14 dicembre 09, 23:49 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
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lascia stare la molla che come ti dicevo è un vecchio trucco per evitare il peggio del peggio.... se sarai prudente(che con questi NON giocattoli è obbligo). comunque i consigli che possiamo ricevere qui sul forum si fermano al momento che lo metti in moto da solo... ci sono alcuni automatismi che devi imparare a mettere in atto quando ti prepari ad accendere un elicottero rc, cose che ti possono essere spiegate qui in questo meraviglioso forum.... io sono dell'idea che al momento di accenderlo li con te ci debba essere qualcuno che ha già un poco di esperienza,come si dice "nessuno nasce imparato".non ti voglio spaventare,non hai sul banco una mitragliatrice,ma una serie di cause possono innescare dei danni gravi se non peggio.. ad esempio: ci metti la miscela(che trovi pronta) colleghi la candeletta,accendi radio ed hely ,cominci a tirare la manetta x accenderlo e per sbaglio non tieni il rotore con una mano ed hai lo stick motore a palla o un'altro di quei interuttori tirato che fà l'idle up (volo acro) chee tiene il gas a palla e PATATRAK fai un disastro| proseguiamo passo passo quindi col restauro mentre cerchi qualche campo di volo di ci sia l'ESPERTO e non il sotuttomi' che ti aiuti per la prima accensione |
15 dicembre 09, 00:09 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
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quando volavo col mitico non facevo acrobazia e quindi non vedevo la necessità di usarlo.... un cosiglio potrebbe essere di montarlo allo stesso livello del principale (in altezza dico) |
15 dicembre 09, 00:17 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2005 Residenza: signa firenze
Messaggi: 216
| Citazione:
ti va' se parliamo un attimo del gyro? | |
15 dicembre 09, 00:38 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
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con il vento è normale che il classe 30 sia poco stabile(anche i piu' grossi del resto) per le tarature molto dipende dal gyro e dal servo che hai....iltuo se non sbaglio è un 401 con il 9254, onestamente io non lo ho mai avuto quel gyro su quell'hely,sicuramente usi la doppia sensibilità settata dalla radio e qualche prova puoi farla da li ,mantenendo un settaggio standard (che stai usando ora) e modificando l'altro a piccoli step ovviamente e valutando tu stesso come reagisce la coda alle modifiche che apporti..... mò vado a nanna anche io che stò fuori porta! |
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