Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 09, 00:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kroenen

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
la mia era una battuta
dimenticavo sicuramante l' helicommand non e' adatto ad un principiante ai primi voli.
Eh ma così m'incasinate la testa... Perchè non è adatto? Mi spiegheresti bene questo punto... non per essere pedante ma non vorrei ritrovarmi in una situazione tipo Dave con Hal 9000... non so se rendo l'idea...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 08:59   #12 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
Eh ma così m'incasinate la testa... Perchè non è adatto? Mi spiegheresti bene questo punto... non per essere pedante ma non vorrei ritrovarmi in una situazione tipo Dave con Hal 9000... non so se rendo l'idea...
mi spiego e' un elettronica e come tale va impostata e provata un principiante che non riesce a fare un hovering come fa a capire e settare l' elicommand?
e' questo il problema devi affidarti a qualcuno che lo sa impostare e il gioco e' fatto
Vecchio 27 dicembre 09, 10:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kaisson

Data registr.: 25-04-2008
Citazione:
mi spiego e' un elettronica e come tale va impostata e provata un principiante che non riesce a fare un hovering come fa a capire e settare l' elicommand?
e' questo il problema devi affidarti a qualcuno che lo sa impostare e il gioco e' fatto
Ti quoto, anche se per me, il nocciolo della questione è un altro.
Penso che prima di approcciarsi a qualsiasi meccanismo, elettronico o meccanico che sia uno dovrebbe almeno avere delle basi che ti possono far capire le varie differenze che vi siano. Questo per dire che bisogna fare prima la gavetta, e poi ben vengano tutti i supporti possibili e immaginabili.
Kaisson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 10:26   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
vero

Citazione:
purtroppo è vero se sei un principiante nei settaggi è un pò complicato,comunque per la mia esperienza è stato un grande aiuto per capire e prendere confidenza con il primo eli.
il mio consiglio è vai di simulatore.....
Vecchio 27 dicembre 09, 13:48   #15 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Io la vedo in questo modo
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1060059
Vecchio 27 dicembre 09, 23:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
mdamor scusa posso chiederti dove voli che vorrei vederlo dal vivo lo stabilizzatore in funzione xche sono interessato all'acquisto. grazie gianni
Ciao, io di solito volo a Settimo Milanese, ma adesso con il freddo penso che fino a febbraio-marzo non vado, mi esercito ogni tanto nel campo di fronte a casa mia con il trex 600 elettrico anche lui dotato di Helicommand.
Vecchio 28 dicembre 09, 00:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kroenen

Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
purtroppo è vero se sei un principiante nei settaggi è un pò complicato,comunque per la mia esperienza è stato un grande aiuto per capire e prendere confidenza con il primo eli.
il mio consiglio è vai di simulatore.....
Appunto. Volevo capire proprio questo. Cioè se è davvero d'aiuto per un /principiante. "Rassicuro" comunque tutti che so benissimo che simulatore e tanta pazienza, e nessuna fretta, sono indispensabili. Cioè anche un 747/400 ormai decolla e atterra da solo. Il che non vuol dire che mi metterei da solo ai comandi di un 747/400...
Vecchio 28 dicembre 09, 01:35   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kroenen

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Grazie del link al "thread giusto". Risponde esattamente alla questione che mi andavo ponendo. Ti chiedo solo una conferma. Io tutti i modelli di Helicommand menzionati non li ho visti sui vari cataloghi. Ho visto solo quello normale e quello 3d (ci sono circa cinquanta euro di differenza). Volevo capire: dato che a fronte del prezzo la differenza di costo tra le due versioni è piuttosto esigua, io mi prenderei il 3d, che al limite avrà delle funzioni per il volo 3d che userò tra chissà quanto tempo... ma intanto ce l'ho. Mi confermi però che il 3d comprende tutte le caratteristiche del modello base più delle altre, oppure parliamo di una versione ad "uso specifico" per il volo 3d (che quindi non farebbe al caso mio)?
Vecchio 28 dicembre 09, 09:11   #19 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
Grazie del link al "thread giusto". Risponde esattamente alla questione che mi andavo ponendo. Ti chiedo solo una conferma. Io tutti i modelli di Helicommand menzionati non li ho visti sui vari cataloghi. Ho visto solo quello normale e quello 3d (ci sono circa cinquanta euro di differenza). Volevo capire: dato che a fronte del prezzo la differenza di costo tra le due versioni è piuttosto esigua, io mi prenderei il 3d, che al limite avrà delle funzioni per il volo 3d che userò tra chissà quanto tempo... ma intanto ce l'ho. Mi confermi però che il 3d comprende tutte le caratteristiche del modello base più delle altre, oppure parliamo di una versione ad "uso specifico" per il volo 3d (che quindi non farebbe al caso mio)?
nessuna differenza tra i due modelli di Helicommand come hardware ma si tratta di una modifica software che gestisce il volo rovesciato (gira i controlli)
Acquista anche il cavetto con il software sono fondamentali
in bocca al lupo
Rispondi

Bookmarks