Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 09, 11:00   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di p 51 mustang

Data registr.: 12-11-2008
no comment
p 51 mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 13:01   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
dai alla fine dopo una settimana di lavoro, la moglie che stressa ( per non dire di peggio), un paio di giorni ci possiamo divertire senza sentirci essere comandati da nessuno
io prima giravo con la moto anche li si spende mooolto.......purtroppo non lo abbandonata per il costa ma x un incidente e spero di riuscire a risalire in sella il prima possibile
raffamarcod la mia camera e abbastanza libera se vuoi lasciarmi dei eli sono contento
gli aerei li vendo alcuni se ti interessano gli eli pe rora no
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 16:12   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da p 51 mustang Visualizza messaggio
no comment
mi associo...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 16:40   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea-vr

Data registr.: 22-07-2007
circa 10.000,00 in 3 anni
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 17:26   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Una cifra blu
E appena posso, l'anno prossimo rexone 500
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 06:21   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kroenen

Data registr.: 08-12-2009
Bello questo thread... non posso resistere.
Dunque... sul "solo" elicotterismo r/c, se consideraimo anche la cifra spesa per i primi coassiali giocattolo che mi hanno fatto entrare nel tunnel, direi che siamo circa a 2500 eurini. Tenendo presente che circa 1600 di questi li ho spesi in un unica tranche per l'acquisto del primo modello "serio" (trex 450 pro super combo e palle varie), radio, simulatore, batterie, caricatore/scaricatore, set di chiavi a brugola e via dicendo.
Ma non vi spaventate. Si possono raggiungere limiti ben più indecenti. Ad esempio per realizzare in maniera "perfetta", e rendere operativo il mio sottomarino ad immersione dinamiica Uboat VII/B della Engel Modellbau (andatelo a vedere sul sito perchè é bellissimo), ho calcolato, senza "riutilizzare" elementi di altri modelli (ad esempio per una serie di ragioni il sottomarino ha una sua radio dedicata, un suo caricatore per le batterie ecc., e altri accessori che utilizzo solo per lui) di aver speso poco meno di 7000 eurazzi in due anni e mezzo circa. Però calcolando proprio tutto. Anche tutta una serie di cose che l'elimodellismo nella maggior parte dei casi non prevede. Mi spiego. Ti partono circa 4000 euro tra kit più accessoriato, radio, batterie, caricatore, colle speciali di vario tipo e altri materiali di consumo. Poi questo modello prevede la possibilità di essere realizzato con un risultato estetico assolutamente fedele all'originale, cioè come fosse statico. Parlo di rivetti, livrea elaborata, cannoni, bandiera della Kriegsmarine, "colature" di ruggine, e di circa duecento e passa "decals" da applicare, se sei così "maniaco" da comprenderle tutte (compresi i "numerini" che indicavano il livello di galleggiamento sullo scafo). Poi ci sono le parti "artigianali". Ad esempio una bandiera della Kriegsmarine con "svastica" non c'è. Te la devi fare da solo. Se sapete com'è fatta provate a cercare una sarta che ve la realizza in tessuto impermeabile, piccolissima e perfetta, con tutti i disegni realizzati "a ricamo". Il tutto deve prevedere la resistenza all'acqua (di una piscina ovviamente... l'acqua di mare non esiste proprio). Non avete idea di cosa spendi in vernici, aeropenna, compressore ecc... soprattutto in certi spray di "protezione". Ne devi passare una mano un'ora prima di "ogni" navigazione. Sennò perdi la livrea che si danneggia con l'acqua... Ovviamente se ti stacca anche una sola decal, cosa sempre possibile, devi ricomprare tutto il kit... Poi utilizza un set di quattro batterie da cento e passa eurini l'una... il secondo set è d'obbligo visto che un set di batterie carico non dura più di mezz'ora... Insomma non c'è limite alla follia umana...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 07:50   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Ogni tanto mi pongo anch'io la domanda ma (Freud docet), prima di arrivare ad una sia pur approssimativa quantificazione, la mia mente, probabilmente in ossequio all'istinto di sopravvivenza, passa in automatico ad altri pensieri meno sconvolgenti o traumatici, mi guardo bene dall'operare una trascrizione documentale, e questo anche al fine di evitare un procedimento giudiziario di interdizione per prodigalità od incapacità di intendere e volere, procedura che facilmente verrebbe attivata da parte della mia compagna, tassativamente tenuta all'oscuro di qualunque minimo accenno degli esborsi sostenuti, ovviamente sempre in ossequio all'istinto di sopravvivenza......., ed anche per il suo bene, non vorrei mai che venisse incriminata di omicidio senza neppure poter essere in grado di difenderla presso le opportune sedi in quanto defunto......
Scherzi a parte sappiamo tutti che è un hobby parecchio costoso e le spese sono frequentissime ed abbastanza sostenute ma credo che comunque sia sempre meglio che dilapidare fortune in videopoker od in stupefacenti no????
Abbraccio con affetto tutti lettori compartecipi di questo belissimo hobby.
Ciaoooo
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 07:56   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
Dunque... sul "solo" elicotterismo r/c, se consideraimo anche la cifra spesa per i primi coassiali giocattolo che mi hanno fatto entrare nel tunnel, direi che siamo circa a 2500 eurini. Tenendo presente che circa 1600 di questi li ho spesi in un unica tranche per l'acquisto del primo modello "serio" (trex 450 pro super combo e palle varie), radio, simulatore, batterie, caricatore/scaricatore, set di chiavi a brugola e via dicendo.
Ma non vi spaventate. Si possono raggiungere limiti ben più indecenti. Ad esempio per realizzare in maniera "perfetta", e rendere operativo il mio sottomarino ad immersione dinamiica Uboat VII/B della Engel Modellbau (andatelo a vedere sul sito perchè é bellissimo), ho calcolato, senza "riutilizzare" elementi di altri modelli (ad esempio per una serie di ragioni il sottomarino ha una sua radio dedicata, un suo caricatore per le batterie ecc., e altri accessori che utilizzo solo per lui) di aver speso poco meno di 7000 eurazzi in due anni e mezzo circa. Però calcolando proprio tutto. Anche tutta una serie di cose che l'elimodellismo nella maggior parte dei casi non prevede. Mi spiego. Ti partono circa 4000 euro tra kit più accessoriato, radio, batterie, caricatore, colle speciali di vario tipo e altri materiali di consumo. Poi questo modello prevede la possibilità di essere realizzato con un risultato estetico assolutamente fedele all'originale, cioè come fosse statico. Parlo di rivetti, livrea elaborata, cannoni, bandiera della Kriegsmarine, "colature" di ruggine, e di circa duecento e passa "decals" da applicare, se sei così "maniaco" da comprenderle tutte (compresi i "numerini" che indicavano il livello di galleggiamento sullo scafo). Poi ci sono le parti "artigianali". Ad esempio una bandiera della Kriegsmarine con "svastica" non c'è. Te la devi fare da solo. Se sapete com'è fatta provate a cercare una sarta che ve la realizza in tessuto impermeabile, piccolissima e perfetta, con tutti i disegni realizzati "a ricamo". Il tutto deve prevedere la resistenza all'acqua (di una piscina ovviamente... l'acqua di mare non esiste proprio). Non avete idea di cosa spendi in vernici, aeropenna, compressore ecc... soprattutto in certi spray di "protezione". Ne devi passare una mano un'ora prima di "ogni" navigazione. Sennò perdi la livrea che si danneggia con l'acqua... Ovviamente se ti stacca anche una sola decal, cosa sempre possibile, devi ricomprare tutto il kit... Poi utilizza un set di quattro batterie da cento e passa eurini l'una... il secondo set è d'obbligo visto che un set di batterie carico non dura più di mezz'ora... Insomma non c'è limite alla follia umana...
No, Ti prego, se mi attacchi anche il morbo dei sottomarini dovrò contattare il ns. premier per ottenere dei mandati professionali integrativi del budget ........
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 10:26   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
..il tuo sottomarino r.c. Engel modelbau è fantastico complimenti ma questa azione di guerra non la avevo mai vista ...... YouTube - U861 under depth charge attack ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 10:37   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ho perso il conto ma supero abbondantemente i 50 mila euro ho iniziato a 7 anni con gli aerei per passare ai 25 con gli eli ho 37 anni forse ho speso qualcosa in più bè per il brevetto spesi bene

totale 29 aerei 31 elicotteri ora rimasti 11 aerei tre elicotteri due scopio uno elettrico 4 radio vi serve qualcosa?

non avrei certo dubbi a crederci, soprattutto perche` hai scritto SARDO DOC perche` un ligure non l`avrebbe mai fatto
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks