22 dicembre 09, 19:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| cerchi con l'eli
Ciao ragazzi,vi volevo chiedere qualcosina. da poco ho iniziato con l'elimodelismo sono un aeromodelista.Poichè sul mio campo non c'è nessun elimodellista sto imparando da me e con l'aiuto del simulatore.Ho inziato con un caliber 30,mi sono cimentato in qualche volo rovescio a bassa quota e cose molto basilari.Insomma sono veramente alle prime prime armi,so non far cadere l'eli in poche parole.Adesso ho ordinato un vision 50 con motore os hiper ultimate(è un modello che adoro),il caliber mi aveva un po scocciato è carino ma vorrei provare il vision. volevo sapere una curiosità (premetto che volo in mode 1),come si fanno i cerchi?Quali sono le prime figure che si imparano più facilmente? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno pazienza di aiutarmi. Ps:Chissà se tra qualche anno riuscirò a fare que miracoli con l'eli.mmmmmmm Ne dubito..... |
22 dicembre 09, 19:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| cerchi
per cerchi cosa intendi i looping?? se si io faccio così: do passo positivo e cabra per far alzare di quota e dare la prima curva al looping mano mano che l'eli comincia a cappotare si scnde con il passo positivo esi da gradualmente negativo in rovescio,quando l'eli comincia a riscendere si ricomincia con il positivo,il tutto dando sempre traiettoria cabrando. più facile a farsi che a dirsi!!!
__________________ |
22 dicembre 09, 20:25 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao grazie per la risposta. Cmq non intendevo il looping,poichè sono un principiante non mi so esprimere con termini tecnici,intendevo i cerchi lungo una linea parallela alla terra(immagina di disegnare una circonferenza su un foglio di carta e realizzala con l'eli).Non so bene come spiegarti,tipo metti l'eli in rovescio e fallo ruotare disegnando una circonferenza. Cerco di trovare un video così ti faccio vedere. |
22 dicembre 09, 20:28 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
YouTube - Luigi Rungi, ospite di ElySalento.com, presso AlbaItalia - Galatina - li 14.12.2008.divx | |
22 dicembre 09, 20:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| ok Citazione:
tu vai con 8 in tutti i versi avanti indietro rovescio avanti e indietro poi comincia a pensare a qualcosa di più,e cosi via.....
__________________ | |
22 dicembre 09, 20:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: alta toscana bassa liguria
| Citazione:
mi sembra una manovra tutto sommato troppo facile anche per un principiante, non ci perderei troppo tempo.
__________________ gianluca | |
22 dicembre 09, 20:55 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
Bookmarks |
| |