Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 09, 23:41   #51 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Certo che ho pagato circa il 25% alla dogana sul valore reale di acquisto (come detto giustamente in precedenza in America non scherzano con chi "bara" sui prezzi), ciò non toglie che l'ho pagata la metà....ma poi.....se una persona trova giovamento a risparmiare anche soli 10 euro comprando all'estero ed aspettando il doppio del tempo per la consegna, perchè non dovrebbe farlo ? mica sta facendo del male a nessuno, o sbaglio ?

P.S. sono MOLTO d'accordo con chi ha aperto il post perchè con i nostri soldi ci facciamo quello che vogliamo, visto che il modellismo non è come delinquere o spacciare droga (come ho letto pocanzi).......

P.S.2. capisco benissimo la difficoltà dei rivenditori a scontrarsi con un mercato così aperto e concorrenziale, purtroppo (ma non per gli acquirenti) la realtà è questa che piaccia o meno
Il mio intervento non è legato a difendere i prezzi praticati in Italia, ma solo a chiarire le idee a chi deve giudicare questi prezzi.
Se uno dice "in Italia costa 870 euro invece di 579" non aiuta nessuno.
Se uno avesse detto: in Italia costa 870 invece di (579+spese di spedizione)x1,25 allora non averi avuto nulla da obiettare.
In Germania costa 800 euro. Quindi rispetto ai 850/1,47x1,25= 722, fanno pagare 78 euro di spedizione. Mi sembra ragionevole, se fossi un tedesco lo comprerei in Germania.
In Italia costa 870 euro. Cavolo. Perchè? Perchè 870 era meno di quanto costava inizialmente in Germania, e noi, come loro (e come detto) ci eravamo basati su indicazioni fornite mesi addieto da Century.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 23:42   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao a tutti mi intrometto nella discussione,io compre sempre all'estero l'unico sito dove posso mettere il il valore del pacco e hobbyking!!
tutti gli altri metto loro il costo ho comprato pure il tarot in cina non ho pagato la dogana come altri che lo anno acquistato!!!
se uno compra all'estero ci sarà un motivo mi spiace per i rivenditore che devo guadagnare ma giustamente anche il cliente si deve fare i conti in tasta!!!!
non credo che tutti sono contenti di pagare la dogana!!!!!
Vecchio 15 dicembre 09, 23:55   #53 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
Originalmente inviato da ciccioriccio82 Visualizza messaggio
ah una domanda, come mai sul sito dell'importatore tedesco costa 799€ di listo (compreso il 19% di tasse)?????
Mi dira' che il regime fiscale e' diverso e fesserie del genere.... ma mi faccia il piacere.... se credete di aver trovato le galline da spennare... AVETE SBAGLIATO!!!!
Invece di fare diversi lavori ne faccia uno solo e bene (come legge vuole).

Non dichiaro io il valore vuol dire quello che legge... chi spedisce emette fattura non la emetto io quindi non si permetta di insinuare nulla come ha gia detto perche' la denuncio.
Alla sua domanda ho già risposto rispondendo ad un altro utente del forum.
Naturalmente anche noi, se vogliamo vendere, venderemo a 800.

Che vuol dire invece con "faccia un solo lavoro come legge vuole"?
E' in grado di indicarmi a quale legge si riferisce? O parla ancora a vanvera?

E quale lavoro farei male? Il commerciante di modellismo? La sfido pubblicamente a trovare qualcuno che abbia avuto a che fare con Elyservice che abbia avuto di che lamentarsi del nostro operato. Stia tranquillo, anche se non lo trova non la denuncio....
Vecchio 15 dicembre 09, 23:56   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
In Germania costa 800 euro. Quindi rispetto ai 850/1,47x1,25= 722, fanno pagare 78 euro di spedizione. Mi sembra ragionevole, se fossi un tedesco lo comprerei in Germania.
In Italia costa 870 euro. Cavolo. Perchè? Perchè 870 era meno di quanto costava inizialmente in Germania, e noi, come loro (e come detto) ci eravamo basati su indicazioni fornite mesi addieto da Century.

