Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 09, 11:28   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
vabbè......per evitare che mia moglie mi becchi con tutto quello che ho speso per gli ely con ovvie ripercussioni............

pubblicherò quello che ho speso per il secondo hobby..............

Jenka.............100

Martika...........100

Sludana..........100

Svetlana..........50

Antonia............25

il trend è in calo......ma la crisi aiuta a contenere le spese..............

Ancora A U G U R I
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 12:44   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
vabbè......per evitare che mia moglie mi becchi con tutto quello che ho speso per gli ely con ovvie ripercussioni............

Jenka.............100

Martika...........100

Sludana..........100

Svetlana..........50

Antonia............25

Ancora A U G U R I
...beh di solito "il secondo hobby" è molto piu' caro del primo ciao ,auguri Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 23:27   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kroenen

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Ogni tanto mi pongo anch'io la domanda ma (Freud docet), prima di arrivare ad una sia pur approssimativa quantificazione, la mia mente, probabilmente in ossequio all'istinto di sopravvivenza, passa in automatico ad altri pensieri meno sconvolgenti o traumatici, mi guardo bene dall'operare una trascrizione documentale, e questo anche al fine di evitare un procedimento giudiziario di interdizione per prodigalità od incapacità di intendere e volere, procedura che facilmente verrebbe attivata da parte della mia compagna, tassativamente tenuta all'oscuro di qualunque minimo accenno degli esborsi sostenuti, ovviamente sempre in ossequio all'istinto di sopravvivenza......., ed anche per il suo bene, non vorrei mai che venisse incriminata di omicidio senza neppure poter essere in grado di difenderla presso le opportune sedi in quanto defunto......
Scherzi a parte sappiamo tutti che è un hobby parecchio costoso e le spese sono frequentissime ed abbastanza sostenute ma credo che comunque sia sempre meglio che dilapidare fortune in videopoker od in stupefacenti no????
Abbraccio con affetto tutti lettori compartecipi di questo belissimo hobby.
Ciaoooo
Quoto senz'altro Billy. A parte gli esempi personali che vi potrei fare, perchè il sottomarino non è che la punta dell'iceberg (se prendete un'auto da corsa vera e ci andate a correre in pista con un certo impegno, quella cifra vi parte in un pomeriggio... oppure provate a prendere una 600 Abarth SS da restaurare e sentite cosa vi chiedono per un cerchio originale). Ma non sentitevi così folli. Magari avete quest'impressione solo perchè siete in pochi. Ma adesso vi faccio rendere conto io. Circa il cinquanta per cento delle persone entro i 35 che guadagnano più o meno 1200 euro al mese, ne spende una sostanziosa quota in questo modo: acquistando merci e servizi il cui valore reale non supera i 20 euro, per un importo di circa 200 a settimana. Parlo dei "locali", delle discoteche ecc. Quando la mia ragazza, che impazzisce per sti posti di merda tanto da farci pure la cubista gratis, mi rinfaccia quanto spendo,io le rispondo che tutti i Venerdì sera lei ha fuori una fila di dementi che spendono più di cento euro in una sera (se va bene) per guardarle il culo, farsi prendere a calci da un buttafuori, bere un drink da esposto all'ufficio di igiene allo stesso prezzo che lo paghi allHarry's bar di via Veneto a Roma e farsi sfondare i timpani da una musica di merda che chiunque abbia studiato due anni di pianoforte te ne fa un intero cd con un sequencer economico e la sola mano sinistra. Cifra media spesa in una settimana 100 (ad essere prudenti). In un mese fa 400. In un anno 4800. E alla fine non hai un modello fico, hai una gastrite, magari ti sei bruciato una manciata di neuroni, e secondo me è pure difficile che hai scopato... E il "matto" sarei io?

P.S. Attento al sottomarino Billy... è pericolosissimo... per uno disposto a profondere l'impegno che ci vuole a far volare un elicottero r/c, è come un lenzuolo rosso agitato davanti a un toro impazzito...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 00:15   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
solo quest'anno ho cominciato ad aprire gli occhi e ho cominciato a tirare i remi in barca anche perchè mi sono reso conto che al di là della passione,sono soldi comunque buttati nel senso che un giorno ti fermi , ti ritrovi magari a 30-40-50.anni,ti guardi allo specchio e ti dici sono stati cominque solo modelli e ,se ti è andata bene,avrai fatto qualche manovra nuova pagata comunque cara dovessi tornare indietro spenderei in qualcosa di concreto es.brevetto per ulm o potendo R22
di sicuro non trasmetterò ai figli questo hobby anche perchè avendone 3 dovrei prostituirmi per riuscire a pagare il tutto.
saluti yuri
In parte approvo, ma non mi sento di dire che questi soldi sono buttati.
Io, quando faccio volare i miei modelli sono felice e la felicità aiuta (perfino la salute).
Inoltre, per quanto tu possa spendere in modellismo, rimarranno sempre cifre esigue, se paragonate a quelle di sostenere un brevetto per elicottero e soprattutto a mantenerlo...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 02:17   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio

Jenka.............100

Martika...........100

Sludana..........100

Svetlana..........50

Antonia............25

Ancora A U G U R I
...certo che Antonia dev'essere proprio un cesso...
Vecchio 27 dicembre 09, 04:53   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kroenen

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...certo che Antonia dev'essere proprio un cesso...
Ma che hai capito... Antonia è la portinaia dell'albergo, e 25 é la mancia che le dai... dato che i "campi volo" attrezzati li hanno chiusi con la legge Merlin...
Vecchio 27 dicembre 09, 11:23   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
Ma che hai capito... Antonia è la portinaia dell'albergo, e 25 é la mancia che le dai... dato che i "campi volo" attrezzati li hanno chiusi con la legge Merlin...
...ah...ho capito...e quindi Jenka, Martika, Sludana, e Svetlana sono invece le vecchiette del paese che gestiscono la macelleria, la farmacia, la panetteria e la drogheria del paese.
E io che per un momento ho pensato male....che malizioso.
Vecchio 28 dicembre 09, 02:00   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kroenen

A costo di evidenziare un'ovvietà, invito tutti a consulatre il forum di "elicotterismo riproduzioni". Casomai ci fosse qualcuno che stia cercando come far aumentare a dismisura il costo del suo modello (anche in caso di crash....), costui troverà sul forum indicato un miliardo di "idee regalo" da fare a se stessi. Oddio, potete pure provare a regalare una fusoliera completa alla vostra fidanzata... e poi la usate voi, perchè vi siete resi conto che, sorprendentemente, lei non s'interessa di elicotterismo r/c. Con la Playstation 3 di solito é una strategia efficace...
Vecchio 29 dicembre 09, 00:21   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sfingelix70

Data registr.: 16-12-2008
sapete cosa dico a mia moglie ed ai miei figli il sabato mentre di fretta mangio un boccone e loro sbuffano,
fra voi o l'elicottero scelgo l'elicottero lui non mi contraddice mai fà sempre quello che dico io!
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 13:37   #70 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
In parte approvo, ma non mi sento di dire che questi soldi sono buttati.
Io, quando faccio volare i miei modelli sono felice e la felicità aiuta (perfino la salute).
Inoltre, per quanto tu possa spendere in modellismo, rimarranno sempre cifre esigue, se paragonate a quelle di sostenere un brevetto per elicottero e soprattutto a mantenerlo...
ciao,sicuramente..ma ho solo esposto il mio pensiero niente di più.
saluti yuri e buon ano anche a te
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks