27 dicembre 09, 22:23 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Ma dai,le assicurazioni cé ne di serie,bisogna sgiegliere quella giusta.ovvio non puoi pretendere di spendere 40 euro e poi pretendere di essere coperto interamente.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
27 dicembre 09, 22:46 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema non e' l'assicurazione, ma la testa di certi che si definicono Aeromodellisti, ma che sarebbe bene tornassero a giocare con la playstation (non mi riferisco a te, ho solo sfruttato per quotare).
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
27 dicembre 09, 23:56 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: roma
|
Vabbè io il mio contributo ve l'ho dato. Ovvio che qualcuno rimanga perplesso... me l'aspettavo. Tra l'altro ho anche ragionato per "casi limite" al fine di essere più chiaro. Comunque il messaggio é: la posizione dell'aeromodellista è precaria già in partenza. Una distrazione alla guida di un aereomodello, a parità di danni provocati, viene di fatto valutata dalla giurisprudenza in modo più severo rispetto ad altre attività, ugualmente coperte da assicurazione contro danni a terzi, ma considerate più "utili" o "normali". Per cui io ve ripeto: FATE l'assicurazione, é comunque utile, ma sappiate che il limite entro il quale voi siete completamente tutelati è molto più vicino a voi di quanto non pensiate... Se continuate a rimanere perplessi è una buona notizia... vuol dire che non avete ancora sbattuto il grugno sul muro di un tribunale...
|
28 dicembre 09, 08:45 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
sbattuto sbattuto il grugno,per altri motivi. in italia non e come in usa x spiegarci. qui siamo colpovoli finche' non si dimostra il contrario.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
28 dicembre 09, 13:23 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
|
Mi inserisco in questo discorso in quanto modellista.... e in quanto agente di assicurazioni. Possiamo discutere quanto si vuole sulla bontà delle assicurazioni proposte dai vari enti e associazioni ai loro affiliati e dei prezzi minori e superiori che si trovano in giro, ma dal canto mio posso dire che è inutile parlarne se davanti non si hanno le condizioni di polizza. E per condizioni intendo le "Condizioni di Polizza" allegate al contratto ed espressamente richiamate in polizza, non intese come informativa dove si dice che la polizza comprende questo e quello. Il contratto va letto molto attentamente e va strutturato in base alle esigenze. Sembrerà banale ma è così: meno la polizza costa e meno tutela si ha, per scendere di prezzo le compagnie inseriscono le dovute esclusioni e limitazioni alla garanzia indipendentemente se vengano proposte in convenzione con associazioni dove, al massimo, dato il numero alto di affiliati si attua uno sconto, ma bisogna sempre tenere presente il punto di partenza quale sia! Se il mio interesse come "buon padre di famiglia" è tutelare il mio patrimonio devo scegliere una polizza che mi dia tranquillità e che mi tuteli anche in caso di danni molto sostanziosi perchè sono quelli che possono interferire pesantemente nella propria gestione economica. Se la polizza è strutturata per i soci di un club, molto probabilmente ci saranno esclusioni relative al luogo o ai luoghi dove l'attività si svolge in quanto socio del club e in osservanza di norme techiche e di sicurezza (sto facendo un esempio ma di fatto queste limitazioni sono reali), se è invece strutturata su una persona e sulla sua famiglia allora le coperture saranno diverse ed estese in tutto il mondo (escluso USA e Canda di solito ) con minori limitazioni tecniche o addirittura assenti; ogni tipologia di contratto del genere tipicamente prevede diverse opzioni più o meno complete, con più o meno limitazioni alla garanzia e ovviamente con costi differenti. Attenzione sto parlando di esclusioni e limitazioni alla garanzia, non di massimali e franchige, cioè di casi un cui la polizza NON ha effetto, non che copra oltre e fino una certa somma.
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
28 dicembre 09, 13:46 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
concordo col secondo punto saluti yuri | |
28 dicembre 09, 18:17 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci sono Compagnie di Assicurazioni (per non fare nomi Toro, Reale Mutua) che hanno in mano polizze ad Hoc per Associazioni modellistiche a tariffe decusamente interessanti. Forse non tutte le Agenzie ne sono al corrente, ma rivolgendosi alle Agenzie che gia' hanno stipulato tali polizze non e' un problema procurarsene copia e valutarne le coperture
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
28 dicembre 09, 23:30 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Mi metto obiettivamente nei panni di un giudice ( quando si è nele situazioni peggiori )....c'è la parte che giocava con un ely in un campo sperduto e la mamma che portava a passeggio il bambino in un campo sperduto per fargli respirare aria buona.....accade l'imprevisto !!!( ad es. parte un servo....ma che gliene frega al giudice ) . Che fa il giudice ? E l' assicurazione non ne approfitta ? ci sono in ballo centinaia e centinaia di mila euro...anchese perde l' assicurato ? E' un attimo dimostrare che si stava utilizzando un giocattolo poco modellistico e molto pericoloso. E' un attimo dimostrare che si stava utilizzando un motore troppo potente per l' ely in oggetto...siamo modellisti quindi ci piace modificare. ( sto cercando appigli per un perito ) Ricordo ad un mio amico che aveva avuto un incidente automobilistico e c'erano in ballo parecchi soldini.....gli hanno controllato il motore e misura e usura gomme, la cosa solitamente non accade. Penso che nelle questioni da 100-500 euro, vada bene qualsiasi polizza/assicurazione,detto questo, valuterei con voi esperti, quale possa essere la miglior polizza che offra meno strumenti e clausole a loro vantaggio, nei casi più onerosi....???? Saluto | |
28 dicembre 09, 23:34 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Si potrebbero postare le polizze ed analizzarle...visto anche la presenza di esperti del settore....qualcuno ne ha stipulata una ? Saluto | |
Bookmarks |
| |