![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Palermo
|
percio raga, ho fatto partire per la prima volta il motore del raptor 90, è un OS 91 sz/ps. Non avendo esperienza di eli a scoppio mi sembra una bomba. E' partito al primo colpo senza nessun priblema e teneva il minimo perfettamente, l'unica cosa che ho notato è che sputa olio dalla marmitta e da reminiscenze di scoppio aereo mi sembra un po grassa la miscela. Ho alcune domande da postarvi. 1) per provare ho riempito solo la tanichetta piccola che è stata prosciugata in 120 secondi. 2) sul tubo che va da questa tanichetta al motore c'è una strozzatura in plastica che ho tolto per far passare la miscela. Perchè c'è e a che serve se ho dovuto toglierla epr far arrivare la miscela? 3) sul carburatore ci sono due "spilli" per carburare il motore. perche due? uno sarà la miscela e l'alrtro? Se potete rispondermi in ordine ve ne sarò grato. |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
|
1) per tanichetta piccola intendi il serbatoio ausiliario? devi riempire anche il principale, l'ausiliario serve per mantenere costante il flusso di miscela al carburatore... 2) lo strozzatubo serve per quando si fa il pieno, si "strozza" il tubo che va al carburatore per non inondare il motore di mix e mandare la mix solo nel serbatoio... 3) il motore ha 3 spilli ![]() ciao andrea ![]()
__________________ ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
12) Ok per lo strozzatubo pero non ho capito se devo tenerlo quando riempio e poi lo tolgo o se devo tenerlo sempre. Se lo tengo sempre la benzina da dove ci arriva al carburatore? 3) Ok per gli spilli grazie adesso controllo il terzo che mi era sfuggito. Come si fa a capire se un motore è carburato bene? basta che tenga massimo e minimo in modo costante? grazie ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo strozzatubo ha 2 posizioni, una in cui chiude il passaggio della miscela e si usa per fare rifornimento e l'altra in cui fa passare la mix per quando si vola ![]() il terzo spillo (minimo) dovrebbe andare già bene di fabbrica e quindi non toccarlo, dovrebbe essere messo parallelo rispetto alla piastrina in ottone sul quale si trova, ha una rotazione complessiva di 180 °, quindi da com'è adesso dovrebbe avere 90 gradi in senso orario e 90 gradi in antiorario di rotazione... per la carburazione parti così http://www.baronerosso.it/forum/1816490-post8.html ![]() ciao ![]()
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando in quel link parlano di toccare il tappo con il dito, di quale tappo stanno parlando? perdonate l'ignoranza e le domande banali ma imparo in fretta. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() se hai un termometro ad infrarossi, puoi provare a misurare la temperatura appena atterri, non devi superare i 100/110° sulla testa in corrispondenza della candela...
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Tanto per essere preparato, puoi dirmi quali sono le conseguenze in caso di temperature troppo alte, cosa determina questi aumenti e come si dovrebbe rimediare in caso dovessi riscontrarle? | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
per ingrassare si ruota lo spillo in senso antiorario, come se lo dovessi svitare, di un paio di tacche alla volta... ![]() se giri troppo magro, rischi che ti si spegne il motore, con possibile grippatura, oppure in casi peggiori ti potresti trovare un buco sul cielo del pistone ![]() che miscela usi?
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
chi mi aiuta?...chi è l'esperto nel comprare da hobbycity? | danixt75 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 25 novembre 08 21:59 |
Che P...E chi mi aiuta?per chi ha il minimag | imperatore82. | Aeromodellismo Principianti | 35 | 31 agosto 08 23:09 |
Raptor Titan chi mi aiuta... | frankytitan | Elimodellismo in Generale | 9 | 10 giugno 07 23:10 |
Chi mi aiuta.... | f.alberto | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 13 ottobre 06 13:33 |
Chi mi aiuta? | georgete | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 02 giugno 06 20:14 |