29 dicembre 09, 16:43 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
|
da ignorante io vi chiedo in quanto di assicurazioni non ne capisco un cavolo , ma se delle associazioni di aereomodellismo in generale si mettessero daccordo , e creassero il contratto di assicurazione perfetta per questo hobbi dove si prendono in considerazioni tutti i casi possibili di danni e coperture eventuali che siano fuori o dentro un campo volo , e si richiederebbe di essere valutato alle molteplici assicurazioni che ci sono sul nostro territorio con preventivi vari dfite che non potrebbe diventare un contratto ideale per tutte le associazioni . magari ho detto molte cazzate ma non si sa mai che possa essere un idea valida considerando che il contratto che si crea sia fatto da chi realmente pratica questo sport .
__________________ SALUTI BIFMAX |
29 dicembre 09, 22:20 | #43 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
non esiste l'assicurazione perfetta non siamo tutti uguali non voliamo sempre nei campi questo non è uno sport ma un hobby ( per la maggiorparte delle persone) gli utenti Kroenen e Johnnick,hanno spiegato benissimo come stanno le cose... poi se qualcuno pensa di essere inattaccabile a interferenze o imprevisti vari,beato lui...neanche pensare di pagare polizze a cifre irrisorie ed essere coperti a dovere come vedi si potrebbe parlare per mesi senza arrivare a nulla...ognuno resta con le proprie convinzioni e d idee nel mio zingarello alla voce assicuratore,si legge:colui che piuma l'oca senza farla cantare saluti e buon anno | |
30 dicembre 09, 00:11 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
| Citazione:
Anche noi come gruppo ci siamo interessati per avere una polizza adeguata ad un costo massimo di 30 EU per ogni associato, posso dire in linea di massima che tutti i preventivi avuti presentano delle franchigie,alcune hanno i massimali troppo bassi,altre ti vincolano a svolgere l'attività solo al campo assicurato con loro,altre hanno la franchigia di 500 EU. Non per essere di parte, ma attualmente l'unica assicurazione per aeromodellismo,senza franchigia e altro, è quella compresa con l'iscrizione alla FIAM,certamente ad un costo più alto,ma come si dice dalle mie parti, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Un buon anno a tutti voi. | |
30 dicembre 09, 00:54 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
|
io vi capisco io pultroppo sono un sognatore e ogni tanto penso un po troppo magari la cosa e piuttosto complicata ma se si riuscisse ad unire tutte le associazioni e modellisti vari ad avere un unica assicurazione per modellisti io suppongo che eventuale gruppo assicurativo ad avere l'esclusiva su tutti i modellisti ci metterebbero la firma , e se poi non ti assicurano o metteno delle clausole che naturalmente sono ovvie dovi ti limitano il volo in piazza duomo di milano la posso anche capire quello bisogna essere propio deficenti , ma se mi dicono tu puoi volare ovunque e sei coperto d'assicurazione solo dove la zona che voli compreso campi volo a un raggio di un km intorno a te non ce nulla compreso cavi della corrente non vedo perche non possano assicurati, e naturale che poi degli spettatori inconsueti possano apparire , ma questo e piu facile che ci siano a un campo volo anche piu numerosi e piu a rischio , in quanto anche nei campi volo attrezzati io fino ad ora non ho mai visto una rete di protezione per i curiosi che secondo me sono i meno a rischio , visto che restano in aree delimitate , ma piu probabile beccare un pilota conoscente che vi conosce e de piu sicuro e quindi meno attento a cio che fate . ci sono molte incongruenze in cio che dico magari pero la cosa si potrebbe studiare
__________________ SALUTI BIFMAX |
31 dicembre 09, 02:47 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: roma
|
Condivido con voi un'idea che mi è venuta leggendo questo forum, rivolta a coloro che come me hanno bisogno di fare molta pratica e non si sentono sicuri, e perciò sono più a rischio di danni. Affittate un magazzino! Non è una cazzata giuro... Nelle periferie di quasi tutte le grandi città affittano grossi magazzini tipo container, a un prezzo tutto sommato abbordabile date le cifre che siamo abituati a spendere (dai 2000 ai 5000 euro l'anno). Si hanno circa cento metri quadri di spazio coperto (quindi niente vento), privato (quindi niente osservatori scomodi), illuminato (perciò ci andate a volare anche di notte) e con un soffitto alto circa cinque metri. Siccome di solito sono in aree riservate, sorvegliate e dotati di allrme ci potreste anche lasciare tutto fino alla prossima sessione di volo. Mettendosi d'accordo in due o tre persone, o a livello di club, il costo individuale sarebbe davvero esiguo dati i vantaggi... |
31 dicembre 09, 11:11 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
auguri e non solo di buon anno saluti yuri | |
01 gennaio 10, 00:07 | #48 (permalink) Top |
| Veramente ci ho già provato in una specie di loft vuoto di quelle dimensioni... e mi sono trovato benissimo... non voglio fare l'esperto perchè semplicemente non lo sono... però in realtà hai centrato un punto... se crashi contro una parete o il soffitto dentro quasi centro metri cubi di spazio assolutamente vuoto (e ribadisco che parla un assoluto principiante) magari sarà il caso che non vai all'aperto, perchè il "curioso" di turno é già condannato... Non lo so ragazzi... io mi sono trovato bene... ho fatto i miei esercizi di trimmaggio e hovering con estrema disinvoltura e tranquillità... che non sono un es0perto ve l'ho detto... fate voi...
|
01 gennaio 10, 12:09 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 gennaio 10, 01:38 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |