.
Se nel frattempo avete consigli per me sono ben contento.
Grazie a tutti.
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks