Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 09, 21:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao dex secondo me non la fa tanto più grossa di quello che sembra è..semplicemente realista.ci sono troppi imprevisti nel volo radiocomandato come dici tu avvisare chi entra in un campo è giusto ma ,se un modello "esce " dal campo sono c***i è già capitato ad un mio amico..a Vercelli,..centrato l'antenna di un cascinale con caduta del modello nel cortile colpendo l'unica auto parcheggiata ( meno male che era l'auto e il modello un 'aliante)
saluti yuri
be allora non resta che appendere la radio al chiodo,e giocare con i aerei di carta!
Ma dai,le assicurazioni cé ne di serie,bisogna sgiegliere quella giusta.ovvio non puoi pretendere di spendere 40 euro e poi pretendere di essere coperto interamente.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 21:46   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
be allora non resta che appendere la radio al chiodo,e giocare con i aerei di carta!
Ma dai,le assicurazioni cé ne di serie,bisogna sgiegliere quella giusta.ovvio non puoi pretendere di spendere 40 euro e poi pretendere di essere coperto interamente.
Essere coperti completamente lo si fa anche con meno di 10 euro...., basta organizzarsi un un gruppetto e darsi da fare con gli assicuratori

Il problema non e' l'assicurazione, ma la testa di certi che si definicono Aeromodellisti, ma che sarebbe bene tornassero a giocare con la playstation (non mi riferisco a te, ho solo sfruttato per quotare).
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 22:07   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio

Il problema non e' l'assicurazione, ma la testa di certi che si definicono Aeromodellisti, ma che sarebbe bene tornassero a giocare con la playstation (non mi riferisco a te, ho solo sfruttato per quotare).
Come non essere daccordo!
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 22:56   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kroenen
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 117
Vabbè io il mio contributo ve l'ho dato. Ovvio che qualcuno rimanga perplesso... me l'aspettavo. Tra l'altro ho anche ragionato per "casi limite" al fine di essere più chiaro. Comunque il messaggio é: la posizione dell'aeromodellista è precaria già in partenza. Una distrazione alla guida di un aereomodello, a parità di danni provocati, viene di fatto valutata dalla giurisprudenza in modo più severo rispetto ad altre attività, ugualmente coperte da assicurazione contro danni a terzi, ma considerate più "utili" o "normali". Per cui io ve ripeto: FATE l'assicurazione, é comunque utile, ma sappiate che il limite entro il quale voi siete completamente tutelati è molto più vicino a voi di quanto non pensiate... Se continuate a rimanere perplessi è una buona notizia... vuol dire che non avete ancora sbattuto il grugno sul muro di un tribunale...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 07:45   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
Vabbè io il mio contributo ve l'ho dato. Ovvio che qualcuno rimanga perplesso... me l'aspettavo. Tra l'altro ho anche ragionato per "casi limite" al fine di essere più chiaro. Comunque il messaggio é: la posizione dell'aeromodellista è precaria già in partenza. Una distrazione alla guida di un aereomodello, a parità di danni provocati, viene di fatto valutata dalla giurisprudenza in modo più severo rispetto ad altre attività, ugualmente coperte da assicurazione contro danni a terzi, ma considerate più "utili" o "normali". Per cui io ve ripeto: FATE l'assicurazione, é comunque utile, ma sappiate che il limite entro il quale voi siete completamente tutelati è molto più vicino a voi di quanto non pensiate... Se continuate a rimanere perplessi è una buona notizia... vuol dire che non avete ancora sbattuto il grugno sul muro di un tribunale...
ciao

sbattuto sbattuto il grugno,per altri motivi.

in italia non e come in usa x spiegarci.
qui siamo colpovoli finche' non si dimostra il contrario.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 12:23   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Mi inserisco in questo discorso in quanto modellista.... e in quanto agente di assicurazioni.

Possiamo discutere quanto si vuole sulla bontà delle assicurazioni proposte dai vari enti e associazioni ai loro affiliati e dei prezzi minori e superiori che si trovano in giro, ma dal canto mio posso dire che è inutile parlarne se davanti non si hanno le condizioni di polizza. E per condizioni intendo le "Condizioni di Polizza" allegate al contratto ed espressamente richiamate in polizza, non intese come informativa dove si dice che la polizza comprende questo e quello.

Il contratto va letto molto attentamente e va strutturato in base alle esigenze.
Sembrerà banale ma è così: meno la polizza costa e meno tutela si ha, per scendere di prezzo le compagnie inseriscono le dovute esclusioni e limitazioni alla garanzia indipendentemente se vengano proposte in convenzione con associazioni dove, al massimo, dato il numero alto di affiliati si attua uno sconto, ma bisogna sempre tenere presente il punto di partenza quale sia!
Se il mio interesse come "buon padre di famiglia" è tutelare il mio patrimonio devo scegliere una polizza che mi dia tranquillità e che mi tuteli anche in caso di danni molto sostanziosi perchè sono quelli che possono interferire pesantemente nella propria gestione economica.

Se la polizza è strutturata per i soci di un club, molto probabilmente ci saranno esclusioni relative al luogo o ai luoghi dove l'attività si svolge in quanto socio del club e in osservanza di norme techiche e di sicurezza (sto facendo un esempio ma di fatto queste limitazioni sono reali), se è invece strutturata su una persona e sulla sua famiglia allora le coperture saranno diverse ed estese in tutto il mondo (escluso USA e Canda di solito ) con minori limitazioni tecniche o addirittura assenti;
ogni tipologia di contratto del genere tipicamente prevede diverse opzioni più o meno complete, con più o meno limitazioni alla garanzia e ovviamente con costi differenti. Attenzione sto parlando di esclusioni e limitazioni alla garanzia, non di massimali e franchige, cioè di casi un cui la polizza NON ha effetto, non che copra oltre e fino una certa somma.
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 12:46   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Essere coperti completamente lo si fa anche con meno di 10 euro...., basta organizzarsi un un gruppetto e darsi da fare con gli assicuratori

Il problema non e' l'assicurazione, ma la testa di certi che si definicono Aeromodellisti, ma che sarebbe bene tornassero a giocare con la playstation (non mi riferisco a te, ho solo sfruttato per quotare).
datti pure da fare con gli assicuratori..che poi loro si dranno da fare con te
concordo col secondo punto
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 17:17   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
datti pure da fare con gli assicuratori..che poi loro si dranno da fare con te
concordo col secondo punto
saluti yuri
Questa non l'ho capita.
Ci sono Compagnie di Assicurazioni (per non fare nomi Toro, Reale Mutua) che hanno in mano polizze ad Hoc per Associazioni modellistiche a tariffe decusamente interessanti.

Forse non tutte le Agenzie ne sono al corrente, ma rivolgendosi alle Agenzie che gia' hanno stipulato tali polizze non e' un problema procurarsene copia e valutarne le coperture
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 22:30   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
Vabbè io il mio contributo ve l'ho dato. Ovvio che qualcuno rimanga perplesso... me l'aspettavo. Tra l'altro ho anche ragionato per "casi limite" al fine di essere più chiaro. Comunque il messaggio é: la posizione dell'aeromodellista è precaria già in partenza. Una distrazione alla guida di un aereomodello, a parità di danni provocati, viene di fatto valutata dalla giurisprudenza in modo più severo rispetto ad altre attività, ugualmente coperte da assicurazione contro danni a terzi, ma considerate più "utili" o "normali". Per cui io ve ripeto: FATE l'assicurazione, é comunque utile, ma sappiate che il limite entro il quale voi siete completamente tutelati è molto più vicino a voi di quanto non pensiate... Se continuate a rimanere perplessi è una buona notizia... vuol dire che non avete ancora sbattuto il grugno sul muro di un tribunale...
Sono in accordo con le sue costatazioni.
Mi metto obiettivamente nei panni di un giudice ( quando si è nele situazioni peggiori )....c'è la parte che giocava con un ely in un campo sperduto e la mamma che portava a passeggio il bambino in un campo sperduto per fargli respirare aria buona.....accade l'imprevisto !!!( ad es. parte un servo....ma che gliene frega al giudice ) .

Che fa il giudice ?

E l' assicurazione non ne approfitta ? ci sono in ballo centinaia e centinaia di mila euro...anchese perde l' assicurato ?
E' un attimo dimostrare che si stava utilizzando un giocattolo poco modellistico e molto pericoloso.
E' un attimo dimostrare che si stava utilizzando un motore troppo potente per l' ely in oggetto...siamo modellisti quindi ci piace modificare. ( sto cercando appigli per un perito )
Ricordo ad un mio amico che aveva avuto un incidente automobilistico e c'erano in ballo parecchi soldini.....gli hanno controllato il motore e misura e usura gomme, la cosa solitamente non accade.

Penso che nelle questioni da 100-500 euro, vada bene qualsiasi polizza/assicurazione,detto questo, valuterei con voi esperti, quale possa essere la miglior polizza che offra meno strumenti e clausole a loro vantaggio, nei casi più onerosi....????



Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 22:34   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Questa non l'ho capita.
Ci sono Compagnie di Assicurazioni (per non fare nomi Toro, Reale Mutua) che hanno in mano polizze ad Hoc per Associazioni modellistiche a tariffe decusamente interessanti.

Forse non tutte le Agenzie ne sono al corrente, ma rivolgendosi alle Agenzie che gia' hanno stipulato tali polizze non e' un problema procurarsene copia e valutarne le coperture
Grazie proverò a valutarle,ma sono polizze solo a scopo modellistico, o sono integrazioni per quelle già in essere ?
Si potrebbero postare le polizze ed analizzarle...visto anche la presenza di esperti del settore....qualcuno ne ha stipulata una ?

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
assicurazione reni Modellismo 4 19 aprile 08 14:20
assicurazione ANTOFLY72 Aeromodellismo 16 24 gennaio 07 13:48
Assicurazione help kitaro Modellismo 5 19 settembre 06 16:18
assicurazione... SPEEDCORE*GA* Aeromodellismo Alianti 7 31 agosto 06 19:40
assicurazione roblau Aeromodellismo 42 24 maggio 06 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002