L'importatore tedesco fa pagare ai clienti 78€ di spedizione....
A noi italiani l'importatore ci fa pagare 148€ di spedizione

Stia tranquillo che non solo i tedeschi lo comprerebbero in germania, ma anche gli italiani con 1 neurone bucato
Vecchio 16 dicembre 09, 00:01   #55 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
L'importatore tedesco fa pagare ai clienti 78€ di spedizione....
A noi italiani l'importatore ci fa pagare 148€ di spedizione

Stia tranquillo che non solo i tedeschi lo comprerebbero in germania, ma anche gli italiani con 1 neurone bucato
Lei conosce il prezzo inizialmente pubblicato sul sito tedesco?
Vecchio 16 dicembre 09, 01:05   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Mi state veramente ravanando i maroni, chiaritevi in fretta poi si chiude, occhio alle offese, se succede chiudo e cancello.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 01:14   #57 (permalink)  Top
User

Il sig. Mollo mi manda un msg prv dicendo di volermi denunciare e fa segnalazioni ai moderatori per fare chiudere il post non di suo gradimento...

Faccia quello che crede tanto la sua figura ormai l'ha fatta. Per me questo post si puo' chiudere, ormai inquinato e l'opinioni di chi legge le ha viste.... ne apriro' un'altro. speriamo sia costruttivo.

Attendo la lettera del legale

Ragazzi occhio che cane che non mangia, MORDE!!!! (aggiungi questo "detto" alla denuncia)

Ultima modifica di ciccioriccio82 : 16 dicembre 09 alle ore 01:18
ciccioriccio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 01:25   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
nooooooo! vuoi passare allo scoppioooo ?!?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 01:45   #59 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
Il sig. Mollo mi manda un msg prv dicendo di volermi denunciare e fa segnalazioni ai moderatori per fare chiudere il post non di suo gradimento...

Faccia quello che crede tanto la sua figura ormai l'ha fatta. Per me questo post si puo' chiudere, ormai inquinato e l'opinioni di chi legge le ha viste.... ne apriro' un'altro. speriamo sia costruttivo.

Attendo la lettera del legale

Ragazzi occhio che cane che non mangia, MORDE!!!! (aggiungi questo "detto" alla denuncia)
Francamente mi stupisce il modo con cui lei continua a travisare dei fatti.

Io ho per prima cosa segnalato il post dove afferma che sto violando la legge.
Forse per lei è normale essere additato come criminale, per me un po' meno. E lei sei è infiammato solo perchè le avevo detto che parlava a vanvera. LA sua affermazione è oggettivamente più grave e pesante.

Il post è stato chiuso. A questo punto lei non aveva più modo di replicare, confermando la sua tesi o smentendola.

La con la email volevo solo metterla al corrente. Nella email non minaccio nessuna denuncia, anzi chiedo il suo parere. Non credo che possa negare l'evidenza e se preferisce e se me lo consente possiamo anche renderla pubblica. Io le ho scritto che avrei chiesto un CONSIGLIO all'avvocato della casa editrice con cui collaboro, che gestisce 3 forum. Il mio scopo era che il 3D fosse riaperto per poterle consentire la replica, non che fosse chiuso.

E infatti, dopo la email, inviata a lei ed al mod, il post è stato riaperto; evidentemente la questione era più seria di quello che a lei poteva sembrare. Lei non se ne è reso conto, i moderatori si. Quanti post sono stati chiusi e riaperti nel giro di mezz'ora?

Ora che il post è stato riaperto, ha la possibiltà di replicare. Lei si è espresso con chiarezza: starei violando una legge. Benissimo: è in grado di dire quale?

Se si, mi taccio, e la figura dell'idiota è mia.
Se non è in grado, si dimostra che:
a) l'idiota non sono io
b) lei parla a vanvera

Ultima modifica di Mario Mollo : 16 dicembre 09 alle ore 01:49
Vecchio 16 dicembre 09, 01:53   #60 (permalink)  Top
User

senta, sinceramente mi sono stancato, faccia quello che ritiene piu' opportuno, si ricordi che la conta dei miei neuroni non e' ristretta come lei (offendendomi) ha affermato ed una persona intelligente non avrebbe mai offeso un potenziale cliente in un forum pubblico.
Lei sembra un ragazzino di 16 anni dal comportamento mostrato, non le rispondero' piu', attendo una letterina del legale....

SALUTI E BUONE VENDITE
Rispondi

Bookmarks