BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   R6014hs (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/156790-r6014hs.html)

drago983 21 dicembre 09 22:19

R6014hs

Rigrazzio Tutti Coloro Che Mi Sanno Dire Come Sono Disposti I Vari Canali Su La Ricevente In Argomento

padda34# 24 dicembre 09 00:59

ciao i canali sono:
1ch.alettoni o passo
2ch passo o alettoni
3ch motore (esc)
4ch gyro
5ch sensibilità gyro o carrello
6ch direzionale
gli altri sono a tue scelta!!!!ù
ciao

veltro10 25 dicembre 09 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 1851391)
ciao i canali sono:
1ch.alettoni o passo
2ch passo o alettoni
3ch motore (esc)
4ch gyro
5ch sensibilità gyro o carrello
6ch direzionale
gli altri sono a tue scelta!!!!ù
ciao

mi permetto di contraddire. Il canale 4, che tu definisci Gyro è in effetti il controllo del ruotino anticoppia o "direzionale" sugli aerei. Si inserisce nel gyro ma controlla la coda.
Il canale 1 è il roll, mentre il canale 2 controlla in nick (cabra - picchia), mentre sul 6 hai il passo (collettivo)

Non ho mai visto il passo sul canale 1 o 2 !!, però modificando opportunamente la radio si potrebbe fare.

Perchè rispondete dando informazioni così palesemente sbagliate? lo fate apposta?

ciao

padda34# 26 dicembre 09 03:08

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1853043)
mi permetto di contraddire. Il canale 4, che tu definisci Gyro è in effetti il controllo del ruotino anticoppia o "direzionale" sugli aerei. Si inserisce nel gyro ma controlla la coda.
Il canale 1 è il roll, mentre il canale 2 controlla in nick (cabra - picchia), mentre sul 6 hai il passo (collettivo)

Non ho mai visto il passo sul canale 1 o 2 !!, però modificando opportunamente la radio si potrebbe fare.

Perchè rispondete dando informazioni così palesemente sbagliate? lo fate apposta?

ciao

ciao in effetti mo sono un bel po' confuso non volevo farlo apposta:fiu::fiu::fiu:
come dici il 2ch e il cambra/picchia pero il 1 o il 6 si possono invertire!!!
comunque non è mia intenzione dare informazioni sbagliate!!!

veltro10 26 dicembre 09 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 1853432)
ciao in effetti mo sono un bel po' confuso non volevo farlo apposta:fiu::fiu::fiu:
come dici il 2ch e il cambra/picchia pero il 1 o il 6 si possono invertire!!!
comunque non è mia intenzione dare informazioni sbagliate!!!

Si dai, non intendevo che lo hai fatto apposta, però dobbiamo fare attenzione a quando suggeriamo una cosa. Almeno si ha il tempo di revisionare.

Invertire il canale 1 col 6? e a quale scopo, se posso chiederlo? L'1 è il roll e il 6 il pitch.

Buone feste a tutti.

padda34# 26 dicembre 09 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 1853627)
Si dai, non intendevo che lo hai fatto apposta, però dobbiamo fare attenzione a quando suggeriamo una cosa. Almeno si ha il tempo di revisionare.

Invertire il canale 1 col 6? e a quale scopo, se posso chiederlo? L'1 è il roll e il 6 il pitch.

Buone feste a tutti.

ciao hai ragione chiedo scusa drago983!!!!
sulle istruzioni del rex ti ti fa vedere lo schema dei servi e se non mi sbaglio ti dice che possono essere inverti!!!

Buone feste a tutti

andreacos92 26 dicembre 09 23:27

dipende dal piatto...

se è a 90° i canali sono fissi , sul 1 alettoni, sul 2 il nick e sul 6 il passo collettivo....

se il piatto è a 120, forse 1 e 6 (che sono i due che comandano le sfere laterali del piatto) possono anche essere invertiti, dipende anche dal tipo di radio probabilmente..

ciao andrea :wink:

dtruffo 26 dicembre 09 23:35

Dipende anche da che radio usi... Dalla 12FG in poi i canali sono liberamente assegnabili, quindi e' un discorso che non ha piu' senso..
Se si parla invece di altre radio... come non detto !

veltro10 27 dicembre 09 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da andreacos92 (Messaggio 1854392)
dipende dal piatto...

se è a 90° i canali sono fissi , sul 1 alettoni, sul 2 il nick e sul 6 il passo collettivo....

se il piatto è a 120, forse 1 e 6 (che sono i due che comandano le sfere laterali del piatto) possono anche essere invertiti, dipende anche dal tipo di radio probabilmente..

ciao andrea :wink:

Esatto!

veltro10 27 dicembre 09 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1854402)
Dipende anche da che radio usi... Dalla 12FG in poi i canali sono liberamente assegnabili, quindi e' un discorso che non ha piu' senso..
Se si parla invece di altre radio... come non detto !

Esatto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002