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Vecchio 15 dicembre 09, 00:40   #121 (permalink)  Top
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con il vento è normale che il classe 30 sia poco stabile(anche i piu' grossi del resto) per le tarature molto dipende dal gyro e dal servo che hai....iltuo se non sbaglio è un 401 con il 9254, onestamente io non lo ho mai avuto quel gyro su quell'hely,sicuramente usi la doppia sensibilità settata dalla radio e qualche prova puoi farla da li ,mantenendo un settaggio standard (che stai usando ora) e modificando l'altro a piccoli step ovviamente e valutando tu stesso come reagisce la coda alle modifiche che apporti.....
mò vado a nanna anche io che stò fuori porta!
grazie per ora buona notte a tutti e grazie
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Vecchio 15 dicembre 09, 01:13   #122 (permalink)  Top
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[quote=Vi77;1838491]grazie per ora buona notte a tutti/quote]
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Vecchio 15 dicembre 09, 20:17   #123 (permalink)  Top
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Ecco la foto della centralina col deviatore di cui parlavo ieri sera a cosa' servira? questo deviatore-interruttore????

Gia' che posto metto anche le foto del serbatoio....da dove cavolo di parte si mette il carburante??? che non vedo nessun tappo????!!!
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Cosa ne dite passo in discarica??-centralina.jpg   Cosa ne dite passo in discarica??-serba.jpg   Cosa ne dite passo in discarica??-serbat.jpg   Cosa ne dite passo in discarica??-serbatoi.jpg  
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Vecchio 15 dicembre 09, 22:04   #124 (permalink)  Top
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la centalina capovolta della foto è quella del gyro.... ti riferisci a qyell'interuttore?
la miscela la metti staccando il filtro (se c'è) che è messo sul tubetto che dal carburatore và al serbatoio e dentro al serbatoio è collegato al tubicino con il pendolino per pescare la mix sempre dal fondo(controlla che non sia marcio)

dal serbatoio parte un altro tubetto che si collega alla marmitta e serve, quando il motore gira, a mandare in pressione il serbatoio e spingere di conseguenza la mix dal pendolino al carburatore
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Vecchio 15 dicembre 09, 22:18   #125 (permalink)  Top
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scusate le ripetizioni.....
al post33 non avevo notato che avevi fotografato dritta la centralina del giro...
quell'interuttore serve per definire da che parte il gyro deve comandare il servo per contrastare l'anticoppia...da non confondere con il reverse deel comando di coda della radio!

se non ti ricordi da che parte era fai cosi:
accendi la tx
accendi l' rx
dovresti sentire il motorino del gyro meccanico che fa rumore......
tenendo sollevato il modello dal rotore prova a farlo girare sul suo asse verticale
spostandolo dovresti vedere il servo di coda che si sposta e dà passo ai palini di coda per contrastare appunto l'anticoppia
se agisce al contrario devi fare il reverse appunto dalla centralina
(il potenziometro che vedi è il guadagno ,per adesso lo puoi lasciare cosi')
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Vecchio 15 dicembre 09, 22:20   #126 (permalink)  Top
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la centalina capovolta della foto è quella del gyro.... ti riferisci a qyell'interuttore?
la miscela la metti staccando il filtro (se c'è) che è messo sul tubetto che dal carburatore và al serbatoio e dentro al serbatoio è collegato al tubicino con il pendolino per pescare la mix sempre dal fondo(controlla che non sia marcio)

dal serbatoio parte un altro tubetto che si collega alla marmitta e serve, quando il motore gira, a mandare in pressione il serbatoio e spingere di conseguenza la mix dal pendolino al carburatore
gyro?????? cioe'
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Vecchio 15 dicembre 09, 22:29   #127 (permalink)  Top
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gyro?????? cioe'
bravo ottima domanda, facciamoci spiegare il gyro
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Vecchio 15 dicembre 09, 22:34   #128 (permalink)  Top
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Allora effettivamente su una delle 2 posixioni si sente partire come un motorino.

E' quello il gyro????

Motore svitolato e sembra che il piston non sia incollato alla camera.......

rotore post si muove se vado a tirare il cordino di accensione.

Ma la benzina e' cosi' complicata da far arrivare al serbatoio???
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Vecchio 15 dicembre 09, 23:13   #129 (permalink)  Top
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Allora effettivamente su una delle 2 posixioni si sente partire come un motorino.

E' quello il gyro????

Motore svitolato e sembra che il piston non sia incollato alla camera.......

rotore post si muove se vado a tirare il cordino di accensione.

Ma la benzina e' cosi' complicata da far arrivare al serbatoio???
il rumore del gyro meccanico (che è quella scatoletta vicino ul convogliatore della ventola si DEVE sentire sia in normal che in reverse

per il rotore di coda : ok se gira (nel senso che prende trazione dalla cinghietta.... madevi verificare come ti ho detto prima che contrasti dando passo ai palini nella direzione di dove fai ruotare(imbardare la coda dell'eli)

per mettere la benza nel serbatoio dovrai acquistare una pompetta elettrica omanuale che preleva la benza dalla tanica e la spinge (tramite tubetto) nel serbatoio dell hely
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Vecchio 16 dicembre 09, 18:59   #130 (permalink)  Top
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madevi verificare come ti ho detto prima che contrasti dando passo ai palini nella direzione di dove fai ruotare(imbardare la coda dell'eli)
Scusami ma da buon principiante non capico cosa deve fare!!.....capisco che sto' mettendo a dura prova la tua pazienza ....ma.....cosa devo fare??
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