Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 09, 22:56   #41 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
io ho comprato una radio con ricevente in America pagandola la metà rispetto in Italia, naturalmente pagando le tasse e spese di dogana (tutto considerato nel prezzo finale) e devo dire che il mio UNICO neurone era molto contento.......pure il teatrino devo leggere.....ma per piacere

Ritornando in topic chiedo a ciccio di non chiudere il post e comunicarci quanto ha speso in definitiva per il modello in questione.

P.S. i valori dichiarati dai venditori e per i quali ho pagato la dogana non discostavano di $ 0,01 da quanto realmente sborsato.
Quindi può confermare che al prezzo in dollari occorre aggiungere il 25%. O sbaglio? Perchè dal suo tono si direbbe che sia daccordo con chi ha aperto il 3D.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 22:57   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Ma alla fine di tutte queste chiacchiere sto radikal è arrivato si o no???? mi piacerebbe vederlo in volo e magari farci un giro so che un mio amico l'ha ordinato...vedremo
Vecchio 15 dicembre 09, 22:59   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-11-2004
lei deifinisce stupido chi non la pensa come lei. Si vergogni spero che nessuno compri i suoi elicotteri, lei si troverebbe bene a far politica qui in italia.
850$ sono 579€ ha fatto male i conti o li ha arrotondati in suo favore!!!

Ragazzi tranquilli vi aggiorno su tutto, fino ad adesso ho realizzato che helicoper world ha disponibili i kit hd con motore, sto facendo fare il preventivo.

E non dica fesserie "al prezzo in dollari si aggiunge il 25%", al massimo dal prezzo in euro, si paga l'iva e lo sdoganamento (teoricamente parlando ).

Saluti

Ultima modifica di ciccioriccio82 : 15 dicembre 09 alle ore 23:05
ciccioriccio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 23:07   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
non per prendere le parti di nessuno (non ho il piacere di conoscere nessuno di voi di persona) ma leggendo tutta la discussione avete ragione entrambi (più o meno.....)
850$ sono 579 euro e fin qui ci siamo però devi aggiungere il trasporto ora non so quanto te lo fanno pagare
poi a tutto questo devi dichiarare l'importo che se lo fai onestamente credo che arrivi con trasporto compreso a non meno di 900/920 dollari ok?
Quindi se dichiari 900 dollari mettiamo devi pagare l'iva il 20% di questa somma più i duiritti postali (sciocchezze di pochi euro)
Ora facendo 900 dollari sono 612 euro + iva al 20% altri 122 euro fanno in totale 734 euro se non vado errato euro più euro meno
Saluti Enzo

Citazione:
Originalmente inviato da ciccioriccio82 Visualizza messaggio
lei deifinisce stupido chi non la pensa come lei. Si vergogni spero che nessuno compri i suoi elicotteri, lei si troverebbe bene a far politica qui in italia.

Ragazzi trenquilli vi aggiorno su tutto, fino ad adesso ho realizzato che helicoper world ha disponibili i kit hd con motore, sto facendo fare il preventivo.

Saluti
Vecchio 15 dicembre 09, 23:09   #45 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:

Ragazzi trenquilli vi aggiorno su tutto, fino ad adesso ho realizzato che helicoper world ha disponibili i kit hd con motore, sto facendo fare il preventivo.

Saluti
Io definisco stupido chi non capisce una cosa di semplice comprensione per tutti.
IVA e dazio gravano per circa il 25%. Non sono io a dirlo. Se nel suo caso esiste un regime fiscale diverso, ammetto la mia ignoranza. Non capisco però (forse sono stupido) perchè lei mette in dubbio il fatto che per me 850 dollari non sono 579, visto che ci pago il 25%.
Le posso garantire che anche quando ero un semplice privato cittadino (non un commercianrt con partita IVA) ho SEMPRE pagato il 25%. In un solo caso questo non si è verificato: per un Copilot ricevuto per posta, un pacco che non è passato in dogana.

La prego infine di evitare di rivolgersi a me con questo toni: si vergogni lo dica a qualcun altro.
Vecchio 15 dicembre 09, 23:17   #46 (permalink)  Top
User

Non sono io che dichiaro il valore del pacco ma chi vende.
In tutta la mia vita, avro ricevuto + di 80 pacchi e ho molta esperienza in merito, deve scrivere queste fesserie per cercare di accaparrarsi qualche cliente.... ma qui non siamo stupidi come lei dice.

Ultima modifica di ciccioriccio82 : 15 dicembre 09 alle ore 23:20
Vecchio 15 dicembre 09, 23:19   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Perchè non fate una cortesia a tutti e la smettete, Sig. ri Ingegneri???

Ciccioriccio, faresti meglio a fare i tuoi acquisti dove pensi sia meglio per te, evitando, se ti è possibile, di riportare in un forum pubblico certe tue "fortune", anche se alla fine non sono solo tue......

Sig. Mollo, lei è un rivenditore e come tale dovrebbe rimanere al di duori da certe "bagarre", mi passi il termine.....Sà, io ho solo un piccolissimo diploma.
Non è nuovo a certe argomentazioni, se ricorda, tempo fà, anche con me si è imbarcato in una discussione simile.
Lei fa benissimo a ricordarci che esistono anche rivenditori italiani e fa altrettanto bene nel far notare le difficoltà che essi affrontano per sbarcare il lunario.
Tra l' altro le conosco bene anche io nel mio settore, mi creda.

Alla fine però la scelta rimane sempre del singolo individuo, al quale bastano anche meno di tre nueroni per capire dove convenga acquistare, anche in base alle sue esperienze precedenti.
Come detto sopra, questo è un forum pubblico dove condividere le proprie esperienze.

Saluti.
LEGGA!!!
Vecchio 15 dicembre 09, 23:19   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Quindi può confermare che al prezzo in dollari occorre aggiungere il 25%. O sbaglio? Perchè dal suo tono si direbbe che sia daccordo con chi ha aperto il 3D.
Certo che ho pagato circa il 25% alla dogana sul valore reale di acquisto (come detto giustamente in precedenza in America non scherzano con chi "bara" sui prezzi), ciò non toglie che l'ho pagata la metà....ma poi.....se una persona trova giovamento a risparmiare anche soli 10 euro comprando all'estero ed aspettando il doppio del tempo per la consegna, perchè non dovrebbe farlo ? mica sta facendo del male a nessuno, o sbaglio ?

P.S. sono MOLTO d'accordo con chi ha aperto il post perchè con i nostri soldi ci facciamo quello che vogliamo, visto che il modellismo non è come delinquere o spacciare droga (come ho letto pocanzi).......

P.S.2. capisco benissimo la difficoltà dei rivenditori a scontrarsi con un mercato così aperto e concorrenziale, purtroppo (ma non per gli acquirenti) la realtà è questa che piaccia o meno
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 23:24   #49 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
Non sono io che dichiaro il valore del pacco ma chi vende.
In tutta la mia vita, avro ricevuto + di 80 pacchi non ho mai pagato il 25% di dogana MAI e lei lo sa bene, deve scrivere queste fesserie per cercare di accaparrarsi qualche cliente.... ma qui non siamo stupidi come lei dice.
Mi stai accusando di scrivere fesserie, ma solo un idiota può affermare che IVA e dazio non sono circa il 25%. E' una legge in vigore nello stato in cui vivi.

E che vuoi dire con "Non sono io che dichiaro il valore del pacco"? Che acquisti merce facendoti dichiarare un valore più basso? Solo un idiota affermerebbe pubblicamente di eludere il fisco...

Attenzione: non sto dicendo che sei un idiota, non mi permetterei mai, ma solo che chi fa certe cose lo è.
Vecchio 15 dicembre 09, 23:24   #50 (permalink)  Top
User

ah una domanda, come mai sul sito dell'importatore tedesco costa 799€ di listo (compreso il 19% di tasse)?????
Mi dira' che il regime fiscale e' diverso e fesserie del genere.... ma mi faccia il piacere.... se credete di aver trovato le galline da spennare... AVETE SBAGLIATO!!!!
Invece di fare diversi lavori ne faccia uno solo e bene (come legge vuole).

Non dichiaro io il valore vuol dire quello che legge... chi spedisce emette fattura non la emetto io quindi non si permetta di insinuare nulla come ha gia detto perche' la denuncio.

Ultima modifica di ciccioriccio82 : 15 dicembre 09 alle ore 23:31
Rispondi

Bookmarks