Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 21:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
guardati intorno e scoprirai che il forum è un grande gregge
saluti yuri

Beeeee.....beeeeeeeeee be be...beeee
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 22:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vi77

Data registr.: 08-09-2005
allora decuco che siate possesori hirobo
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 12:23   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2009
Ciao,

io mi butterei su Align...T-rex 600 Nitro....non te ne pentirai...

Andrea
AndreaPuosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 13:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vi77

Citazione:
Originalmente inviato da AndreaPuosi Visualizza messaggio
Ciao,

io mi butterei su Align...T-rex 600 Nitro....non te ne pentirai...

Andrea
ma come difficolta' di settaggio e' piu' complesso il trex che ha il piatto a 120 gradi dell hirobo sceadu che hai il piatto 90 gradi
Vecchio 17 dicembre 09, 13:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da Vi77 Visualizza messaggio
ma come difficolta' di settaggio e' piu' complesso il trex che ha il piatto a 120 gradi dell hirobo sceadu che hai il piatto 90 gradi

E dov'è tutta sta difficoltà nella regolazione del 120°?
Poi se prendi l' utlima versione dello sceadu, mi pare SDX, non è anche quello a 120°?
Vecchio 17 dicembre 09, 13:29   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2008
futuro aligin hirobo

Ciao Vi77,io li possiedo tutti e due, però ti assicuro che l'hirobo è una bella macchina sia di materiale e di fattezza l'unico difetto è carino rispetto ai t-rex,io volo sia col freyal 90 che col t-rex 600N,la differenza a parte la cilindrata si vede il freyal è più stabile in hovering e in volo a un'altra precisione te lo senti meglio,il T-rex è più ballerino, scattante, nervosetto preciso,lo monti in poco tempo il materiale è in ergal rispetto al Freyl che è alluminio,e poi per ultimo i ricambi non costano nulla rispetto all'altro ti auguro buone beste
I'vocia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 15:32   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vi77

Citazione:
Originalmente inviato da I'vocia Visualizza messaggio
Ciao Vi77,io li possiedo tutti e due, però ti assicuro che l'hirobo è una bella macchina sia di materiale e di fattezza l'unico difetto è carino rispetto ai t-rex,io volo sia col freyal 90 che col t-rex 600N,la differenza a parte la cilindrata si vede il freyal è più stabile in hovering e in volo a un'altra precisione te lo senti meglio,il T-rex è più ballerino, scattante, nervosetto preciso,lo monti in poco tempo il materiale è in ergal rispetto al Freyl che è alluminio,e poi per ultimo i ricambi non costano nulla rispetto all'altro ti auguro buone beste
grazie mille, credo che per un semi principiante come me forse e' piu' indicato l'hirobo
Vecchio 17 dicembre 09, 15:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vi77

Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
E dov'è tutta sta difficoltà nella regolazione del 120°?
Poi se prendi l' utlima versione dello sceadu, mi pare SDX, non è anche quello a 120°?
sdx o scedu li vendono anche con piatto a 90°

per il fatto delle regolazioni, non so' perche' ma leggendo vari thread sul forum, mi sembra che molte persone trovino piu' difficolta' nel settare piatti a 120 gradi.
Vecchio 17 dicembre 09, 17:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da Vi77 Visualizza messaggio
sdx o scedu li vendono anche con piatto a 90°

per il fatto delle regolazioni, non so' perche' ma leggendo vari thread sul forum, mi sembra che molte persone trovino piu' difficolta' nel settare piatti a 120 gradi.

Stai tranquillo, si setta e anche abbastanza facilmente.
La differenza semmai la potrai avere se la radio non digerisce bene questo tipo di piatto.
Il 120° è un sistema in cui i tre servi del ciclico lavorano contemporaneamente e la risposta del piatto e quindi dei tre servi, sarà migliore e più precisa, in base al tipo di radio che avrai fra le mani.
Ad esempio, era abbastanza noto che la futaba ff9 avesse delle lacune in questo senso, rispetto ad altre radio di altre marche.
Attenzione, lacune che possono essere avvertite solo da piloti molto epserti, sia chiaro.
Per chi come me si limita ad un volato e poco più, può star tranquillo che problemi non ce ne saranno mai.
Il settaggio di tale di piatto parte innanzitutto dall' impostazione sulla radio di questo tipo di piatto, in futaba se ben rocordo è HR3.
Una volta impostato questo, apparirà un nuovo sotto menù nelle schermate di programmazione chiamato SWASH AFR, ed da qui che farai le altre regolazioni dopo aver reversato i servi e fatto le altre procedure standard.
Vedrai che troverai tanti consigli in questo forum e alla fine ti renderai conto che stiamo parlando di una cavolata.

A proposito, stavo guardando giorni fà il video dell' hirobo sdx, fatto da invernizzi e gabutti, ti consiglio di dargli un occhiata se non l' hai già fatto, è molto interessante e ti spiegano anche la differenza in volo tra un piatto 90, 120 e 135. Quest' ultimi entrambi di serie nella confezione dell' sdx.
Lo trovi sulle pagine di hely-go.

Saluti.
Vecchio 17 dicembre 09, 17:59   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Data registr.: 12-05-2005
C'è sempre anche il raptor. E hai voglia a dire che è sorpassato....

Bookmarks