Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 00:45   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao io ho provato a mandare una mail ma non i hanno risposto bhoooo!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 15:43   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
da ignorante io vi chiedo in quanto di assicurazioni non ne capisco un cavolo , ma se delle associazioni di aereomodellismo in generale si mettessero daccordo , e creassero il contratto di assicurazione perfetta per questo hobbi dove si prendono in considerazioni tutti i casi possibili di danni e coperture eventuali che siano fuori o dentro un campo volo , e si richiederebbe di essere valutato alle molteplici assicurazioni che ci sono sul nostro territorio con preventivi vari dfite che non potrebbe diventare un contratto ideale per tutte le associazioni . magari ho detto molte cazzate ma non si sa mai che possa essere un idea valida considerando che il contratto che si crea sia fatto da chi realmente pratica questo sport .
__________________
SALUTI BIFMAX
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 21:20   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da bifmax Visualizza messaggio
da ignorante io vi chiedo in quanto di assicurazioni non ne capisco un cavolo , ma se delle associazioni di aereomodellismo in generale si mettessero daccordo , e creassero il contratto di assicurazione perfetta per questo hobbi dove si prendono in considerazioni tutti i casi possibili di danni e coperture eventuali che siano fuori o dentro un campo volo , e si richiederebbe di essere valutato alle molteplici assicurazioni che ci sono sul nostro territorio con preventivi vari dfite che non potrebbe diventare un contratto ideale per tutte le associazioni . magari ho detto molte cazzate ma non si sa mai che possa essere un idea valida considerando che il contratto che si crea sia fatto da chi realmente pratica questo sport .
ciao,avessi letto bene quanto sopra ,avresti capito che:
non esiste l'assicurazione perfetta
non siamo tutti uguali
non voliamo sempre nei campi
questo non è uno sport ma un hobby ( per la maggiorparte delle persone)
gli utenti Kroenen e Johnnick,hanno spiegato benissimo come stanno le cose...
poi se qualcuno pensa di essere inattaccabile a interferenze o imprevisti vari,beato lui...neanche pensare di pagare polizze a cifre irrisorie ed essere coperti a dovere
come vedi si potrebbe parlare per mesi senza arrivare a nulla...ognuno resta con le proprie convinzioni e d idee
nel mio zingarello alla voce assicuratore,si legge:colui che piuma l'oca senza farla cantare
saluti e buon anno
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 23:11   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da bifmax Visualizza messaggio
da ignorante io vi chiedo in quanto di assicurazioni non ne capisco un cavolo , ma se delle associazioni di aereomodellismo in generale si mettessero daccordo , e creassero il contratto di assicurazione perfetta per questo hobbi
ciao
Anche noi come gruppo ci siamo interessati per avere una polizza adeguata ad un costo massimo di 30 EU per ogni associato, posso dire in linea di massima che tutti i preventivi avuti presentano delle franchigie,alcune hanno i massimali troppo bassi,altre ti vincolano a svolgere l'attività solo al campo assicurato con loro,altre hanno la franchigia di 500 EU.
Non per essere di parte, ma attualmente l'unica assicurazione per aeromodellismo,senza franchigia e altro, è quella compresa con l'iscrizione alla FIAM,certamente ad un costo più alto,ma come si dice dalle mie parti, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Un buon anno a tutti voi.
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 23:54   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
io vi capisco io pultroppo sono un sognatore e ogni tanto penso un po troppo magari la cosa e piuttosto complicata ma se si riuscisse ad unire tutte le associazioni e modellisti vari ad avere un unica assicurazione per modellisti io suppongo che eventuale gruppo assicurativo ad avere l'esclusiva su tutti i modellisti ci metterebbero la firma , e se poi non ti assicurano o metteno delle clausole che naturalmente sono ovvie dovi ti limitano il volo in piazza duomo di milano la posso anche capire quello bisogna essere propio deficenti , ma se mi dicono tu puoi volare ovunque e sei coperto d'assicurazione solo dove la zona che voli compreso campi volo a un raggio di un km intorno a te non ce nulla compreso cavi della corrente non vedo perche non possano assicurati, e naturale che poi degli spettatori inconsueti possano apparire , ma questo e piu facile che ci siano a un campo volo anche piu numerosi e piu a rischio , in quanto anche nei campi volo attrezzati io fino ad ora non ho mai visto una rete di protezione per i curiosi che secondo me sono i meno a rischio , visto che restano in aree delimitate , ma piu probabile beccare un pilota conoscente che vi conosce e de piu sicuro e quindi meno attento a cio che fate . ci sono molte incongruenze in cio che dico magari pero la cosa si potrebbe studiare
__________________
SALUTI BIFMAX
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 01:47   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kroenen
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 117
Condivido con voi un'idea che mi è venuta leggendo questo forum, rivolta a coloro che come me hanno bisogno di fare molta pratica e non si sentono sicuri, e perciò sono più a rischio di danni.
Affittate un magazzino! Non è una cazzata giuro... Nelle periferie di quasi tutte le grandi città affittano grossi magazzini tipo container, a un prezzo tutto sommato abbordabile date le cifre che siamo abituati a spendere (dai 2000 ai 5000 euro l'anno). Si hanno circa cento metri quadri di spazio coperto (quindi niente vento), privato (quindi niente osservatori scomodi), illuminato (perciò ci andate a volare anche di notte) e con un soffitto alto circa cinque metri. Siccome di solito sono in aree riservate, sorvegliate e dotati di allrme ci potreste anche lasciare tutto fino alla prossima sessione di volo.
Mettendosi d'accordo in due o tre persone, o a livello di club, il costo individuale sarebbe davvero esiguo dati i vantaggi...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 10:11   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
Condivido con voi un'idea che mi è venuta leggendo questo forum, rivolta a coloro che come me hanno bisogno di fare molta pratica e non si sentono sicuri, e perciò sono più a rischio di danni.
Affittate un magazzino! Non è una cazzata giuro... Nelle periferie di quasi tutte le grandi città affittano grossi magazzini tipo container, a un prezzo tutto sommato abbordabile date le cifre che siamo abituati a spendere (dai 2000 ai 5000 euro l'anno). Si hanno circa cento metri quadri di spazio coperto (quindi niente vento), privato (quindi niente osservatori scomodi), illuminato (perciò ci andate a volare anche di notte) e con un soffitto alto circa cinque metri. Siccome di solito sono in aree riservate, sorvegliate e dotati di allrme ci potreste anche lasciare tutto fino alla prossima sessione di volo.
Mettendosi d'accordo in due o tre persone, o a livello di club, il costo individuale sarebbe davvero esiguo dati i vantaggi...
bravo merlo così invece di avere solo il "suolo" per poter distruggere eventualmente il modello ti ritovi con ben 5 lati in più sicuramente se avanzerai modelli,avrai la padronanza completa del mezzo
auguri e non solo di buon anno
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 23:07   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kroenen
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
bravo merlo così invece di avere solo il "suolo" per poter distruggere eventualmente il modello ti ritovi con ben 5 lati in più sicuramente se avanzerai modelli,avrai la padronanza completa del mezzo
auguri e non solo di buon anno
saluti yuri
Veramente ci ho già provato in una specie di loft vuoto di quelle dimensioni... e mi sono trovato benissimo... non voglio fare l'esperto perchè semplicemente non lo sono... però in realtà hai centrato un punto... se crashi contro una parete o il soffitto dentro quasi centro metri cubi di spazio assolutamente vuoto (e ribadisco che parla un assoluto principiante) magari sarà il caso che non vai all'aperto, perchè il "curioso" di turno é già condannato... Non lo so ragazzi... io mi sono trovato bene... ho fatto i miei esercizi di trimmaggio e hovering con estrema disinvoltura e tranquillità... che non sono un es0perto ve l'ho detto... fate voi...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 11:09   #49 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
Veramente ci ho già provato in una specie di loft vuoto di quelle dimensioni... e mi sono trovato benissimo... non voglio fare l'esperto perchè semplicemente non lo sono... però in realtà hai centrato un punto... se crashi contro una parete o il soffitto dentro quasi centro metri cubi di spazio assolutamente vuoto (e ribadisco che parla un assoluto principiante) magari sarà il caso che non vai all'aperto, perchè il "curioso" di turno é già condannato... Non lo so ragazzi... io mi sono trovato bene... ho fatto i miei esercizi di trimmaggio e hovering con estrema disinvoltura e tranquillità... che non sono un es0perto ve l'ho detto... fate voi...
per l'hovering va bene ma per il futuro ci vuole l'aria aperta..capisco che essendo abituato ai sommergibili ti mancano gli ambienti chiusi con o senz'acqua ma non c'è paragone far volare un modello "fuori" anche perchè ti concentri solo su di lui e noi a muri e soffitti saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 00:38   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kroenen
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
per l'hovering va bene ma per il futuro ci vuole l'aria aperta..capisco che essendo abituato ai sommergibili ti mancano gli ambienti chiusi con o senz'acqua ma non c'è paragone far volare un modello "fuori" anche perchè ti concentri solo su di lui e noi a muri e soffitti saluti yuri
Anche se siamo nella sezione elicotterismo devo precisare che il modello di U- VII/B della Engel, per quanto dalla grandezza possa dare quest'impressione, non prevede che lo si possa guidare standoci a bordo... serve sempre una radio 12 ch, che funziona bene solo all'asciutto...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assicurazione reni Modellismo 4 19 aprile 08 14:20
assicurazione ANTOFLY72 Aeromodellismo 16 24 gennaio 07 13:48
Assicurazione help kitaro Modellismo 5 19 settembre 06 16:18
assicurazione... SPEEDCORE*GA* Aeromodellismo Alianti 7 31 agosto 06 19:40
assicurazione roblau Aeromodellismo 42 24 maggio 06 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002