26 dicembre 09, 03:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: roma
| Helicommand 3D - domanda semplice...
... ma fa veramente quello che c'è scritto? Premessa doverosa: sono un assoluto principiante... infatti mi trovate sul relativo forum. Mi sto esercitando da alcune settimane al simulatore (RealFlight 5), ho comprato un TRex 450 Pro super combo, radio e palle varie, e di questo mi sono limitato solo ad esaminare manuale e parti. Ogni tanto provo con risulatti deludenti a far volare un coassiale Robbe Blue Arrow XL arrivato al terzo set di pale. Così capite il senso vero della domanda e non ridete troppo... Allora se ce l'avete o lo conoscete, sicuramente avete letto la presentazione sul sito o altre descrizioni. Dunque vediamo se ho capito bene. Preciso che io e l'inglese andiamo parecchio d'accordo, quindi escludiamo tutte le problematiche di questo tipo. Allora: io lo monto su un modello ben calibrato, e quello autotrimma da solo i comandi, e in pratica mi fa stare il modello fermo a mezz'aria nella posizione che gli ho programmato? Io ho capito questo. Però mi sorge il dubbio d'aver capito male perchè sono un assoluto neofita e magari quelli danno per scontata una certa conoscenza di base nel descrivere il prodotto. Vediamo se lo rendo meglio: c'è scritto (tra i vari articoli che ho letto) che io programmo col pc una determinata traiettoria e quello me la esegue pulito pulito; che compensa da solo le variazioni d'altitudine del terreno grazie alla telecamera che rileva perfino il tipo di terreno; che compensa perfino il vento leggero! Cioè ma è vero oppure ho trovato la Wanna Marchi dell'elicotterismo r/c? Perchè io per ste cose impazzisco... Poi ovviamente vi rendete conto di che razza di "scorciatoia" rappresenterebbe un simile prodotto per un principiante come me. Pur sottolineando la necessaria prudenza (argomento sul quale credo di essermi pronunciato abbastanza chiaramente sull'altro forum) nell'esercitarsi con un modello professionale, voi capite che se quell'affare fa quello che dicono, io potrei mettere in campo con mesi d'anticipo, rispetto alla durata media di pratica preliminare al simulatore. Cioè parliamoci chiaro: se voi tenete ben presenti le caratteristiche del prodotto (almeno come descritte praticamente all'unanimità), io potrei "programmare" direttamente sul modello vero una modalità "principiante/intermedio/reale" come faccio al simulatore. Mi spiego? Ora voi vi starete piegando dal ridere perchè di sicuro c'è qualcosa che mi sfugge che per voi esperti è assolutamente banale e scontata. C'è qualcuno che la smette e mi dice cos'è? A parte gli scherzi grazie a tutti dell'attenzione. |
26 dicembre 09, 12:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
io pratico questo meraviglioso hobby da circa 2 anni, e purtroppo non avendo molto tempo libero da dedicare non ho molto tempo per imparare e quel poco che imparo se non vado almeno 1-2 volte alla settimana lo perdo subito e dopo un pò ti rompi di fare sempre hovering, ti parlo della mia esperienza personale perchè molti non sono d'accordo con gli aiuti elettronici,io dall'Helicommand ho tratto molti vantaggi perchè anche andando poco al campo ti dà una grossa mano per imparare a tenerlo in hovering nelle varie posizioni correggendogli l'assetto rispetto al terreno e per cominciare con il tempo a fare un pò di traslato e volato leggero senza spendere una cifra in ricambi per crash che capitano immancabilmente io ormai non li contavo più, resta inteso che comunque l'impostazione dell' Helicommand premette di avere il modello già trimmato per un hovering il più possibile stabile senza il modulo inserito, per poi cercare nel tempo di ridurre al minimo il suo intervento o addirittura disinserirlo altrimenti non si impara più. Io della funzione di riconoscimento del terreno sinceramente non ne sono al corrente però dicono (io non ho mai provato) che con la neve abbia qualche problemino. Io tutt'ora sui miei modelli 3 nitro e 2 elettrici l'ho installato su tutti e come ti ripeto non andando molto al campo mi diverto un sacco tenedolo al minimo e già in diverse situazioni mi ha salvato i modelli.
__________________ Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz Ultima modifica di mdamor : 26 dicembre 09 alle ore 12:17 | |
26 dicembre 09, 22:46 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
e' un ottimo e dico ottimo apparecchio elettronico che si basa su 3 giroscopi e un rilevatore di terreno che funziona fino al massimo 3 metri di altezza in ottima luce con questa funzione (posizionamento) inserita e in base alla percentuale che si imposta es. il 70% resta fermo immobile senza bisogno di nessun operatore salendo sopra i 3 metri funziona solo come stabilizzatore orizzontale. Io lo uso solo come stabilizzatore orizzontale (piu' mio giroscopio di coda escudo quello dell' Helicommand) e non ne potrei fare a meno, mi spiego ho impostato la sensibilita' al 49% e se combino degli svarioni me li corregge, mi avra' gia' salvato almeno una decina di volte quindi gia' ripagato ampiamente unica difficolta va acquistata anche l' interfaccia PC per configurarlo ora sto' provando un altro modello di stabilizzatore che costa un terzo ed e' ottimo | |
26 dicembre 09, 23:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008
|
Caspita, non hai fatto neache il battesimo del volo al 450 che vuoi subito imbavagliarlo ... contenti voi contenti tutti. Al momento al posto di questo affare, spendi qualche soldo per 2 tondini di legno da 6mm e 4 palline da ping pong, non sai quanti soldi ho risparmiato di ricambi |
26 dicembre 09, 23:30 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |