23 dicembre 09, 13:01 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
24 dicembre 09, 17:26 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
|
Una cifra blu E appena posso, l'anno prossimo rexone 500
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
26 dicembre 09, 06:21 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: roma
|
Bello questo thread... non posso resistere. Dunque... sul "solo" elicotterismo r/c, se consideraimo anche la cifra spesa per i primi coassiali giocattolo che mi hanno fatto entrare nel tunnel, direi che siamo circa a 2500 eurini. Tenendo presente che circa 1600 di questi li ho spesi in un unica tranche per l'acquisto del primo modello "serio" (trex 450 pro super combo e palle varie), radio, simulatore, batterie, caricatore/scaricatore, set di chiavi a brugola e via dicendo. Ma non vi spaventate. Si possono raggiungere limiti ben più indecenti. Ad esempio per realizzare in maniera "perfetta", e rendere operativo il mio sottomarino ad immersione dinamiica Uboat VII/B della Engel Modellbau (andatelo a vedere sul sito perchè é bellissimo), ho calcolato, senza "riutilizzare" elementi di altri modelli (ad esempio per una serie di ragioni il sottomarino ha una sua radio dedicata, un suo caricatore per le batterie ecc., e altri accessori che utilizzo solo per lui) di aver speso poco meno di 7000 eurazzi in due anni e mezzo circa. Però calcolando proprio tutto. Anche tutta una serie di cose che l'elimodellismo nella maggior parte dei casi non prevede. Mi spiego. Ti partono circa 4000 euro tra kit più accessoriato, radio, batterie, caricatore, colle speciali di vario tipo e altri materiali di consumo. Poi questo modello prevede la possibilità di essere realizzato con un risultato estetico assolutamente fedele all'originale, cioè come fosse statico. Parlo di rivetti, livrea elaborata, cannoni, bandiera della Kriegsmarine, "colature" di ruggine, e di circa duecento e passa "decals" da applicare, se sei così "maniaco" da comprenderle tutte (compresi i "numerini" che indicavano il livello di galleggiamento sullo scafo). Poi ci sono le parti "artigianali". Ad esempio una bandiera della Kriegsmarine con "svastica" non c'è. Te la devi fare da solo. Se sapete com'è fatta provate a cercare una sarta che ve la realizza in tessuto impermeabile, piccolissima e perfetta, con tutti i disegni realizzati "a ricamo". Il tutto deve prevedere la resistenza all'acqua (di una piscina ovviamente... l'acqua di mare non esiste proprio). Non avete idea di cosa spendi in vernici, aeropenna, compressore ecc... soprattutto in certi spray di "protezione". Ne devi passare una mano un'ora prima di "ogni" navigazione. Sennò perdi la livrea che si danneggia con l'acqua... Ovviamente se ti stacca anche una sola decal, cosa sempre possibile, devi ricomprare tutto il kit... Poi utilizza un set di quattro batterie da cento e passa eurini l'una... il secondo set è d'obbligo visto che un set di batterie carico non dura più di mezz'ora... Insomma non c'è limite alla follia umana... |
26 dicembre 09, 07:50 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
|
Ogni tanto mi pongo anch'io la domanda ma (Freud docet), prima di arrivare ad una sia pur approssimativa quantificazione, la mia mente, probabilmente in ossequio all'istinto di sopravvivenza, passa in automatico ad altri pensieri meno sconvolgenti o traumatici, mi guardo bene dall'operare una trascrizione documentale, e questo anche al fine di evitare un procedimento giudiziario di interdizione per prodigalità od incapacità di intendere e volere, procedura che facilmente verrebbe attivata da parte della mia compagna, tassativamente tenuta all'oscuro di qualunque minimo accenno degli esborsi sostenuti, ovviamente sempre in ossequio all'istinto di sopravvivenza......., ed anche per il suo bene, non vorrei mai che venisse incriminata di omicidio senza neppure poter essere in grado di difenderla presso le opportune sedi in quanto defunto...... Scherzi a parte sappiamo tutti che è un hobby parecchio costoso e le spese sono frequentissime ed abbastanza sostenute ma credo che comunque sia sempre meglio che dilapidare fortune in videopoker od in stupefacenti no???? Abbraccio con affetto tutti lettori compartecipi di questo belissimo hobby. Ciaoooo
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
26 dicembre 09, 07:56 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
| Citazione:
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. | |
26 dicembre 09, 10:26 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
26 dicembre 09, 10:37 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
non avrei certo dubbi a crederci, soprattutto perche` hai scritto SARDO DOC perche` un ligure non l`avrebbe mai fatto | |
Bookmarks |
| |